Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goldino
...Durante la riproduzione non ho notato l'effetto "telenovela" della visione da digitale terrestre...
Forse perhé la tv associa ad ogni ingresso un'impostazione diversa (che puoi comunque personalizzare) e magari sul digitale terrestre hai la riduzione delle vibrazioni alta mentre sul DLNA magari è bassa...
La gestione delle impostazioni per ogni ingresso è una grande cosa: sull'ingresso del mio lettore blu ray ho impostato i parametri adatto per i film a 24Hz e quello rimane.
Ovviamente sul digitale terrestre c'è poco da fare: io attivo o meno la riduzione delle vibrazioni (judder reduction) del Motion Flow a seconda che stia vedendo una partita di calcio o un film proprio per vedere fluida la partita e "filmico" il film!
-
per il digitale terrestre e sky ho trovato un buon compromesso con l'impostazione "chiara" del motion flow
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
il digitale terrestre e sky ho trovato un buon compromesso con l'impostazione "chiara" del motion flow
Si, anche io ho l'impostazione "chiara" che è quella meno aggressiva, però sullo sport la "lineare" fa il suo!
-
quale software utilizzate x il dlna ? quello in dotazione o un altro?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ztop
quale software utilizzate x il dlna ? quello in dotazione o un altro?
ciao
quello in dotazione, è una bischerata ma funziona bene... almeno con VIsta...
ricordatevi di attivare il server dlna all'avvio di windows e di "impostare politica dispositivo" su "accetta tv samsung" sennò nisba...nelle opzioni delle finestre del samsung pc share...
-
eccolo arrivato Lunedi dopo solo 5 giorni di attesa, acquistato su redcoon per 770€
prime impressioni:
decisamente ottima la visualizzazione di sorgenti HD
sorprendente la resa delle sorgenti SD
possibilità di regolazione praticamente infinite
ottima la sezione mediaplayer USB, riproduce qualunque file con poche eccezioni (DTS), riproduce da qualunque HD o PENDRIVE anche formattati in NTFS e autoalimentati.
Alcuni bug: il DTS non viene nemmeno veicolato in uscita all'ampli, non è gestito il multiaudio (almeno io non ho trovato come cambiarlo)
ottima la sezione sintonizzatore, riesce ad agganciare con fluidità e senza intoppi pacchetti DDT che con altri sintonizzatori non sono mai riuscito ad agganciare.
curiosità utile per pochi, si riescono ad agganciare anche i canali DDT in mpeg4 SD (nel mio caso provenienti dalla Slovenia)
un po' deludente la sezione DLNA, non sono riuscito a far andare il software di serie. Sono riuscito invece con Nero MediaHome e Twonky ma entrambe i programmi hanno i loro limiti e tra crash del software e blocchi della Tv mi sono scocciato abbastanza rapidamente.
deludente anche la parte INTERNET, widget di serie sono lenti a caricare e macchinosi. Non ho capito come e dove trovare widget aggiuntivi
stesso discorso per la Contenet Library, sono precaricati alcune "presentazioni" multimediali a tema, alcune molto carine. Anche in questo caso non ho trovato il modo per poter espandere. Sembra che ci sia un unico fornitore americano che produce software solo per i modelli per il mercato americano.
riassumendo un granTV che con le nuove versioni firmware puoò solo migliorare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ppioloHD
un po' deludente la sezione DLNA, non sono riuscito a far andare il software di serie.
Io non ho riscontrato nessun problema con il Samsung PC Shae Manager. Certo all'inizio non avevo letto sulla guida che dovevo andare su "Dividere/Imposta Politica Dispositivo" ed autorizzare la TV ad accedere ai contenuti condivisi e quindi dalla TV non vedevo proprio il PC, ma poi è filato tutto liscio.
-
alcuni mkv che il pc mi vede il sammy non me li fa vedere via lan... boh...
voi riuscite a fare avanzare un filmato utilizzando il dlna?io riesco a fargli fare pausa , play e basta
-
Citazione:
Originariamente scritto da ztop
voi riuscite a fare avanzare un filmato utilizzando il dlna?io riesco a fargli fare pausa , play e basta
Si, play, pausa e basta.
-
ho letto che per adesso via dnla non fa avanzamento veloce mentre via USB supporta solo 2x,
speriamo in un aggiornamento del firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antarex
ho letto che per adesso via dnla non fa avanzamento veloce mentre via USB supporta solo 2x,
speriamo in un aggiornamento del firmware.
diciamo "Ni"...
Non so nulla per il DNLA ma per la presa USB per andare avanti nel filmato basta usare le frecce cursore.
Destra-Sinistra (tenute schiacciate) per FFW e REW.
Su-Giù (schiacciate 1 volta) per cambiare filmato.
Avete provato così sul DNLA?
Saluti
-
e per quanto riguarda i vob via lan/dlna?
Li vede, li riproduce ma.....
non riesco a cambiare la lingua, nel mio caso avevo una cartella con il film transformers in file vob e con 2 canali audio, inglese e italiano, ma non riesco a switchare su italiano, a qualcuno è riuscito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ppioloHD
...
un po' deludente la sezione DLNA, non sono riuscito a far andare il software di serie. Sono riuscito invece con Nero MediaHome e Twonky ma entrambe i programmi hanno i loro limiti e tra crash del software e blocchi della Tv mi sono scocciato abbastanza rapidamente.
.
probabilmente non hai dato "accetta tv samsung" nel programma, finestra dividere===> politica dispositivo
io invece l'ho installato con successo e in un attimo sia su vista che su windows xp e funziona perfettamente...
c'è anche da dire che tutte le volte che si aggiunge un film o una cartella si deve cliccare su "aggiorna" sempre all'interno del programmino samsung.
ciao
-
tutto sommato in lan riesce a riprodurre i miei mkv 1080p in maniera ottima... peccato che non si possa fare andare avanti la riproduzione,secondo voi il fatto che non si possa mandare avanti un filmato è colpa del samsung pc share o è una questione del firmware del tv?
ciao
-
scusate se ripropongo la domanda che avevo già fatto senza ottenere risposta sulla possibilità di inserire una cam per accedere al digitale terrestre a pagamento sui tv importati dall'estero. sono tentato di comprare il tv su internet ma vorrei anche poter evitare di dover ricorrere ad un deco esterno per i programmi premium. qualcuno dei nuovi possessori del tv (quelli che l'hanno comprato in rete) possono togliermi questa curiosità? grazie