Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei porre una domanda ad Onsla, nel thread dello sharp XS1 ti avevo chiesto se anche il sony X4500 montasse il local dimming 3d e tu mi avevi risposto così:
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...No, è 2d, i gruppi...emettono comunque luce bianca...
Però adesso, scorrendo le pagine di questo thread leggo:
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...gli X4500 utilizzano un local dimming 3d (la retroilluminazione non è a led bianchi,ma composta di triplette rgb,per poter regolare la retroilluminazione in modo indipendente...
Allora dove sta la verità? In effetti anche io avevo sentito che il sony x4500 montava il 3d, però visto che lo hai smentito ti chiedo se è stato un lapsus o hai delle fonti? Ciao grazie.
-
Devi leggere i messaggi successivi: è saltato fuori dopo che gli X4500 hanno sì retroilluminazione led rgb, ma il gruppo emette comunque luce bianca, quindi è local dimming 2d.
-
Ok, grazie. Comunque sembrerebbe differente e migliore rispetto ad una 2d normale.
-
40x4500
Un saluto a tutti i possessori di questo tv.:)
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno il 40 pollici, se sono soddisfatti della resa di questo tv con le sorgenti SD: in particolare sky e digitale terrestre.
Dovendo comprare un televisore nuovo mi ero orientato verso questo modello contando sul fatto che il Bravia engine Pro renda le trasmissioni SD meno "Brutte" di quelle di altri Lcd.
Una volta compiuto l'acquisto opterò sicuramente anche per un decoder SkyHd e più in là magari per la PS3 (ma non sono un giocatore incallito).
Grazie per le Vs. risposte :)
-
dunque...prendendo ad esempio sanremo sul digitale, che incredibilmente hanno trasmesso in 16:9, direi che era buono ;) poi siccome sto "al profondo nord" prendo anche canali svizzeri, tedeschi e austriaci...devo dire che in generale si vedono meglio dei nostri italiani :D (e sono in 16:9 :D )
per sky non so, non ce l'ho...
per quanto riguarda la ps3, o cmq un lettore blu-ray, compralo assieme fidati...è un piacere per gli occhi ;)
-
Grazie Peter, ora però ne approfitto :D
1)Per quanto riguarda le partite di calcio (un altro mio must :D ) hai notato problemi? Scie sul pallone, artefatti in genere?
2)Come audio mi confermi che è molto valido?
3)Il digitale terrestre è di tipo in Alta Definizione? (Per i canali che trasmettono in quello standard ovviamente)
4)Domanda cattiva: :D Sei soddisfatto dell'acquisto che hai fatto? Lo cambieresti con un plasma che non sia il Kuro?
Grazie :)
-
1) non mi pare di ricordare nessun problema, i 100hz funzionano bene
2) l'audio secondo me, essendo casse di una tv, e' moolto buono
3) di per se ha anche il tuner dvb-hd solo che dove sono io non si prendono canali digitali hd :D
4)sono soddisfatto, ho solo un piccolo problema...ai 4 angoli lo schermo e' un po piu chiaro, credo si definisca "infiltrazioni di luce" ma si nota solo a stanza buia con schermo nero. Beh se potessi mi prenderei ad occhi chiusi un Kuro :D
-
:)
Ok, a meno di un crollo di prezzi del 46 a led, penso che il 40 sarà il mio prossimo televisore :D
Per il 4) punto, credo che una leggera infiltrazione di luce agli angoli notabile con stanza totalmente buia, sia caratteristica riscontrabile anche nei migliori lcd non a led. ;)
-
Buongiorno a tutti,
credo che l'auspicato crollo dei prezzi, perlomeno riferito al 46" ci sia appena stato: stamattina, con la carta di credito in mano stavo ordinando un Samsung serie 9 pari polliciaggio per evidenti ragioni d'economia.
Fortunatamente, per puro scrupolo, ho dato un'ultima occhiata al desiderato Sony 46 x4500 e con mia grande sorpresa ho visto che rispetto a pochi giorni fa gli street prices sono scesi di un buon 20/25%.
Un solo piccolo dubbio che spero qualcuno riesca a togliermi: mi piace moltissimo il design ma lo preferirei con le casse laterali NERE cosa che ho visto soltanto in foto, mai dal vivo: sapete se si tratta di una copertura acquistabile a parte?
Grazie in anticipo a chiunque volesse aiutarmi.
-
Le casse laterali nere li acquisti a parte ;)
Cerca nei risultati del tv sotto la voce " altro materiale audio / video :)
-
ma il 40x4500 è uscito fuori produzione?
sono proprio indeciso...
volevo prendere il 40x4500, ma si dice in giro che il 40w5500 è superiore... e c'è chi mi consiglia per tagliare la testa al toro il 46x4500, io guarderò la tv da una distanza minima di 3mt e non lo so...ma non vorrei che diventasse un altro mobile (la vedo troppo grande) e poi poserà su un mobile lungo 180cm...
chi mi aiuta??? totalmente disperato...
nb: e sono anche a conoscenza della differenza di prezzo tra il 46x il 40x e il 40w5500 ufff
-
Il 40x4500 è solidamente in produzione. Io l'ho appena ordinato e mi dovrebbe arrivare la prox settimana :D .
Per me il 46 era troppo caro e comunque 270 w di consumo orario mi sembrano tantini. Il 40w5500 si vedrà fra 15 gg / 1 mese e onestamente non sò se riuscirà a reggere il confronto con la "pur vecchia" :) serie X, sopratutto sui segnali SD.
-
ok mi so deciso prendo il 40x4500 tanto cmq è un buon televisore...
poi si sa se aspetto magari a settembre esce il 40x5500 poi il 40x6500...ecc.....
grazie a tutti.
-
Ma è possibile spostare la casse laterali in basso così come sono le serie inferiori (W, Z ecc.) ??? Mi occuperebbe troppo spazio in senso orizzontale..:rolleyes:
-
non mi è arrivato ancora ... ma vedendolo nei megastore...non penso proprio... è un tuttuno...penso...:rolleyes: