Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, due domandine:
1) Posso usare anche un hard disk non autoalimentato? Ho un hard disk che collego al pc tramite 2 usb, é piccolo e senza alimentazione, sarebbe comodissimo da usare con il WDHD per guardare filmati/foto
2) Devo formattare l'hard disk in qualche modo particolare o va bene così com'é per vedere i .mkv ed in generali i file di grandi dimensioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kakanite
ma veniamo al problema maggiore, l'audio 5.1, come è possibile che su 15 dvd, almeno 9, non veicoli l'audio, mentre con gli altri si??? Ovviamente impostato su digital out. Ho provato anche in play e intervenendo su option audio, mi indica canale 1 digitale, ma 2 dvd su 3 sono muti.
Tengo a precisare che sono stati ottenuti tutti allo stesso modo e che vengono letti senza problemi (audio ottico), con un semplice Lacie Lacinema.
Guarda io sono messo come te se non peggio. Ho provato 6-7 file diversi tra cui il dvd di Spiderman 2 originale di cui ho fatto l'iso. Non uno di questi fle mi ha mandato fuori l'audio sul cavo ottico. Oggi lo riporto dove l'ho comprato e me lo faccio cambiare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bottosac
Guarda io sono messo come te se non peggio. Ho provato 6-7 file diversi tra cui il dvd di Spiderman 2 originale di cui ho fatto l'iso. Non uno di questi fle mi ha mandato fuori l'audio sul cavo ottico. Oggi lo riporto dove l'ho comprato e me lo faccio cambiare.
capisco che il problema dell'audio sulle iso dvd possa essere un problema, ma il prodotto e' chiaramente indirizzato alla lettura di file mkv, divx e quant'altro.
Sicuramente i problemi verranno risolti con i nuovi firmware.
Le iso avevano l'audio dts?
Un apporto, ieri ho visto Costantine a 1080p, nessun problema, fluido e perfetto fino alla fine..
Idem per City of God, ma era a 720p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stones
non so... sembrerebbe chiaro che il ref frames sia il colpevole, ma se vedete Matrix ha un ref frames di 8 un layer 5.1 eppure non mi da problemi... boh
ma i tuoi file sono tutti 1080p?
xchè con i 720p il reframe non sembrerebbe un problema
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ciao a tutti, due domandine:
Scusate l'up, nessuno mi può rispondere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Scusate l'up, nessuno mi può rispondere?
il problema e' che fai domande gia' pienamente risposte all'interno del topic, oppure il sempreverde google.com.
1) HDisk da 2.5 non hanno bisogno di alimentazione, quelli da 3.5 si
2) file system ntfs per file > di 4 giga
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
capisco che il problema dell'audio sulle iso dvd possa essere un problema, ma il prodotto e' chiaramente indirizzato alla lettura di file mkv, divx e quant'altro.
Sicuramente i problemi verranno risolti con i nuovi firmware.
Le iso avevano l'audio dts?
Un apporto, ieri ho visto Costantine a 1080p, nessun problema, fluido e perfetto fino alla fine..
Idem per City of God, ma era a 720p.
Io spero che il problema sia solo della mia unità che è difettosa perchè ho provato
- semplice divx con audio AC3: niente audio
- xvid hd con audio AC3 e DTS: niente audio su nessuna traccia
- mkv con audio AC3 e DTS: idem come sopra
- iso di un dvd originale con audio AC3: niente audio
-
Citazione:
Io spero che il problema sia solo della mia unità che è difettosa perchè ho provato
Io ho dato in pasto .mkv con audio ac3, aac e DTS
quello in DTS era anche a 1080 (A Nightmare Before Christmas), e non mi ha dato provlemi di sorta anche switchando fra le due tracce durante la riproduzione (DTS ita e AC3 inglese)
Gli xvid ho solo visto Millions in ac3 e', anche in questo caso, nessun problema.
Per ora l'unico che mi da problemi e' un Cloverfield in 720p, che scatta paurosamente indipendentemente dalle impostazioni video selezionate. L'audio ok, il video impazzisce a intervalli regolari.
-
Citazione:
il problema e' che fai domande gia' pienamente risposte all'interno del topic, oppure il sempreverde google.com.
1) HDisk da 2.5 non hanno bisogno di alimentazione, quelli da 3.5 si
2) file system ntfs per file > di 4 giga
Ti ringrazio della risposta, io ho letto tutto il thread ma in effetti non avevo trovato nulla in proposito.
Inoltre la mia domanda era relativa alla compatibilità degli hard disk da 2.5 (come quello che ho), nel senso che so che non necessita di alimentazione esterna, solo non sapevo se funzionavano anche con questo apparecchio così come funzionano collegati al pc.
Potresti spiegarmi un po' meglio il discorso del punto 2 che sono proprio alle aste in materia? Grazie
-
Ciao a tutti :)
Ho provato Blade Runner 1080p ed ho notato gli artefatti di cui si discute. Qualcuno può confermare che questo file non viene riprodotto correttamente??
