Visualizzazione Stampabile
-
il miglior film horror da mooooooolto tempo,da avere assolutamente.:D
Il film è girato in 8 e super 16mm, gonfiato poi in 35mm, il look è volutamente sporco, la grana c'è e in abbondanza ma è tutto finalizzato alla drammaticità delle immagini.Questa scelta può piacere o meno ma il blu ray è una fedele trasposizione del master originale,prendere o lasciare...;)
-
Concordo in pieno.
Il miglior horror degli ultimi anni.
-
sarà che io ami i film strampalati, ma questo è veramente ottimo. Il BD è buono, il dettaglio non manca e poi in esclusiva c'è un making of
VIDEO 8
FILM 8
-
Ragazzi l'ho appena finito di vedere.. Impressionate :eek: :eek:
Volevo chiedervi una cosa: la scena (quasi sul finale) della signorotta che entra nella stanza dove c'è la ragazza distesa nella vasca.. Un attimo prima che la signora entra nella stanza il video sgrana.. Si nota l'immagine formata da quadretti... Inizialmente pensavo di aver visto male ma, dopo aver finito di vedere il film, sono tornato indietro e il difetto si nota.
Voi l'avete notato?
Non capisco se è il supporto, però non ha graffi e polvere (è intatto).
-
Non ricordo niente del genere ne al cinema ne in BD,pero' potrei sbagliarmi,appena ho due minuti controllo e ti dico ;)
-
acquistato e pentito dell' acquisto :rolleyes: pessimo, e si che amo i film horror...ho apprezzato Hostel ma questo no, bo troppa violenza gratuita e per dirlo io che sono un amante del cinema horror !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Non ricordo niente del genere ne al cinema ne in BD,pero' potrei sbagliarmi,appena ho due minuti controllo e ti dico ;)
Grazie mille... proprio sul finale (forse 5 minuti prima).. Guarda attentamente la signora, tale cosa si nota sul suo corpo (di spalle)..
-
Martyrs è indubbiamente il film horror più duro e potente degli ultimi anni, un vero pugno dello stomaco, non perfetto, anzi pericolosamente squilibrato nel finale, ma fino a quel punto è un incredibile, devastante, metodico trattato sull'orrore della condizione umana, sulla tortura come metodo di ricerca, sulla violenza come strumento (scientifico!) di conoscenza. E' questa l'idea geniale che lo sostiene, altro che violenza gratuita, è questo che lo rende così disturbante, così terribile, così ripugnante. A ben guardare qui c'è un decimo del sangue che abitualmente vediamo in qualsiasi horror moderno di successo, ma c'è una forza dietro queste immagini, una "malattia", una TRISTEZZA, che secondo me non ha pari nel cinema horror degli ultimi dieci anni, forse di più. Per una volta sono d'accordo con quello che hanno scritto su un quotidiano italiano (la frase è riportata nel retro della fascetta): "se un regista italiano facesse un film così, lo arresterebbero". Perfetto.
La resa visiva del blu-ray è quella che è, cioè fedele al girato. Immagini sporchissime e ultra-rumorose, neri alti, dettaglio non esaltante. Può non piacere, ma è stato fatto così, non è proprio un film da demo HD, questo, non può esserlo, per la sua intrinseca natura, ma il cinema è anche questo.
R.
-
Martyrs è indubbiamente il film horror più duro e potente degli ultimi anni, un vero pugno dello stomaco, non perfetto, anzi pericolosamente squilibrato nel finale, ma fino a quel punto è un incredibile, devastante, metodico trattato sull'orrore della condizione umana, sulla tortura come metodo di ricerca, sulla violenza come strumento (scientifico!) di conoscenza. E' questa l'idea geniale che lo sostiene, altro che violenza gratuita, è questo che lo rende così disturbante, così terribile, così ripugnante. A ben guardare qui c'è un decimo del sangue che abitualmente vediamo in qualsiasi horror moderno di successo, ma c'è una forza dietro queste immagini, una "malattia", una TRISTEZZA, che secondo me non ha pari nel cinema horror degli ultimi dieci anni, forse di più.
ecco per me è troppo !!!mi ha fatto troppa pena la ragazza...e si che adoro i film violenti.
-
Martyrs e' un grande, coraggiosissimo film. Non e' fatto per piacere a un pubblico abituato agli squallidi horror moderni fatti a uso e consumo di marmocchi e bamboccini.E' un film fatto per colpire duro,un'opera complessa e stratificata,con svariate chiavi di lettura.
@gio1981,se non ricordo male tu citavi tra i tuoi BD del'anno una roba tipo Cappucceto rosso sangue...spiace ma Martyrs non e' per te.;)
@Dany ho controllato tutta la scena e sinceramente io non ho notato sgranamenti particolari dell'immagine.L'unica cosa che ho notato e' che nella sequenza,si nota una grana molto spessa,superiore a quella gia abbondante del resto del film.Ma la imputerei al girato e non a un errore di trasferimento. Hai visto il film con plasma\lcd o vpr? Non hai per caso qualche filtro di denoise attivato?
-
Max l'ho guardato su un pc-monitor della Samsung full-hd...
Ma non è problema di periferiche.. Perchè il problema dura un millisecondo.. Domani ti dico il minuto preciso.. Cavolo mi dispiacerebbe tenere un film del genere difettato..
Cosa sarebbe il filtro di denoise? Comunque non penso sia un problema dovuto a impostazioni sbagliate o alle periferiche (PS3 e monitor) perchè solo in quel punto mi ha dato quel problemino... Per il resto è girato alla perfezione..
-
I denoise sono quei filtri che possono essere impostati da Tv o da lettore per andare in qualche modo a "ripulire" l'immagine (DNR digital noise reduction)facendo perlopiu' solo danni. Se nei settaggi del tuo tv leggi roba tipo DNR,Mosquito o cose del genere fai sempre in modo che le voci siano su off,per avere un'immagine il piu' naturale possibile.Fai un giro anche qui sul forum per farti un'idea dele nefandezze causate dai fltri,se ne parla in molte discussioni.;)
Controlla il secondo esatto dove ti da il problema cosi' controllo con piu' precisione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 87dany87
.. Si nota l'immagine formata da quadretti... Inizialmente pensavo di aver visto male ma, dopo aver finito di vedere il film, sono tornato indietro e il difetto si nota.
Voi l'avete notato?
Effettivamente è un difetto delle prime copie distribuite... anche la mia è affetta dal questo problema, da quello che ho letto in giro fu poi risolto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
ho apprezzato Hostel
Scusa Gio, pessimo Martyrs, ma Hostel (che non è un film horror) l'hai apprezzato??????????:eekk:
(ovviamente rispetto la tua opinione, ognuno è libero di dire la propria, era solo per discutere, perché io trovo Hostel il peggior film horror della storia)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Controlla il secondo esatto dove ti da il problema cosi' controllo con piu' precisione.
Max ho controllato il fotogramma esatto.. :)
1:30:38 (del blu-ray è, i tempi del dvd cambiano)
In questo 38° secondo ci sono ben 4 fotogrammi distorti (al 1° la cosa si nota poco, poi il problema aumenta notevolmente coprendo quasi tutta lì'immagine e poi diminuisce).. se puoi visionali tutti, io li ho fotografati..
Comunque ho anche la versione dvd (stava assieme al blu-ray), dopo pranzo visionerò anche quella..