Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, volevo chiedervi un'informazione, allora vorrei prendere negli USA il gioco per ps3 Watchmen - The End Is Nigh - Complete Experience che al suo interno oltre ai 2 capitoli del gioco usciti sul PSN ha anche il BR in bundle, ora che io sappia l'edizione USA del BR nn ha l'italiano, ma se qualcuno sapesse che versione del BR è contenuta in sto bundle(magari le extended) Gioco PS3+BR(film) ne sarei grato!
Spero di nn essere fuori argomento o altro, nel caso vabbè scusate e cancellate pure! Ciao!!!
-
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato la versione italiana 2 dischi.
Che dire del film? Dal punto di vista tecnico direi molto buono, soprattutto il video, x l'audio ITA sospendo il giudizio fino alla prossima visione in lingua originale.
La parte artistica l'ho trovata pienamente soddisfacente, con una buona caratterizzazione dei personaggi, Rorschach e il Comico soprattutto.
Come si dice in questi casi: 2 ore e 40 min. passati in un attimo, veramente.
Direi che alla fine si può definire una accettabile trasposizione della GN, che ovviamente rimane anni luce distante, per complessità, emozioni e profondità psicologica dei personaggi. Ma stiamo parlando di una GN che è nell'olimpo dell'arte autoriale, trans-genere.
Dirò di più (un eresia per alcuni, forse) ma questa trasposizione mi fa rammaricare di ciò che poteva essere "The dark knight" che purtroppo non è stato :cry:
Comunque, in sintesi, sono rimasto molto soddisfatto.
In futuro magari mi farò anche l'extended;)
-
Visto stasera :un bel film non c'è che dire, ma che angoscia!:( Vabbè che ho 39 di febbre ma.... L'ho trovato triste e malinconico. Per riprendermi ho dovuto guardare Mr Bean holiday..:D
Ciao
-
Per chi fosse interessato, ecco i dati (praticamente) certi della Ultimate Edition:
Audio
English: Dolby TrueHD 5.1
Subtitles
English SDH, French, Spanish
Insomma non solo niente sottotitoli in italiano, ma ci becchiamo pure quelli in inglese per non udenti :cry:
C'hanno messo pure il francese e lo spagnolo cosa cavolo gli costava di aggiungere l'italiano???
P.S.: Le fonti sono http://www.dvdfile.com e http://www.blu-ray.com
-
Dunque, finalmente il 24 dicembre sono venuto in possesso della Ultimate Cut che mi è stata portata da un amico di ritrorno dagli U.S.A.; posso confermare l'assenza di audio e sottotitoli italiani e la presenza di quelli inglesi nella sola versione per non udenti, anche se a dir la verità non mi sono sembrati eccessivamente pedissequi nel riportare gli effetti ambientali quindi non si sono rivelati eccessivamente fastidiosi. Aggiungo inoltre l'assenza di seamless branching e quindi la mancata possibilità di vedere il film nella sua versione cinematografica o nella director's cut; l'unica opzione disponibile è quella con le (ottime!) scene integrate da I Racconti del Vascello Nero.
P.S.: mastico l'inglese abbastanza bene quindi i sottotitoli - siano essi italiani o inglesi - non mi sono indispensabili in ogni caso, ma vi posso dire che tutto sommato il parlato è chiaro e traducibile anche per un livello medio di conoscenza della lingua inglese...
-
Visto 3 giorni fa la ultimate con sub inglese per non udenti: il parlato è abbastanza fluido e comprensibile, i sub non sono fastidiosi come invece pensavo.
Consiglio a chiunque capisca un po' l'inglese di acquistare o per lo meno vedere almeno una volta questa versione, che arricchisce di dettagli la storia e la rende più vicina alla graphic novel!
-
Così,lo ripiglio sto topic poco topico..tanto pe' na bbotta de nostargia (sono di Reggio Emilia,veh? ma amo Roma..)
Io spero sempre che la Paramount stramaledetta che non possiede nemmanco una e-mail per gli insulti (ed è la piu' vecchia major statunitense,je possino!!) si ravveda e ci regali almeno la director cut coi sottotitoli.
Vado per inerzia....
Prima o poi moriro',me lo sento...
O mi ammazzerete voi.....
Servo Vostro
-
Non farti molte illusioni,credo che Paramount abbia finito di credere in questo titolo,quindi difficilmente lo vedremo nell'edizione director's o ancora meglio nella Ultimate.
IMHO per vedere davvero quanto Snyder si sia avvicinato a questa complessa Graphic novel bisogna necessariamente visionare la Ultimate,quindi come ho gia fatto consiglio la meravigliosa edizione USA.
Con buona pace dei mediocri dischi localizzati che purtroppo difficilmente nelle uscite delle major,ci propongono qualcosa di diverso da striminzite edizioni con amaray e traccia lossy...:rolleyes:
-
Penso anche io che oramai il tempo delle nuove notizie per questo titolo sia passato,purtroppo.Poi,domani,chissa'.
-
Vista anche io venerdi scorso la ultimate cut(presa negli USA) e mi è sembrata davvero fenomenale... lunga , ma fenomenale!!
-
è un vero peccato, ma finché il BD continuerà ad essere poco diffuso qui da noi, scordiamoci edizioni speciali ultimateextralussolimiteduncut :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany1979
Vista anche io venerdi scorso la ultimate cut(presa negli USA) e mi è sembrata davvero fenomenale...
Ed anche la confezione è stupenda: modello "dizionario", massiccia e lussuosa.
-
Esatto Dart ;)
La confezione e' davvero stupenda...cosi' come lo sono quelle del Mago di Oz e di Via col Vento (che hanno anche traccia e sottotitoli in italiano!),assolutamente non paragonabili alle scarsissime edizioni italiane :rolleyes:
E pensare che anche qui sul forum c'e' comunque gente che spinge per l'acquisto dei soli dischi italiani...
IMHO edizioni del genere difficilmente le vedremo,secondo il mio parere,fino alla fine del formato vedremo per i dischi delle major i soliti scialbi amaray ultraessenziali e le solite tracce lossy...:cry: :rolleyes:
-
Davanti a cose simili rivendico il diritto di comprare all'estero,ahime'...
-
è ovvio che se non si compra in Italia nemmeno le edizioni "normali", spingendo quindi il mercato e facendo diffondere il formato, le major non hanno alcun motivo di vendere da noi edizioni "speciali", tantomeno di mettervi tracce in italiano :rolleyes: