Visualizzazione Stampabile
-
Grande febeliff! Non vedo l'ora di venire a vedere il tuo CRT in azione!
Vedrai che anch'io riuscirò a migliorarmi ancora e a colmare quei piccoli difetti, ovviamente fin dove possibile.
A 72p mi piacerebbe proprio arrivare, ma la mia bestiolina non ce la fa proprio :(
Per sanfeb ed il mitico Greenhornet...se mai passaste da Milano (magari in occasione del Top Audio) fatemi un fischio, sarete sicuramente i benvenuti! :)
-
ht
Sicuramente a settembre verrò al top audio 2011,con l'occasione verrò a trovarti per vedere il capolavoro che hai costruito con tanta passione,certo 2 anni e più per farlo devono essere stati duri da aspettare,però il risultato è stato appagante e soddisfacente per chi l'ha tanto voluto.
Bravo e di nuovo complimenti.
Umberto da Roma.:cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Sicuramente a settembre verrò al top audio 2011
Umbert ... sei sicuro che lo facciano il TAV nel 2011 ?? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da sensey
A 72p mi piacerebbe proprio arrivare
Ma neanche una CGA a 4 colori .... :D :D
sicuro che il Cine7 non aggancia il 720 P
Neppure il 1080i ?
-
ht
Perchè hai paura della profezia dei maya ?:D :D
-
Citazione:
profezia dei maya ?:D
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Quelle, in caso, nel 2012 .... :D
-
Citazione:
Sicuramente a settembre verrò al top audio 2011,con l'occasione verrò a trovarti
Credo che lo facciano ancora, l'ultimo anno è stato nuovamente un successo di pubblico...magari cambieranno sede, ma non credo che sia logico non farlo.
Comunque, spero che lo facciano così riusciremo a fare una bella seratina anche con voi che siete più lontani.
Grazie ancora dei complimenti, è stata veramente dura ma ne è valsa la pena!:)
Non tanto per il risultato assoluto che sicuramente è migliorabile, ma per il fatto di essere riuscito a realizzare un piccolo sogno :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ma neanche una CGA a 4 colori .... :D :D
sicuro che il Cine7 non aggancia il 720 P
Neppure il 1080i ?
Ahi, ahi...sei rimasto alle prime foto! :p
Col cine7 andavo a 1080i 60hz.
Ora con il Barcographics 808s vado a 1080p 60hz.
Si parlava del fatto che con la conversione 24p a 60p (2 volte e mezzo la cadenza) nei movimenti veloci della telecamera, perdo un po' del fantastico fuoco e dettaglio che sono riuscito ad ottenere (grazie ad Edofede) nell'immagine generale.
E che mi sarebbe piaciuto arrivare a 1080p 72hz, quindi alla triplicazione, per vedere se recuperavo su quanto appena descritto.
Ma purtroppo la pur ottima banda dell'808s, non mi permette di arrivare a tanto.
Però, come hanno constatato gli amici che sono venuti a trovarmi, devo dire di essere già molto soddisfatto così, devo solo imparare ad usare a dovere il crystalioII 3800pro che,come dicevo, al momento ha tutti i parametri a zero e praticamente effettua solo la conversione video digitale-analogico.
Credo che per il problema protrebbe in parte, o forse quasi del tutto, essere risolto proprio attivando i controlli giusti del processore.
Ciao e, sarei veramente felice di ospitare anche te al prossimo tav :)
-
Citazione:
Si parlava del fatto che con la conversione 24p a 60p (2 volte e mezzo la cadenza) nei movimenti veloci della telecamera, perdo un po' del fantastico fuoco e dettaglio che sono riuscito ad ottenere.
Gianluca, seziono l'Epson e facciamo un innesto del F.I. nel Barco?:D
-
Adesso ho capito anche io quello che volevi dire ... sorry .... :fagiano:
Citazione:
E che mi sarebbe piaciuto arrivare a 1080p 72hz, quindi alla triplicazione, per vedere se recuperavo su quanto appena descritto. Ma purtroppo la pur ottima banda dell'808s, non mi permette di arrivare a tanto.
Trova finali video con più banda e vai di tweak ... che in questo periodo tiene banco qui sul forum .... :D
Scherzo eh ? ..... goditi il tuo CRT così come lo hai settato.
Citazione:
Ciao e, sarei veramente felice di ospitare anche te al prossimo tav :)
Ti ringrazio molto, sei gentile. Vediamo innanzitutto se il TAV si fa :p , ma poi se ci sono anche io o sono a zonzo per qualche lavoro. Ma grazie ancora ! A presto, ciao
Alberto :cool:
-
Domanda
ciao complimenti per l'ottimo lavoro fatto! Volevo chiederti un informazione, i listelli in alto nelle pareti come li hai fissati? tramite piastrini fissati al legno e poi al muro, oppure forando direttamente il legno e tramite tassello fissandolo a muro? Per listelli intendo quei travetti orizzontali non quelli che supportano i sorround. Questo perchè vorrei realizzare una struttura simile in casa mia e volevo conoscerne la lavorazione.
-
Ciao Sensey, ma il crystalio per portarti la cadenza a 60 Hz usa un' interpolazione temporale oppure duplica i frame?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gotrek
ciao complimenti per l'ottimo lavoro fatto! Volevo chiederti un informazione, i listelli in alto nelle pareti come li hai fissati? tramite piastrini fissati al legno e poi al muro, oppure forando direttamente il legno e tramite tassello fissandolo a muro?
Ciao gotrek, è giusta la seconda che hai detto.
Ho tassellato il soffitto ed il muro e tramite viti più lunghe ho forato il listellone di legno per poi fissarlo ai tasselli.
Ciao e buon divertimento! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Ciao Sensey, ma il crystalio per portarti la cadenza a 60 Hz usa un' interpolazione temporale oppure duplica i frame?
Sinceramente non ti so rispondere :confused: come dicevo devo ancora imparare ad usarlo..il manuale non l'ho ancora mai aperto :D
Prima o poi troverò il tempo...spero! :(
-
Oggi giornata di motori e ho finalmente provato per il primo anno a guardare gli eventi con il proiettore.
Dopo tentativi miseramente falliti gli scorsi anni causa segnale televisivo orripilante ed inguardabile su grande schermo :eek: , oggi possi dire che le cose stanno finalmente cambiando..
Formula1 su DTT Rai HD
http://host.presenze.com/showorigina...8__custom_.jpg
http://host.presenze.com/showorigina...1__custom_.jpg
http://host.presenze.com/showorigina...2__custom_.jpg
Vi metto anche il link a foto più grandi per apprezzare meglio (anche se le originali non le ho caricate in quanto troppo pesanti..)
http://host.presenze.com/showorigina...18__large_.jpg
http://host.presenze.com/showorigina...21__large_.jpg
http://host.presenze.com/showorigina...22__large_.jpg
Vi garantisco che dal vivo l'effetto era notevole! :cool: