Visualizzazione Stampabile
-
@ShineOn
Per adesso complimenti e grazie.
In relazione al CI+,mi sembra che rinunciare a questo TV per una cosa che rischia di diventare obsoleta ancora prima di essere operativa,sia veramente una castroneria,ritengo che le impressioni di chi lo possiede e le recensioni di siti e riviste specializzate siano indicative sulle qualità e future del b750.
Non sto a ripetere quanto ho scritto nei post precedenti sulle qualità della macchina,ma dopo cinque mesi che lo possiedo posso affermare che la qualità è su livelli di eccellenza con un unico limite,l'angolo di visione,del resto per quanto ho potuto osservare mi sembra che sia un limite della tecnologia LCD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Ecco i miei settings....
Sei un grande!!! :D ti ringrazio davvero...stanotte le provo e poi ti faccio sapere come mi trovo!
Grazie mille ancora!!! ;)
-
La recensione del B750 su Afdigitale di questo mese la dice lunga sulle qualità di questa TV...voti dal 9 al 9,5.
Qualcuno che ha aggiornato il firmware al 2004.1 c'è? impressioni rispetto al 2001?
-
Ho aggiornato il firmware,l'unica cosa che mi sembra di aver notato è una maggiore velocità nel cambio canale con il Digitale Terrestre,per il resto non noto differenze.
-
Ho testato i tuoi settaggi e mi sembrano decisamente buoni...solo un appunto...con caldo 2 non tende tutto troppo al giallastro?intendo sia per i film che PS3 :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da otto
Ho aggiornato il firmware
Ricordo che l'utente R3D accusava problemi con i 200hz attivati dopo aver installato il 2004, che creavano degli scatti nelle immagini in movimento...hai notato anche te questa cosa?
ma un changelog non c'è mai? almeno per sapere che cosa introducono di nuovo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
con caldo 2 non tende tutto troppo al giallastro?intendo sia per i film che PS3 :confused:
eh si, anche a me dava un po' fastidio all'inizio e avevo impostato caldo1...solo che poi pensandoci bene con caldo1 le stesse modifiche fatte sul bilanciamento del bianco sarebbero risultate chissà quanto sballate.
Così come le ho impostate con caldo2 dovrebbero restituire una calibrazione vicinissima allo standard D65, che conferisce colori più realistici possibile...molto vicini se non uguali a quelli di un plasma.
E' solo una questione di abitudine, visto che sembra si tutto giallognolo ma forse sono le altre impostazioni ad essere troppo poco calde ;)
Diciamo che i film traggono giovamento da queste impostazioni...il sapere poi che è il modo più realistico per vedere i colori me lo fa piacere, è quasi un'imposizione che mi sono fatto...parti dal presupposto che cambiarla ti fa allontanare da quelli che devono essere i colori nella realtà :)
-
Ieri sera ho guardato il tennis su Eurosport HD con i 200hz attivati e non ho notato artefatti,c'è da dire che quello è un canale che quando trasmette in HD nativo è fantastico.Farò ulteriori prove.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
eh si, anche a me dava un po' fastidio all'inizio e avevo impostato caldo1...solo che poi pensandoci bene con caldo1 le stesse modifiche fatte sul bilanciamento del bianco sarebbero risultate chissà quanto sballate..
Boh :confused: non so perchè ma non riesco ad abituarmi a tutto quel giallo...anche il nero risulta sfalsato e nelle scene scure non è più nero ma giallastro...sembra essere tutto un film vecchio :D
Eppure ho settato esattamente come hai detto tu...la retro ed il contrasto inoltre mi sembrano forse troppo alti e con quelle impostazioni perde di profondità il nero....ma sono inesperto, quindi potrei non capirci nulla io eh :cry:
I settaggi mi sono risultati ottimi per la tv analogica, oserei dire perfetti, ma per quanto riguarda la visione di blu-ray, dvd e PS3 il giallo prevalente e la poco profondità del nero mi lascia perplesso...consigli??
-
Ciao a tutti, devo assolutamente prendere la staffa a muro per il 52B750, l'unica valida mi pare essere la WLM510 voi quale avete messo? Ne esiste una specifica per il nostro modello?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ltc044
Il B750 a quanto pare prevede già lo slot CI+, ma sfortunatamente solo nella versione P (che sfido chiunque a trovare); sicuro come l'oro che se vai in negozio non ne sa niente nessuno !!!!
Leggendo il forum scopri cose strane... ho comprato il 46B750 su pix.. a fine giugno ed ho scoperto che è una versione U1P quindi, credo di aver capito con slot CI+. Infatti vedo Mediaset Premium HD...credevo fosse scontato invece è solo stato un caso "fortunato" visto che solo da poco inizio a leggere di questa differenza..
Invece leggo di altri che sullo stesso sito e simili tempi hanno avuto la versione P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da salseros2003
.. comprato il 46B750 su pix.. a fine giugno .. versione U1P .. con slot CI+. .. caso "fortunato" .. altri sullo stesso sito e simili tempi hanno avuto la versione P.
infatti io ho avuto la versione meno fortunata ed ho comprato pochi giorni prima; credo che nemmeno sapppiano cosa gli arriva in stock, d'altro canto è solo la parte finale di una sigla lunghissima .....
Ma sei sicuro che vedi Mediaset Premium HD ? Cosa utilizzi, una CAM della Samsung normale ? In teoria dovresti utilizzare la CAM Plus che non è ancora in vendita !!!!
Quale trasmissione hai visto ? Premium Calcio HD ? Perchè se parli solo della pagina fissa che annuncia i programmi, è trasmessa in SD.
-
ltc044
Ti rammento che i quote integrali (ed inutili in quanto riporti un post immediatamente precedente al tuo) sono vietati da regolamento. Edita quel quote. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lan_av
Posseggo questo televisore da qualche mese.
Ho notato che i canali mediaset, in visione digitale, squadrettano e perdono a tratti il sonoro. Stessa cosa con boing tv e i mediaset premium. Se invece guardo la tv digitale mediante il box di infostrada tv, vedo bene anche i canali mediaset.
Scusate se ripropongo il mio problema di squadrettamento già segnalato in un precedente, ma ci terrei molto a sapere se sono l'unico o se qualcuno sperimenta la stessa cosa...
Anche perché, nell'eventualità, chiamo l'assistenza...
Grazie!
-
Non ho idea, possibile che sia anche un problema di ricezione del segnale...aspetta qualche giorno, o magari fatti prestare un decoder dtt ed attaccalo ad un'altra tv per vedere se fa la stessa cosa