grazie per le risposte, qualcuno lo ha provato con i blu ray e la PS3? ...pensate che allora per 2.30m di distanza di visione è meglio il 37 pollici?...una curiosità, i consumi come sono? Si sente la "differenza"con un crt?
Grazie ancora...
Visualizzazione Stampabile
grazie per le risposte, qualcuno lo ha provato con i blu ray e la PS3? ...pensate che allora per 2.30m di distanza di visione è meglio il 37 pollici?...una curiosità, i consumi come sono? Si sente la "differenza"con un crt?
Grazie ancora...
Da quella distanza se visioni maggiormente materiale dal DVD upscalato in su e non guardi molta tv allora ti consiglio (come ha già fatto plasmarex) di prendere il 42G10 e non te ne pentirai.
In ogni caso da quella distanza posso garantirti che il materiale a 720p si vede in modo fantastico sul mio 42X10 e voglio ricordare, come riportato in numerose recensioni, che la serie X10 ha sorpreso tutti nella resa del materiale hd venedo spesso paragonato (il che non vuol dire pari) alla resa di un fullhd.
Sono deciso per il 37 pollici, su internet lo trovo a 649€, buon prezzo...spero di far un 'ottimo acquisto, l'unica cosa che mi preoccupa sono i consumi, qualcuno sa delucidarmi di più a riguardo?
Grazie per le risposte...
Non so quanto consuma, ma certamente il 37'' non è dei modelli più spreconi...
io sono ad una distanza di circa 2 metri, sono molto indecisa se puntare su un 37 o 42, non vorrei che il 42 sia troppo grosso.
Più sorgenti hai di alta qualità anche a parità di risoluzione (elevato bitrate) e maggiore sarà la possibilità di avvicinarti.
Differentemente con la bassa qualità ad esempio MTV, e più dovrà essere piccolo altrimenti vedi artefatti a gogo!
Da due metri mi senti di consigliarti un 42" fullHD se solitamente usi fonti buone/ottime (Es Blu-ray), oppure un 37" HD-Ready se guardi molta tv e materiale sd.Citazione:
Originariamente scritto da eloise
Mi sento di consigliarti un 42" HD-Ready solo se vuoi avere uno schermo molto grande, a discapito di pecche visive con il materiale SD e vedi molti dvd upscalati per bene.
col 37' si ha la percezione ed effetto cinema essendo per esempio a 1.50, oppure si rischia poi di vedere arteffatti con roba a bassa risolzuione mandati via pc o ps3 (divx magari se conviene upscalati) e puntini nel caso di fonte hd come giochi con ps3 e dvd upscalati
Cioè se uno è costretto a vedere da vicino, ma non ha un uso principale di blueray (perchè non ci sono i soldi se poi si "prendono" via pc) dove de avdare a parare?
cioè state dicendo che si vedono microscatti su ogni sorgente compresi divx, ecc quando ci sono carrellate orizzontali?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
un personale aggiornamento sulle fonti hd: oggi mi è arrivato sky hd e si vede una FAVOLA!!:D :D
p.s. ho letto che qualcuno lamenta problemi con il ddt, personalmente lamento solo l'assenza di canale 5 (ma c'è sul ddt?) per il resto la qualità del segnale è paragonabile a sky (ma il mio condominio ha un impianto di ricezione nuovo nuovo ottimizzato per ddt)
Ancora co' sta storia dei microscatti??Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
Ma si vedono pure con sorgenti HD??
Essendo questo il mio primo post, comincio ringraziando tutti per le preziose informazioni.
Quindi passo a formulare la mia domanda.
Avendo al momento solo fonti SD e distanza di visione di circa 3 metri, ero orientato sul 42X10.
Pero' il 42G10, oltre alla maggiore risoluzione (che non sfrutterei), ha anche nero e contrasto migliori, pannello NeoPDP, 600Hz S.F.D. e nell'apposito thread non viene bocciato sulle fonti SD.
Considerando anche che qualche catena (MW, Comet) sta facendo offerte che riducono la differenza di prezzo tra i due, sono un po' indeciso.
Potreste dirmi la vostra opinione.
Grazie1000 in anticipo.
e ci credo, ho visto l'offerta del g10 ed è veramente un prezzaccio :eek:Citazione:
Originariamente scritto da -Actarus-
Ma oltre al prezzo si hanno anche i buoni sconto?
Il G10, che non è oggetto di questo post per cui se hai dubbi su quanto ti dico ti prego di postare la problematica e il dubbio nell'apposito thread, viene bocciato sulle fonti 576i che sono le ortdinarie fonti sd del nostano PAL.
Per cui se non hai un upscaler decente che porta in progressivo il segnale al tv, vedi una schifezza di tv.
Il G10 rimane un'ottimo prodotto per chi ha fonti HD.
Altrimenti meglio un HDready.
Sono in procinto di prendere il Pana in sostituzione del mio amato Trinitron 28" KVX per problemi di spazio nella casa nuova, possibile che tutti i mobili da sala siano cosi poco profondi !!!
Optavo per la versione francese con decoder HDtv visto che abitando ad Aosta a fine settembre ho lo swich off...e quindi l'assenza del tuner analogico non mi preoccupava meglio avere l'HD e cosi non dover aggiungere un decoder esterno HD in futuro.
Peccato che sul pana non ci sia nessuna uscita audio digitale....e io il mio sinto-ampli Yamaha come lo collego ??? Mi tocca utilizzare sempre un decoder esterno...