Non c'è l'uscita cuffie, per esserne sicuri basta guardare il manuale.
Allego lo schema degli ingressi:
http://img361.imageshack.us/img361/1...ionios0.th.jpghttp://img361.imageshack.us/images/thpix.gif
Visualizzazione Stampabile
Non c'è l'uscita cuffie, per esserne sicuri basta guardare il manuale.
Allego lo schema degli ingressi:
http://img361.imageshack.us/img361/1...ionios0.th.jpghttp://img361.imageshack.us/images/thpix.gif
l'attacco cuffie dovrebbe essere questo!
anche se effettivamente parla di entrata....
http://img296.imageshack.us/img296/9...ellogf4.th.gif
Confermato anche dagli inglesi il problema dei microscatti a 24p, il problema a detta loro si presenta anche sul DVB T ed è abbastanza fastidioso.
PS
Azz, mi sa che ripiegherò sul W4500 visto che con un po' di massaggi (ora anche i TV vogliono essere coccolati) sullo schermo il problema del clouding sembra risolversi;)
per Maxira
No, quello è l'ingresso (come giustamente scritto) per il segnale audio proveniente da un PC, infatti è collocato vicino all'ingresso VGA.
E' equivalente agli altri ingressi audio, solo che qui viene utilizzato un mini-jack stereo invece dei due classici plug RCA per compatinbilità con gli analoghi jack posti solitamente sull'uscita audio dei PC.
Ciao
Ciao, ho visto il tuo post su avforums e sembra che a quanto pareCitazione:
Originariamente scritto da pgmunzi
in 15 pagine di forum nessuno lo aveva ancora fatto notare e solo un
altro utente sfortunato si è aggiunto al coro.......quando dalle recensioni americane la cosa sembra inifluente ( c'è da dire pero' che le loro valutazioni in tema sono di poco peso perchè, come ricordava Onlsa qualche post fa , hanno sempre a che fare con pulldown 2:3 con sorgenti dvd etc ) ed infine il recensore di AFdigitale ( ieri notte ho riletto la recensione ed il passaggio finale piu' volte ) ci aggiunge sul loro forum "Per il 24p non si tratta di un vero problema (non è un difetto di funzionamento) ma come altri tv la gestione del 24p non è ottimale: qualche conversione interna evidentemente c'è." e cioè da per scontato che faccia un qualche operazione in sw....se lo fa quindi vorrà dire che c'è buona speranza che sia modificabile poichè non dipendente dall'elettronica in caso venga segnalato a Samsung come problema....
....insomma non tiriamo conclusioni finchè non abbiamo una base di utenti maggiore che riesce a smanettare con il tv e sopratutto qualche recensione cartacea/digitale in più ( personalmente sto aspettando come il pane che quelli di hdtvtest si muovano, quando Vincent si impegna fa rece affidabili ) anche perchè -tra le altre cose che non mi tornano fra i vari pareri in rete- nessuno parla dell'input lag nei videogames....alcuni dicono OK altri paventano lentezza: in questo marasma c'è bisogno di qualche info in piu' prima di giudicare e......
iniziare a massaggiare :D :D :D :D !
Ciao,
Tal.
P.s.
Avete letto la comparazione di una 20ina di utenti che lo hanno valutato a fianco di un Pio 5090? ( fonte forum Afdigitale - a sx il sammy , a dx il pio) :
sd: mediocre pio:buono
sky:buono pio:buono
skyhd:ottimo pio:ottimo
br:superlativo pio:ottimo
game:superlativo pio:buono
E quindi sono un po' confuso ma attendo gli sviluppi in rete....:rolleyes:
per l'input lag, se non sbaglio ha una modalità mode che abbassa l'input lag a valori accettabili.
PS
sarebbe da vedere se in "game mode" accetta il segnale 24p e come va...
nel pomeriggio provo a sentire quelli della samsung e vediamo che dicono
Girovagando nella rete quando posso, mi sono imbattutto in questo
forum dove si tiene una lista dei display che supportano il segnale 1080/24p
a multipli dell'originale frame rate e indovinate un po'....
....nella lista c'era anche il nostro eroe con la raccomandazione pero' di disattivare l'opzione "automotion plus" che riduce l'effetto blur.
Secondo quando scritto dal curatore del post, in questo modo si disabilità
il pulldown interno 2:3 di cui parlavamo poc'anzi : il che dovrebbe garantire assenza di microscatti in quanto la frequenza diventa un multiplo di 24 e neanche il tanto odiato effetto "telenovela". ( spero di non bagliarmi in qualcosa nella logica )
http://forums.highdefdigest.com/1102492-post201.html
Non so se è appicabile lo stesso discorso con i nostri 100hz , qualche possessore dovrebbe fare un po' di prove.... ?
@pgmunzi
Se chiami Samsung prova a chiedere sta cosa o magari suggeriscila a quell'utente di avforum per provarla....
Sarebbe appunto interessante sapere da chi ha la tv in casa se cosi' facendo il problema dei 24p e dell'effetto "telenovela" spariscono o sono ridotti
Io ho ordinato il televisore... arriverà tra 2 settimane. Posso fare tutti i test del mondo con sky hd, ma purtroppo non ho ancora un lettore blue-ray (leggi PS3). Ovviamente me la procurerò prima o poi...:rolleyes: ...una cosa per volta.
L'uscita delle cuffie non è presente, ho visto il televisore con i miei occhi e segue lo schema del manuale (ovviamente).
Per il lag da qualche parte ho letto che per ridurlo al minimo basta impostare l'ingresso in modalità PC... togliendo così molto dell'elaborazione video.
....andandomi a rileggere la recensione su HDTVtest del fratellino minore di questo 46" di serie 9 , il 40A786 anch'esso con retroilluminazione al led che da noi non sarà importato , trovo paro paro la stessa considerazione che faceva quel tizio sul forum che ho riportato qualche post addietro:
E cioè che con quel rate - 24p - il filtro blur non è necessario!Citazione:
Originariamente scritto da David Mackenzie
Considerato che il firmware non può essere cosi' distante tra i due modelli
e ci sono migliorie/features aggiuntive hardware nella serie 9.....le mie speranze che la soluzione suggerita sia ottimale sembra ci siano ( ricordandosi di attivare l'automotion plus per gli eventi sportivi! )
per riabilitare questo tv che mi sembra molto interessante per prezzo/prestazioni.
Aspetto fiducioso un feedback da qualche utente ( Vince 15 mi raccomando ) sperando solo che l'inputlag non sia elevato....o almeno quel game mode famoso lo renda accettabile ;) ...senno' si aspetta il 47LG90! :D
Tal.
@pgmunzi
perché tu avresti il coraggio di tarare il TV anche per la visione dei film nella modalità GAME?
lol
a parte che in quella modalità alcuni settaggi non si possono abilitare e poi e' terrificante per la visione dei film in generale.
Sinceramente le spiegazioni date non mi convincono per nulla.
Partiamo dal motion plus: dubito fortemente che nella recensione di AFdigitale lo abbiano lasciato acceso durante la prova con i blu ray (e di certo avranno provato a disattivarlo quando si sono accorti dei microscatti), ergo che la colpa, nel caso, sia imputabile a quello, lo trovo poco probabile.
Seconda cosa: non è affatto vero che il motion blur c'è o non c'è a seconda del numero di frame contenuti nella sorgente, su un blu ray, senza aiuti, le linee visualizzate sono quasi sempre 300 su un lcd.
Vedo che molti sono preoccupati dal 24p... date almeno tempo al televisore di maturare coi futuri firmware! Ad esempio, mi risulta che il 656 ne abbia fatti di progressi software dalla sua uscita ad adesso (parlo in generale, non della specifica caratteristica...)
Quello che a me lascia sconcertato è l'assenza dell'uscita cuffie... per molti non conterà nulla, per me è fondamentale! Qualcuno ha una vaga idea di come supplire a questa lacuna con qualche artificio?
Per me è una mancanza francamente inspiegabile, lo avevo detto subito (anche perché che costi taglia?), e risolverlo non è semplice (l'uscita stereo della tv non è amplificata, ergo, utilizzando quella, il volume sarà basso).
Il modello americano è leggermente diverso..
- noi abbiamo 2 scart ed 1 componet, loro hanno solo 2 component;
- noi abbiamo l'ingresso della CAM per il DVB-T;
- l'ingresso S-Video è stato spostato;
- ecc...
Evidentemente dentro qualcosa di diverso c'è... e probabilmente l'uscita delle cuffie ha creato qualche problema... e per non stare a riprogettare l'hanno eliminata. Quindi inizialmente hanno pensato alle cuffie... e poi l'adattamento europeo l'ha rimosso. Ovviamente non sto cercando di giustificare questa lacuna... però non baserei l'acquisto di un televisore sulla presenza o meno dell'uscita delle cuffie... :rolleyes:
Ad esempio, sul frontale dei sintoamplificatori è presente una bella uscita cuffie. Immagino esistano cmq molti altri modi più economici... come le cuffie wireless o altro.
@skalvoroger:
Mi fa molto piacere sentire degli aggiornamenti samsung. :)