ottimo! già qualcosa meglio di prima!
ciò non toglie che man mano che crescerà l'offerta di eventi HD questi 250 diverranno sempre più stretti...
per curiosità il disco è un 2,5 pollici vero?
Visualizzazione Stampabile
ottimo! già qualcosa meglio di prima!
ciò non toglie che man mano che crescerà l'offerta di eventi HD questi 250 diverranno sempre più stretti...
per curiosità il disco è un 2,5 pollici vero?
Comunque state facendo le pulci al bitrate senza contare che probabilmente non tutti i 250 gb sono disponibili... o forse si?
Quanto indica di capienza complessiva disponibile per la registrazione?
La capienza è indicata in percentuale e non in quantità di dati
Comuqnue se hanno fatto come il MySkySD e tutti quanti i vari PVR di SkyUK lo spazio dovrebbe essere circa 60%-70% di libera gestione e 30%-40% per SkyAnytime (in attesa che arrivi anche da noi, chissà quando e chissà con quale nome)
avendo anche il clarktech5000, che indica lo spazio occupato da una registrazione, confermo che i film in hd trasmessi da sky occupano circa 10gb.
in poco più di un giorno, ho consumato il 30%... :cry:
quindi:
- mykyhd per vedere e poi cancellare;
- clark tech 5000 (l'ho connesso ad un hard disk da 500gb) per conservare... e travasare
ciao
Sul manuale non c'è nessuna indicazione relativa all'esistenza di spazi "riservati", quindi i 250 GB ci sono tutti, a differenza di altri decoder.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
credo che una parte sia comunque riservata per la funzione time shifting
funzione che può essere impostata nel menu da 0 a 60 minuti.
anche se la disabiliti, la capacità residua del disco non cambia..
quindi credo che esista una parte riservata di disco
La barra non da alcuna previsione dello spazio occupabile, l'unica indicazione è quella che si ricava a registrazione finita.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E, per un film in HD, è pari al 4% (quindi a circa 10 GB).
Non cambia perchè le registrazioni TS finiscono nell'unica area indifferenziata del disco come tutte le altre.Citazione:
Originariamente scritto da detanet
E se la gestione del disco è impostata in automatico (come di default), quando non c'è più spazio, inizia a cancellare a partire dalle registrazioni più vecchie e non protette.
Stessa cosa che faccio io, però alla fine è scomodo e impraticabile da usare se voglio archiviare una registrarzione lo stesso gionro che magari ci sono due cose da registrare nello stesso momento, a meno di farti un doppio abbonamento... :(Citazione:
L'unica sarebbe provare ad espandere (magri copiando la struttura con Copy+) il MySKyHD con un disco più capiente...
Sul forum di supporto del Copy+ c'e' gente che sul loro SkyHD (da loro è è sempre pvr, non è mai uscito un ricevitore HD senza disco fisso) ci ha messo il seagate da 1 TB....
Qualcuno vuole fare la cavia? :)
Ciao
a me avanza un 1 disco da 1 tera (disco di scorta di un raid5)...
potrei provare nel week.. alla faccia della garanzia...
Lo potresti dire se il prodotto fosse tuo (e in quel caso mi accomoderei volentieri ad imitarti nello smontaggio)Citazione:
Con il comodato ci sono clausole che lo vietano e non c'entrano nulla le garanzie (il fatto che essere scoperto abbia probabilità bassissime è un' altra storia...)
Non facevi meglio a usare il composito invece della scart?Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Ci sono altri che hanno riscontrato questo problema con il collegamento hdmi per il segnale sd?
Daccordo con detanet, a oggi è improponibile pensare al MySkyHD per "conservare" materiale HD.Citazione:
Io di materiale HD sono arrivato a 10 Hd da 100Gbyte l'uno, vado comprando hard disk di seconda mano come un pazzo!
Ovvio che io utilizzo l'HTPC per registrare in modo "conservativo".
Byez!
Eccomi !!Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Anche nel mio caso (Plasma Pioneer 50'' HD Ready Kuro 8G) la resa dei canali SD via hdmi é NETTAMENTE inferiore al collegamento via scart RGB..
Via HDMI ho provato tutte le risoluzioni.. ma il 576i via scart RGB resta di gran lunga migliore..
Ieri sera durante tutto il TG5 ho fatto esperimenti prendendo come riferimento il logo del TG in basso a destra e l'unico modo per vederlo definito e con colori vivi era via scart RGB, stesse prove alla stessa ora con i Simpson su Fox.. quindi trasmisisone completamente diversa, ma il risultato era lo stesso, visione chiaramente migliore via scart RGB..
...eccomi anche io!Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Dall'alto della mia incompetenza :cry: ieri ho fatto un po' di prove e devo confermare che il segnale SD su SCART ha una resa migliore dello stesso segnale veicolato su HDMI, soprattutto quando il segnale è di per se già di livello scarso (canali RAI, Eurosport e altri...)
Il motivo? Boh, io sono un profano ma ad occhio la cosa è evidente al punto che sto valutando di tenere di defalult la presa SCART e utilizzare l'HDMI solo quando passo ai canali HD.
Non so se può essere d'aiuto ma il monitor (Sony 46W3000) in HDMI interpretava i segnali in questo modo:
HD: 1080i
SD: 576p
E' corretto?