Questi sono i dati del flusso video presi tramite mediainfo (come potete vedere il reframe è 11 :eek: ):
Video
Count : 133
Count of stream of this kind : 1
Kind of stream : Video
Kind of stream : Video
Stream identifier : 0
Inform : English, 7 988 Kbps (8 380 Kbps), 1920*800 (2.400), at 23.976 fps, AVC (Container profile=Unknown@5.1) (High@L5.1) (CABAC / 11 Ref Frames)
ID : 1
UniqueID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format/Url : http://developers.videolan.org/x264.html
Format profile : High@L5.1
Format settings : CABAC / 11 Ref Frames
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 11
Format settings, ReFrames : 11 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@5.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Codec ID/Url : http://ffdshow.sourceforge.net/tikiw...etting+ffdshow
Codec : V_MPEG4/ISO/AVC
Codec : AVC
Codec/Family : AVC
Codec/Info : Advanced Video Codec
Codec/Url : http://ffdshow.sourceforge.net/tikiw...etting+ffdshow
Codec profile : High@L5.1
Codec settings : CABAC / 11 Ref Frames
Codec settings, CABAC : Yes
Codec_Settings_RefFrames : 11
Duration : 7049791
Duration : 1h 57mn
Duration : 1h 57mn 29s 791ms
Duration : 1h 57mn
Duration : 01:57:29.791
Bit rate : 7987550
Bit rate : 7 988 Kbps
Nominal bit rate : 8380000
Nominal bit rate : 8 380 Kbps
Width : 1920
Width : 1 920 pixels
Height : 800
Height : 800 pixels
Pixel Aspect Ratio : 1.000
Display aspect ratio : 2.400
Display aspect ratio : 2.400
Frame rate : 23.976
Frame rate : 23.976 fps
Frame count : 169195
Resolution : 24
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Scan type : Progressive
Interlacement : PPF
Interlacement : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.228
Delay : 0
Writing library : x264 - core 57 svn-709C
Writing library : x264 core 57 svn-709C
Writing library/Name : x264
Writing library/Version : core 57 svn-709C
Encoding settings : cabac=1 / ref=8 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=hex / fpel_cmp=sad / subme=6 / me-prepass=0 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=2 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=3 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=8380 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30
Language : eng
Language : English
Ma alla fine i reframes che sono?? Non c'è qualche programmino che può fare la transcodifica veloce per diminuire i reframe? Un po' come veniva fatto con il packed bitstream dei divx.
-
Citazione:
Io spero che il problema sia solo della mia unità
aspetta mi viene un dubbio, utilizzi l'uscita ottica verso l'ampli vero?
Su hdmi a meno di avere un pannello che decodifica il dts, e' normale non sentire nulla.
Il wd fa downsampling a due canali in analogico, mentre si limita a fare da pass-through del flusso audio per i segnali digitali.
Se l'ampli accetta le codifiche dts, ac3, etc etc non dovrebbero esserci problemi di sorta utilizzando l'ottico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mx_rome
Ciao a tutti :)
Ho provato Blade Runner 1080p ....
Questi sono i dati del flusso video presi tramite mediainfo (come potete vedere il reframe è 11 :eek: ):
Inform : English, 7 988 Kbps (8 380 Kbps), 1920*800 (2.400), at 23.976 fps, AVC (Container profile=Unknown@5.1) (High@L5.1) (CABAC / 11 Ref Frames)
fii, questo non e' un encoding, e' praticamente la fonte BD con authoring differente infilato in un contenitore mkv ;)
a sto punto passagli direttamente gli m2s rippati ;)
a parte gli scherzi, e' ormai consolidato che ci sia un problema sul reframe >8.
confidiamo tutti sul nuovo firmware.
-
Citazione:
aspetta mi viene un dubbio, utilizzi l'uscita ottica verso l'ampli vero?
Su hdmi a meno di avere un pannello che decodifica il dts, e' normale non sentire nulla.
Il wd fa downsampling a due canali in analogico, mentre si limita a fare da pass-through del flusso audio per i segnali digitali.
Se l'ampli accetta le codifiche dts, ac3, etc etc non dovrebbero esserci problemi di sorta utilizzando l'ottico.
Si uso l'ottica perchè l'ampli è un Teac di qualche anno fa e ha solo 2 ottiche e un coassiale. Infatti dell'audio sul tv so che non posso sentirlo se abilito il digitale quindi mi aspetto di sentirlo in dts o ac3 sull'ampli ma nulla da fare. L'ampli mi lampeggia indicando che non c'è segnale in entrata :cry:
-
Citazione:
Si uso l'ottica perchè l'ampli è un Teac di qualche anno fa e ha solo 2 ottiche e un coassiale. Infatti dell'audio sul tv so che non posso sentirlo se abilito il digitale quindi mi aspetto di sentirlo in dts o ac3 sull'ampli ma nulla da fare. L'ampli mi lampeggia indicando che non c'è segnale in entrata :cry:
mhh, potrebbe effettivamente essere un difetto del tuo WD, io uso un onkyo tx-505 e non ho problemi nemmeno con le iso dvd.
Ho dubbi anche sull'incapacita del tuo Teac di gestire l'audio.
Per eliminare le varie possibilita' dovresti provare ad attaccarlo ad un altro ampli (controlla bene il cavo ottico che abbia la lucina rossa alle estremita', magari e' rovinato quello).