Visualizzazione Stampabile
-
non so se mi abbiate frainteso, ma il discorso sul non comprare ciofeche era generale su tutti i film che non conosco e di cui diffido prima dell'acquisto. niente da dire su KK dato che non l'ho visto! una cosa che sicuramente farò, dopo aver letto tutte le vostre recensioni, è ordinarlo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Allora.
Il massimo esponente della produzione in BluRay che i miei occhi abbiano mai visto.........
:D
E allora guardati Baraka...e poi ci risentiamo:D
-
Ce l'ho da un pezzo Baraka ed è ottimo ma considerando pure la maggiore lunghezza e le immagini più "difficili" di King Kong , considero quest'ultimo superiore ma non di molto. IMHO
:)
-
Sul discorso del BR numero uno in assoluto non si puo' prescindere dal gradimento artistico,oltre che quello tecnico.Baraka e' indubbiamente ottimo,ma e' un genere che dopo 10 minuti mi annoia.
E comunque non e' che esistano solo quei due titoli...
-
Valutando solamente il lavoro di chi ha passato la pellicola in digitale direi che siamo dinanzi a due prodotti ottimi...
certo che però imho è nettamente più complesso portare una pellicola come king kong in bd e non tanto per la durata(insomma,hanno pur sempre 50gb:eek: ),ma per la complessità di alcune scene e per la mascheratura degli effetti speciali..
-
In realtà nicholas quello che dici è rapportabile ai film i cui effetti speciali erano effettuati con processi ottici e fotografici (motion tracking per doppie esposizioni, mascherini e matte painting giusto per dirne alcuni), gli effetti di King Kong invece sono solo nel dominio digitale e la pellicola non l'hanno mai vista (tranne per l'ultimo gradino della post-produzione nella realizzazione della stampa per le sale cinematografiche)
-
Ero convinto che funzionasse a fasi
per esempio:
1)passaggio pellicola in digitale
2)introduzione effetti speciali(naturalmente tutto in digitale)
3)mascheratura di eventuali errori di fase 2/conversione del filmato ottenuto con il codec del bd (nello stesso tempo,quindi operazione unica)
mi spiego meglio..ricordo una recensione di afdigitale(non ricordo per quale titolo)che si lamentava dell'eccessiva nitidezza adoperata nel trasporre un film e che aveva reso eccessivamente visibili gli effetti speciali..
da come dici tu praticamente questa operazione(mascheratura effetti) viene fatta tutta in fase 2,e la conversione col codec si ha solo a lavoro ultimato
buono a sapersi...:)
in questo caso come elemento favorevole a king kong,sempre imho,resta la complessità di alcune sequenze
-
Visto il film: ci sono alcune scene che sono davvero da togliere il fiato, una definizione spettacolare, ed il disco in generale è eccezionale, e poi l'audio in DTS HD MA (mi sono ascoltato il DTS ITA per la prima parte del film, poi ho messo la traccia inglese) che è qualcosa di spaventoso (l'attacco dei pipistrelli a Kong o la scena finale sono davvero impressionanti). Insomma pur nella piccolezza del mio impianto, devo dire che la differenza col DVD è ABISSALE: Oppo farà pure ottimi lettori, ma il BD è tutto un altro pianeta :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
..Oppo farà pure ottimi lettori, ...
Fra poco (pochissimo) farà anche ottimi lettori BD:D
Fine OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Oppo farà pure ottimi lettori, ma il BD è tutto un altro pianeta :O
certo il dvd non era proprio il supporto adatto per questo film...alle volte mi chiedo come abbiamo fatto per tutto questo tempo...
ps-non volermene ma spero che l'oppo continui a fallire "di brutto" almeno per i grandi classici:p ...sono stufo di titoli come 1997 e evil dead 2...al terzo potrei restarci secco...
-
Ordinato da thehut.com a una 15ina di euri ;)
sono in trepidante attesa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
certo il dvd non era proprio il supporto adatto per questo film...alle volte mi chiedo come abbiamo fatto per tutto questo tempo...
......
Sono sicuro che tra qualche annetto alcuni di Noi potranno dire la stessa cosa nei confronti del Full HD ;) :cool: :D
-
No ti prego..non mi ci fare pensare...ancora sto rimpiangendo l'aver comprato tutti i dvd che ora mi tocca regalare....
-
king kong
Non vedo l'ora di guardarlo.
p.s.non li vendere tanto li dovresti regalare.:cry: :cry:
-
king kong
Visto il bd e nonostante tutto io abbia un vpr non full hd (576) devo riconoscere che questo è da podio,ecco i dischi che ti fanno venire la voglia di acquistarli tutti.
Purtroppo non tutti sono fatti alla stessa maniera,se così fosse ne comprerei moltissimi.:D :D
La qualità video secondo me (non sono attendibile causa vpr) è eccelsa,all'audio dò un 8 abbondante,del difetto di cui si parlava in alcuni post precedenti nemmeno l'ombra.
p.s.La universal si è rifatta parzialmente dell'errore editato su wanted.:cry: