Ottimo Lupo, questa cosa mi conforta.
Visualizzazione Stampabile
Ottimo Lupo, questa cosa mi conforta.
Ottimo, Lupo. Questa cosa mi conforta molto.
IFC io l'ho trovato simpatico solo con alcuni cartoni animati vedesi il rip bd di Kung fu Panda, provato con il TviX 6500A v2 e la qualità è "ALLUCINANTE" e con l'IFC attivo le animazioni sono veramente più gradevoli da vedere... mentre con i film da cinema va disattivato assolutamente.. a mio avviso ovviamente..
Per il riflesso ribadisco che basta una mezza lampada accesa dietro per darti fastidio.. specialmente nella cornice nera, se uno deve gustarsi un film dietro deve essere tutto spento e la luce dell'ambiente più bassa possibile... se devi vederti il telegiornale o qualche fesseria al volo non c'è problema.. perchè non stai fisso con gli occhi sulla tv.
Perchè va disattivato? Ora, al di là delle pippe che sono uscite tipo 'al cinema è così' oppure 'il regista lo vuole così'.Citazione:
Originariamente scritto da KyO
Vorrei capire quale è realmente l'effetto che fa.
l'effetto telenovelas in certe scene ma solo in certe scene.. il ke crea una "non armonia" del film.. poi i gusti son gusti va provato ;)
ieri ho visto il 50V10 al MW, non posso giudicarlo come qualità d'immagine perchè è impossibile in un CC, sul TV girava un filmato che penso fosse una demo di MW, era su tutti i TV, sinceramente sembrava un filmato in SD, comunque ingiudicabile...
Mi sono stupito invece di apprezzare meno di quanto immaginassi la linea del TV, in foto sembra più bello, dal vivo quasi preferivo quella del G15 che era esposto a fianco... non che sia brutto, intendiamoci, magari in salotto fa tutta un'altra figura, ma me lo immaginavo più bello... poi quella piccola cornicetta protettiva stona abbastanza, sarebbe stato meglio pensare a qualcosa di diverso
Scusate, so che non apporta nulla di costruttivo a questa discussione, ma sono appena riuscito a trovare un negozio nella mia zona che ha il V10! Finalmente lo vedrò dal vivo. Beh, hanno il 42", non il 50", ma suppongo che a parte il taglio tutto il resto sia identico.
Non vedo l'ora di andare a vederlo, sperando così di fugare ogni mio dubbio e confermare la scelta!
Scusate, ma dovevo condividere questo momento.:p
Hai fatto bene a condividerlo. Io però ogni volta che sono andato da MW perchè al tempo volevo il G10..sono sempre tornato a casa con la morte nel cuore. Una resa veramente brutta. Diciamo che ho comprato il tv esclusivamente per questo forum.
Beh, per telefono sono stato abbastanza chiaro con il commesso: prova diretta con lettore BD sia DVD che Blue Ray. Pe rme è la prova del 9.
Altrimenti come "visione" non vale se no per l'estetica della TV.
Poi questo non è un negozio molto grande, se vado nei momenti giusti, come la mattina, sper che non ci saranno problemi di disponibilità da parte dei commessi.
Il massimo della disponibilità l'ho avuta al Trony quando ho visionato il G10: mi hanno dato il teleconando, collegato direttamente il lettore e mi hanno lasciato là a ruota libera. Uno spettacolo. Peccato che poi ho bocciato la TV.:p
Finalmente è deciso, prenderò il 50V10........forse senza nemmeno vederlo prima ................lo appenderò su un supporto nel mezzo di una libreria. Tutti i consigli sono ben accetti.......Devo ringraziare Catalambano per il consiglio decisivo riguardo l'aggiornabilità del firmware rispetto al G10.............che supporto a muro mi consigliate.......?
Provato con ps3 appena comprata. Che dire: meraviglioso. Ho visto pezzi di wall-e, il cavaliere oscuro e metal gear 4.
Wall-e fa gridare al miracolo per pulizia e colori.
Il cavaliere oscuro è stupendo anche se si vede una leggera grana a differenza del 'cartone animato'.
Metal è in 720p ma fa cmq la sua porca figura.
E' vero che lo schermo non è antiriflesso. Dovete evitare luci dietro di voi.
E' vero che l'ifc a volte rende poco naturali i movimenti... ed io che lo amavo. Forse lo toglierò.
Non ho ancora capito se la modalità thx mi convince o meno. Forse le preferisco la cinema.
La modalità gioco neanche mi sembra apporti chissà che benefici, ma la devo valutare meglio.
Vedere la tv normale analogica (o digitale terrestre) diventa impossibile dopo aver visto un bluray. Non c'è niente da fare, questi prodotti sono fatti per mostrare risoluzioni altissime.
Devo dire però che quando ho inserito nella ps3 un dvd con una puntata in divx di Lost mi ha sorpreso moltissimo la resa, pensavo peggio invece sembra QUASI un dvd.
Ora devo provare a leggere un dvd con la ps3. Fino a ieri avevo provato col mio vecchio lettore dvd collegato con scart ed il risultato non era la fine del mondo.
Citazione:
Originariamente scritto da trilly
come mai hai bocciato il g10? vale veramente spendere i circa 500 euro di differenza per il v10?che vantaggi ci sono in termini di immagini?
E' un discorso puramete personale dato che riguarda esclusivamente la riproduzione dei Blu Ray a 24p: io non sopporto gli scattini propri dei film in BD e ho avuto modo di appurare che io G10 non ha alcuna funzione per ridurre questo effetto.Citazione:
Originariamente scritto da joijoi80
Il V10 dovrebbe avere un filtro che rende fluidi anche i BD, e dato che mi prendo un Plasma FullHD da 50" essenzialmente epr guardarmi i BD voglio poterli vedere come piace a me (anche se il regista non li ha pensati così.:D ).
Premesso che devo ancora vedere dal vivo un V10 al momento questo è l'unico motivo che mi ha spinto a bocciare il G10.
Poi non sono al corrente di differenze dirette di prestazioni di pannello (anche perchè se no nsbaglio dovrebbe essere lo stesso), ma dicono che l'impostazione THX renda la visione dei film veramente buona, uguagliabile anche dalle impostazioni normali (come cinema) dopo l'ultimo firmware d'aggiornamento.
Che dopo tutto questo valga 500 euro in più di listino, dipende dai gusti e dalgi interessi personali: io i BD non li voglio vedere a scattini, piuttosto mi prendo dei DVD.
Per il resto, del G10 rimpiango il vetro antiriflesso che il V10 non ha, ma avrò un quadro completo solo dopo che sarò riuscito a vederlo dal vivo.
mi sembra veramente strano che il vetro antiriflesso ci sia nel G10 e non nel V10...
Eppure a quanto pare è così.Citazione:
Originariamente scritto da meravigliato
Si vede che per questioni di mercato non può esistere il televisore perfetto, qualche difetto ci dev'essere sempre (a meno magari di spendere 3-4000 euro, ma anche lì avrei i miei dubbi...;) ).
Comunque se il V10 vale come TV credo che il vetro riflettente sia un problema arginabile, soprattutto se lo metti in taverna e ti guardi i film al buio.
Se poi lo devi mettere in salotto e sfruttarlo anche di giorno... son cavoli.:mad: