Visualizzazione Stampabile
-
quante seghe mentali con questi valori: 0001contro 009, lumen di qua' e contrasto di la' (sta anche bene con i jvc)
diamogli il tempo di uscire sul mercato e si vedra'.
il dato oggettivo al momento e' che chi ora ha l'hd 100 sta godendo come un matto.:D :D .
per il 350 si vedra'! con quello che costera' eventualmente si potra' sempre upgradare.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
@gigi:
Che l'hd100 aveva un livello del nero + basso quindi migliore del 350 ;)
Partiano dal fatto che hd350 produce in piu il 50% di lumen poi suppongo che hd100 aveso molte più ore sul gruppone mentre il 350 lampada nuova,con il 70% di lume di differenza sfido che il nero del hd100 fosse piu basso.
Con il test di cine4home che ha confermato il contrasto e i lumen, se portiamo hd350 a parità di lumen il 350 ha un nero piu basso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)
Sono assolutamente daccordo.
Simone Berti ha "imbroccato" una calibrazione dell'HD-100 davvero favolosa, io l'ho visto ieri con i "Pirati Dei Caraibi", ed i neri e i colori mi hanno lasciato con la mascella per terra...dettagli incredibili...
Il 350 da Plasmapan forse aveva appena meno rumore, ma era anche un po' più "freddino", un po' troppo "preciso" e meno "coinvolgente", anche se era comunque a dir poco fantastico...
L'ho trovato imparagonabile rispetto al TW5000 Epson...che al cospetto del JVC era davvero "impastato"
Piccolo OT:
Quanto "bastonava" l'Onkyo 905 con le Klipsch THX Ultra 2 dal Berti????
Mamma mia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Ecco uno dei dati che cine4home.de ha rilevato sul 350:...
Non riesco a trovare nessun riferimento sul loro sito. Dove lo hai letto?
-
"bastonava" è proprio il termine giusto. Provato su un concerto live: resa così così. Per i botti del cinema niente da dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Hd100 con lampada nuova, modalita alta,zoom max, tarato d65 arriva a 550 lumen anche piu.
Boh, parla con il Manuti che rilevò 346 in default e 257 calibrati. Come hai fatto le rilevazioni (ma siamo OT quindi se hai una risposta meglio continuare nella discussione dell'HD100)?
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3492
Citazione:
Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)
Ora io non c'ero quindi la mia affermazione perde metà della credibilità. Ma ho visto un HD100 sui 3m di schermo da Berti e io affermo con sicurezza che un HD100 sia inguardabile su uno schermo "oltre i tre metri" per l'insufficiente luminosità.
Mi spiace!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro100
...non sono l` unico che afferma che il 350 e' superiore al 100, tra queste persone anche il tecnico presente cosa non di poco conto...
Per il tecnico presente immagino tu intenda il venditore,e se ti dice che è una prodotto è meglio di un altro non è detto che sia sempre in buona fede..però concordo che l'hd350 era più nitido e naturale del comunque ottimo hd100
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Non riesco a trovare nessun riferimento sul loro sito. Dove lo hai letto?
http://209.85.135.104/translate_c?hl...4ufLXG9GRaKc3Q
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...061038&page=39
Sono su quasi gli ultimi post e avanti delle news molto interessanti.
L e mie supposizione sono date dai fatti attendibili e incrociati non campate in aria come qualcuno asserisce.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Ma ho visto un HD100 sui 3m di schermo da Berti e io affermo con sicurezza che un HD100 sia inguardabile su uno schermo "oltre i tre metri" per l'insufficiente luminosità.
Ciao
Si penso che tre metri per i jvc(hd1,hd100,hd350,hd750) sia il "limite"..ma fino ai 3 metri compresi la luminosità è ottima.
Poi ci saranno anche molti fattori da valutare nell'istallazione come zoom e distanza di proiezione..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Si penso che tre metri per i jvc(hd1,hd100,hd350,hd750) sia il "limite"..ma fino ai 3 metri compresi la luminosità è ottima
Concordo che altri parametri influiscano ma spero (ovviamente il tutto si basa su questo non possedendo un proiettore di questi) che quello che ho visto da Simone fosse al suo massimo o quasi.
