Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
@erkolino
Le prime 200 ore fai il rodaggio alla tv con le modalità che ho postato nel primo post di questo thread.
Settaggi ancora non ci sono ufficiali perchè credo tu sia il primo utente del forum che ha l'X10.
Anzi se ti va di farci da apripista...
Successivamente al rodaggio, si procede d'apprima con settaggi ad occhio, successivamente con un dvd test tipo quello di Luciano Merighi presente in questo forum denominato "se vi interessa avrei prodotto un dvd" (mi pare più o meno) e alla fine se diventi bravo...
...compri un colorimetro e ai le misurazioni con le calibrazioni che potranno far rendere alla tv quanto di meglio possa esprimere.
Tieni presente che ogni sorgente avrà il suo settaggio.
Cioè se dici alla tv che il digitale terrestre avrà una certa luminosità, quando vedrai il dvd mediante HDMI non ti ritrverai gli stessi settaggi ma dovrai impostarli almeno la prima volta.
Poi una volta configurato per ogni sorgente/connessione, potrai goderti la tua tv.
P.S.: Ci diresti queli settaggi video sono presenti così aggiorno il primo post?
Ringraziamenti
I settaggi di visualizzazione immagine preimpostati sono i seguenti:
.............................1. Normale: 2. Cinema: Dinamico:
- Contrasto ................. 42 ............. 42 ........ 60
- Luminosità ................. 0 .............. 0 ........... 0
- Colore ...................... 30 ............ 30 ......... 30
- Nitidezza ................... 5 .............. 5 ........... 5
- Temp. Colore ........... normale ...... caldo ..... freddo
- Gest. Colore .............. ON ............ ON ........ ON
- Modal. Eco ................ ON ............ OFF ...... OFF
- P-NR ...................... minimo ........ minimo ... minimo
- 3D-Comb .................. ON ............ ON ......... ON
Ieri sera ho visto la partita dell'inter, uno spettacolo sia su sky, sia su
Rai Digitale terrestre che analogico. Non ho notato alcun distrurbo, il pallone era chiaro anche nelle alte velocità.
Ciao