Grazzie rossonever ma per l'interruttore di phase come lo devo mettere, e il sub che è attivo come lo devo collegare all'amplificatore?
Visualizzazione Stampabile
Grazzie rossonever ma per l'interruttore di phase come lo devo mettere, e il sub che è attivo come lo devo collegare all'amplificatore?
Te l'ho detto come lo devi mettere...devi fare della prove e vedere a che valore ti sembra migliore....dipende dall'ambiente...non ti posso dire come metterlo. ;)
L'ideale, per collegare il SUB, sarebbe una cavo a Y ....cioè un singolo connettore che parte dall'ampli e che poi si sdoppia per metterlo nei due che ha il sub....ma se non ce l'hai va bene anche uno singolo.
Non ho il sub focal ma vedendo la foto mi sembra di capire che devi metterlo nel jack bianco dove c'è scritto LFE....e usare gli altri due hai un cavo a Y. ;)
Salve ragazzi,sono qui per chiedervi alcuni consigli. Ormai mi sono convinto nell'acquisto dei diffusori Focal serie 800 tralasciando ormai le IL. Per un ambiente di circa 16mq (3,20x5,00) mi consigliate di piu per i frontali le 816 o le 826? Utilizzo sia HT che musica. La distanza tra di loro è circa 3m mentre quella dal punto di ascolto è di 2,40m e 2,60m. Per ora sto allestendo inizialmente un sistema "3.1" completo di centrale cc800V e sub B&W asw610 poi per i surround dovrò decidere se andrò per i bipolari SR800v o 806v...per quanto riguarda l'ampli ancora sono indeciso se andare su marantz o onkyo..ma ho anche adocchiato un Sony DA3500ES molto competitivo secondo me..voi che mi dite? ;)
Puoi andare tranquillamente anche con le 826. ;) Basta che le affianchi ad un ampli che abbia abbastanza potenza.
Salve a tutti,
sto pensando ad un upgrade del mio impianto ed avevo pensato di cambiare le casse frontali con una coppia di 826v ed il centrale con un cc800v. Qualcuno ha avuto modo di ascoltare queste casse con ampli Yamaha? Secondo voi come si abbinano al 3900? Grazie! ;)
Io uso il 2700 con 836 800cc 816, tutto sommato quei fantomatici 140w a canale (saranno si e no 40/50) le spingono bene grazie anche alla lora sensibilità, però certo se potessi al tuo posto dopo questo upgrade penserei ad un bel finale mchesterno!!
Comunque ottima accoppiata!!;)
Grazie della risposta. Per quanto riguarda il 2700 non saprei ma avevo letto delle prove del 3900 e si parlava di 150w sui 2 canali e 100w sui 5 (fonte:http://www.soundandvisionmag.com/rec...nch-page3.html); ad ogni modo in futuro avevo pensato di abbinargli un integrato stereo per l'ascolto musicale.
ah interessante...
se non ricordo male il 2700 è predecessore del 3900, memtre il 1700 lo è del 1800 e 1900 la differnza è nelle codifiche audio HD e HDMI 1.3.
Comunque le 836 regalano un ascolto equlibrato anche con un piccolo valvolare da 12 + 12 w....
Stamattina ho ascoltato vari diffusori a confronto con le focal 816, come b&w 683, magnat 507, wharfedale 9.x ect.. con vari insto multicanale hk, marantz, nad e denon. Le focal 816 sono quelle che mi sono decisamente piaciute di più e come sinto quelli che ho preferito sono il marantz e lo hk, quest'ultimo mi ha stupito forse più del marantz sia in ambito stereofonico che in ht.
Cmq, devo fare un confronto con le kef serie iq e le IL musa, poi scelgo le casse...anche se sono molto propenso per le focal 816/826 (le 836 le ho ascoltate e mi sono sembrate troppo cariche se mi si può lasciar passare questo termine) con abbinato un marantz 6004 o un hk da definire.
Guarda io ho preso da poco tempo le 816 e ti posso dire che a livello cinematografico sono veramente soddisfatto, la pulizia del suono e la qualità delle alte frequenze è incredibile, pero per la musica hanno un rumore un po forte e una differenza di cui un non si rende conto a volte è che dove te le fanno sentire la stanza spesso è perfettamente insonorizzata mentre a casa se non ha fatto un super lavoro di assorbiemtn dei suni non ti la differenze dei suoni che un po rimbombano se e la timbrica è più forte
@ murahami80: tu con che sinto piloti le 816?
Ha un onkyo 607 come puoi vedere cliccando sul link della sua firma. ;)
Ragazzi una domanda stupida, il centrale della serie 800 è schermato? (cc800v per esser precisi)
Chiedo perchè pur essendo nel progetto che ho in mente la tv al plasma, il diffusore avrebbe vicino un nas con gli hd e non mi stuzzica l'idea di mettere un magnete vicino ad un pc :D
Certo che lo è....lo sono dffusori che costano 1/4. ;)
grazie rossonero, chiedevo perchè le musa e mi pare anche le 705v mi sembra di aver letto che non lo erano..così mi era venuto il dubbio\paura :D