Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GMC
Ma a proposito di The Pacific non c'è una discussione?
Se qualcuno mi dice che è ai livelli di Band of Brothers non mi fermo neanche a casa e vado diretta al MW!!!:D
Ciao,
si,guarda bene che c'è un topic su "The Pacific".
Personalmente Band of B. è superiore per una trama + coinvolgente: se guardi il primo episodio è come una droga,devi guardare anche gli altri subito.
The Pacific è superiore per qualità visiva ( a detta di molti e anche da me è lo standard dei BluRay,strepitoso ), mentre è più serioso nella trama.
Nel senso che la storia è più orientata anche sulla trama personale dei 3personaggi principali.
In sostanza siamo di fronte a delle opere di cui se ne vedono poche in giro x qualità esecutiva ( Spielperg / Tom Hanks sono dei maestri ).
BoB consigliatissimo ad occhi chiusi.
-
...((Finalmente))..ho appena finito di vedere (tutto!), beh, non sò che dire...se non che sono senza parole , ed ancora in lacrime...
Tecnicamente e soprattutto Artisticamente non credo ci sia nulla che sia già uscito o che uscirà in futuro, che sia minimamente paragonabile a questa lunga, meravigliosa, strugente, straziante opera D'arte...e potrei usare altri mille aggettivi ma sarebbero (e sono) tutti superflui per descriverla... Queste sono le uniche parole in grado di farlo:
""Noi pochi, noi pochi e felici, noi schiera di fratelli (band of brothers), perchè colui che versa oggi il suo sangue per me sarà mio fratello, e per quanto bassa ne sia la condizione, diverrà nobile in virtù di questo giorno""....
ENRICO V, Atto quarto, scena terza.
..grazie Steven Spielberg, grazie Tom Hanks, grazie Fratelli....
-
se capiti in libreria e hai la fortuna di trovare il romanzo, butta un occhio sulle foto: ti ritroverai con un sorriso ebete a guardare i volti dei veri soldati (Nixon su tutti, circondato da decine di bottiglie la mattina dopo la resa tedesca! :D ).
edit - trovata!
http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-...58717_9510.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
butta un occhio sulle foto:
..bellissima!!:) ..e devo ancora visionare il disco degli extra!!... credo ci saranno moltre altre chicche del genere!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hurdegha
The Pacific è superiore per qualità visiva ( a detta di molti e anche da me è lo standard dei BluRay,strepitoso ),...
viste le prime 2 puntate di 'the pacific' su sky hd' (prima mi ero persa la serie), beh per ora BoB mi sembra superiore in tutto (recitazione, trama, pathos...); anche tecnicamente preferisco l'immagine più 'sporca', più 'cinema like' di BoB rispetto a quella fin troppo 'perfetta' di the pacific...
BoB uber alles !!!;)
salut
-
Concordo... anche a livello di trama molto meglio
-
...Quando uscì in TV nel 2003, lo registrai in VHS... Quando poi uscì il cofanetto in metallo in dvd, lo presi al volo, e ora finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il cofanetto slim in BD!! Come ho già detto basta osservare il mio Nick per capire il mio attaccamento a questa serie. Consiglio a tutti di leggervi anche il libro ;) . Dramma, tragedia, onore, frattellanza, ma soprattutto affetto e amicizia le due qualità portanti di questa serie. Tutte queste qualità traspaiono da questa incredibile opera, con una sensibilità fuori dal comune... Arrivare alla fine di questo capolavoro, porta le lacrime agli occhi e fa pensare... Tanto...
Tecnicamente, confermo ancora una volta, qualora dovesse essercene ancora bisogno, che l'audio ITA è 5.1, a differenza di quanto riportato dietro la fascetta (2.0). L'upgrade quindi rispetto ai dvd è doppio (quindi sia video che audio per l'ita ovviamente).
All'inizio ero un po' perplesso soprattutto perchè il nuovo packaging mi sembrava nettamente inferiore per qualità, rispetto al fat metal box del dvd, ma poi aperto la slim in blu-ray, ho trovato una piacevole sorpresa: la "fisarmonica" è estraibile dal cofanetto e non attaccata come nel cofano del dvd, la cura appare la stessa e, cosa molto importante per me, i BD sono facilmente estraibili al contrario dei dvd che necessitavano di molta attenzione durante l'estrazione dalla custodia, in quanto o si rischiava di "piegare" il disco o di spaccarsi un dito!:D
Possedendo già il BD di Salvate il Soldato Ryan, posso dire che l'incremento qualitativo di BB in BD rispetto al dvd, è il medesimo del film di Spielberg, ma forse anche qualcosa di più. La particolare fotografia desaturata, in BD appare ancora più credibile e viene eliminato quell'effetto "Appannaggio" che minava il dvd (seppur minimamente) e intaccava la scelta fotografica della serie, nonostante il dvd pur con i suoi limiti offriva una buona qualità. In pratica è una "goduria". I colori appaiono perfetti, i visi porosi e saltano agli occhi tutti quei particolari, nei visi sporchi fino ai campi lunghi che nel dvd erano occultati per i limiti del supporto.
L'audio neanche a parlarne, è un salto notevole rispetto al dvd, prima in 2.0 (che se messo a pro-logic II, si difendeva bene...), in 5.1 assume uno spessore che su un'opera come questa deve essere d'obbligo. Un buon Dolby, che mostra sia nelle scene tranquille che in quelle più movimentate, il giusto coinvolgimento che ci si aspetta da un'opera del genere... Peccato per l'audio HD, ma per la Warner si è già detto abbastanza... In definitiva: DA COMPRARE!
Valutazione Artistica: 10
Video: 10
Audio: 8,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Arrivare alla fine di questo capolavoro, porta le lacrime agli occhi e fa pensare... Tanto...
...ti quoto in pieno!!..e se leggi (o hai letto) uno dei miei post, poco più indietro, capirai fino a che punto...;)
-
Band of Brothers, ormai fa parte di me... Sarà perchè forse come anche molti di voi, ho fatto il servizio militare e riesco a sentirmi molto coinvolto in alcune situzioni anche se ovviamente e per fortuna, ho vissuto un "capello", un "nulla" rispetto a quello che purtroppo hanno passato quei ragazzi... Ma è giusto dire che BB va oltre il teatro bellico, perchè deve essere un'opera condivisa da tutti, anche dai profani del genere, proprio perchè in essa traspare un'umanità difficilmente narrabile in qualsiasi altro contesto.
Sono contento nel notare che gli estimatori di questa splendida serie, aumentano sempre più! :)
-
visto anche io decine di volte.un capolavoro assoluto.presto l'upgrade in bd:)
-
Scrivo soltanto per dire, qualora non fosse stato segnalato, che il Maggiore Richard D. Winters si è spento lo scorso 2 Gennaio all'età di 93 anni. R.I.P.:(
Scusato l'O.T., ma pensavo fosse doveroso scriverlo in questo topic!
-
Sto finalmente vedendo questa serie, per la prima volta in assoluto: beh che dire, dal punto di vista artistico nulla da eccepire, ho visto i primi 6 BD, e non sono mai riuscito a staccarmi dal tv, tant'è che a fatica ho spento tutto; un coinvolgimento nell'azione davvero fantastico, senza mai un attimo di tregua, anni luce avanti rispetto a The Pacific, che invece ha troppi momenti, capitoli interi addirittura, incentrati sulle storie personali dei soldati, che francamente appensantiscono troppo la narrazione (spero di non rimangiarmi queste parole con gli ultimi 4 capitoli). Dal punto di vista video, c'è quel senso di "sporcizia" che rende davvero bene, sulle prime mi ha lasciato un po' perplesso, ma più andavo avanti nella visione, più mi sono immedesimato nello stile visivo di questi BD. Per quanto riguarda l'audio, non ho mai avuto dubbi: ho ascoltato sin da subito la traccia originale DTS HD MA 5.1 ed è inutile dire che essa ti permette di entrare sul campo di guerra in modo davvero fantastico, esaltanti i rombi dei carri armati, le raffiche delle mitragliatrici, gil "stump" dei mortai, gli aeri in volo: una spazialità davvero a 360°, sembra davvero di essere al centro della scena. Straconsigliato a tutti
-
visti i primi 2 episodi, trama coinvolgente ,video buono ma non all'altezza di the pacific e audio nostrano che impallidisce al confronto dell'originale. si perdono un sacco di particolari ,traccia floscia a scialba ,originale invece fantastica
-
mi sto' per regalare il cofano bot/pacific..non vedo l'ora:D
-
Domanda insolita, le puntate stanno su tutti e 6 i dischi o solo sui primi 5 ? Grazie