In quelle condizioni un HD1 per 3m a mio avviso è insufficiente, la luminosità la definirei solo mediocre. Un HD100 nemmeno parlarne.
Ergo, per arrivare a dire che sono IT e no OT ;) , Manuti ha rilevato una luminosità di... 500 mi pare per l'HD1 (il sito in questo momento non va) in condizioni di calibrazione.
Anche qui prendo come buono questo valore e non quello della casa che sappiamo bene discostarsi un po' dalla realtà.
SE questo è vero e SE l'HD350 arriva addirittura a 750lumen, faccio 2+2 e dico che un 350 su un 3m ci arriva (fermo restanto, come dici te, tutti gli altri fattori, ma leggo che sono 750lumen in condizione di calibrazione e quindi...) o almeno credo.
D'altro canto, senza riaprire una polemica nata tempo fa (dal quale ne sono spontaneamente uscito) lo standard prevede 14FL e ricordo di aver fatto un conticino (ovviamente influenzato da molti fattori) che confermava le mie impressioni.
Come suffragare le mie affermazioni? Dal fatto che lavoro da 10 anni nel cinema e so bene quanto è bella un'immagine con la giusta luminosità in sala! :)
In poche parole: ben lieto che JVC abbia tirato fuori un proiettore "bello" come l'HD100 e costoso come un HD1 :)
Restano un paio di dubbi:
1. Se le impressioni che molti hanno notato non siano date dalla maggiore luminosità (ho letto che si dovrebbe aver messo i due proiettori nelle medesimi condizioni ma perdonatemi se il dubbio mi rimane! :) )
2. Se il motion blur che notavo sull'HD1 sia ancora così tremendamente presente.
Ciao
A
-
Citazione:
.. che quello che ho visto da Simone fosse al suo massimo o quasi.
Ciao
A
Non ci resta che aspettare la pubblicazione delle rilevazioni di luminosità effettuate da AVmag a tutte le sale del Tav;)
-
Ah beh... ottimo. Così si fanno meno ciàcole :)
-
Buona sera a tutti,
mi accodo anche io al coro degli ammiratori del HD350, al tav avevo appena visto il sony (che terribilmente eredita dalle tv lcd il fastidiosissimo "motionflow" con conseguente irrealismo delle immagini in movimento) e poi il benq e l'epson, decretando quest'ultimo come migliore, poi su consiglio di B.K. e OXO (miei "compaesani" :) )sono andato a vedere anche il JVC HD350.... a quel punto :eek: :sbavvv: non c'è più stata storia quando nella sala di fronte ho visto in azione l HD100...
Ha una compattezza d'immagine, gamma cromatica, livello del nero e del contrasto che gli altri si sognano! è veramente spettacolare per quel prezzo!
quando ho chiesto al ragazzo che faceva la presentazione la differenza con l HD750 mi ha detto il maggior contrasto e la possibilità maggiore di regolazione lente (3 scatti per il 350, 16 per il 750) ma non so se era un po' stanco o se diceva il vero...
in ogni caso questo vpr ha fatto tremare la mia felicità di essere possessore del plasma in firma! :D
-
Citazione:
In quelle condizioni un HD1 per 3m a mio avviso è insufficiente, la luminosità la definirei solo mediocre.
mah...forse il 100 ma l'hd1 ti posso assicurare che 250 se li mangia a colazione,quindi a 300 ci può arrivare eccome ! ;)
secondo me poi tutti questi calcoli vanno a farsi friggere,provare e testare sul campo,....e sulla propia pelle.
p.s secondo me cmq 14fl mi sembrano tantini,a casa mia mi abbaglierebbe con quei valori.
con la mia calib.sono sotto i 10fl,e non'è per nulla in debito di luminosità.
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
..... Attendo pero' il 750 che sarà il vero successore dell'HD100 ;)
bye
Manuel
E NON è detto che si fermino li ...... :D :D :D
Per il resto ... ho deciso di TACERE !
Visto che ... nessuno si è accorto di nulla ...
Va bene così !!
E fanno BENE a trattarci così ... sia le case che i venditori :rolleyes:
Altro NON dico e mi autocensuro