Posso confermare che io con cavo da 15mt, ho avuto problemi. Risolto adesso con un booster HDMI :rolleyes:
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Posso confermare che io con cavo da 15mt, ho avuto problemi. Risolto adesso con un booster HDMI :rolleyes:
Stefano
scusate ragazzi, ma io trovo alquanto strana questa "incompatibilità" del citato vpr con cavi di questa lunghezza! Quindi per potermi accaparrare un RS10,sarò anche costretto a comprare un booster ( visto che io uso da sempre cavi hdmi da 15mt con i miei vpr!).
Non so se si tratta di incompatibilità, ma posso solo dire che con il panny 700 e poi con il 2000 di questi problemi non ne ho avuti. Il jvc invece sembra piu "sensibbile" in ingresso, e ci mette anche di più dei sudetti ad agganciare il segnale.
Ma l'importante è che sia grandioso come resa :D
Stefano
E aggiungo che ci sono altre soluzioni per transferire il segnale HDMI migliori di un booster e... piu' costose di un booster ;)
Su questo non ci piove!:)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Fatta qualche altra prova...allora dvd sempre presenti questi flash...pero come detto blu-ray nessun problema....i giochi del ragazzo neppure...il menu della play neanche...insomma pare schizzinoso solo con i dvd:confused: ....secondo voi non dovrebbe ripresentare anche i problemi chesso' con il collegamento con internet o con le foto che visualizzo dalla play?
dipende da che risoluzione hai impostato nella PS3. Solo i bluray vengono trattati in maniera differente e vanno a 1024p@24Hz (ovviamente se imposti l'opzione 24Hz su automatico).
Prova a mettere la risoluzione della PS3 su 1080i o 720p e vedi se migliora la situazione con i dvd, oppure prova a disabilitare l'upscaling della PS3 e lasciar fare tutto al VPR. In questo caso dovresti uscire a 576 riducendo la quantita di dati in transito sul cavo.
I giochi probabilmente ti girano bene perchè sono quasi tutti a 720p
I dvd upscalati a 1080p@60Hz contengono il più elevato peso di dati in assoluto transito sul cavo.
domanda per i possessori:
qualcuno usa lo zoom al massimo? avete perdita di qualità sugli angoli o aberrazioni cromatiche?
e se nessuno lo usa al massimo, mi fate una piccola prova :D
grazie mille
saluti
Lorenzo
@loreeee
Se l'ottica è a posto, NON si notano aberrazioni evidenti ;) tranquillo. Io sto in FULL WIDE (RS20) ed è perfetto ;)
Tuttavia ... NON tutte le ottiche sono uguali ....
Mi è capitato personalmente di notare che, ad esempio, alcune hanno un fuoco razor, altre meno, altre decisamente più morbido e se tanto mi da tanto ... anche con le aberrazioni latenti potrebbe essere lo stesso discorso da verificare di volta in volta.
Tuttavia, in linea di massima, se l'ottica è a posto e riesce di suo a dare un ottimo fuoco razor, già si è a cavallo e con lo zoom al massimo la situazione rimane costante ;)
Il consiglio che ti do è di visionare prima e sempre la macchina ;)
Metti su un bel pattern da 1 pixel "thin" e poi usi in modo continuo prima lo zoom e poi i lens shift per controllare che il pattern non subisca sbavature ;) :D
roberto dici che dovrei provare esattamente l'esemplare destinato a me, o un rs10 in generale?
Entrambe le cose, ma la prima che hai detto ha maggiore rilevanza ;)
mi immagino già la scena, dopo che lo faccio sballare al negoziante, lo provo e gli dico che l'ottica è leggermente morbida e ne voglio provare un'altro..:D
confido nell'ordine online da hcs! se non errro simone mi ha detto che prima di spedire fa la pre calibrazione e test matrici, per cui credo rientri in questi test!
Allora No problems ;) Stai in una botte di ferro :cool:
Anche io possessore del JVC. Semifelice perchè nelle immagini sd va meno bene del precedente domino 20 e perchè con il mysky hd, pur settato in 16/9, mi allunga le figure dei calciatori (Camoranesi sembrava uno dei modelli di San Remo). Risolti questi problemi è una bomba.
Un saluto a tutti.
Luciano
Un SD si vedrà sempre un filo meglio su una matrice max 720, rispetto ad una matrice 1080 ..... non c'è nulla da fare ... :p
Per il problema di Sky ... devi "giocare" con i settaggi ( sia del decoder che del vpr ) ;)
P.S. Ottima scelta Luciano :cool: