Visualizzazione Stampabile
-
40A558 vs 40A616
Ciao a tutti....sono interessato all'acquisto di uno di questi 2 lcd samsung: 40A558 o 40A616....vista che tra i 2 c'è una discreta differenza di prezzo e che cmq li userei x il 90% per guardare film in blu-ray...mi chiedevo quale fosse la scelta migliore o più che altro se c'è una notevole differenza qualitativa....GRAZIE!!:)
-
X SUPER
nessun tv e collegato direttamente al decoder!!
la particolarita del mio impianto e che il decoder e collegato ad una sorta di trasformatorino con i jack giallo e rosso e la scart del decoder
in tutti i miti tv si vede sky e vedo tutto semplicemente collegando il cavo del'antenna
cmq oggi vado ad informarmi ad un centro sky perche la storia dei segnali del livello segnale e qualita che sono cosi bassi nn mi quadrano e chiamando il call center sky neanche loro sapevano darmi una spiegazione, mi hanno detto prova a camiare presa scart, gli ho chiesto anche se poteva essere l'antenna che si e spostata ma dice di no...
mi ha detto che il decoder hd, oltre che a sbloccare i canali hd, dovrebbe dare anche qualia migliore agli altri canali rispetto ad ora
X RALF
se devi vedere film in blue ray allora prendi il serie 5 costa di meno e con il blue ray rende moltissimo ( lo vedo dalla play a differenza dei canali televisivi-sky che ce un abisso di qualita)
-
Ok CAPITO :D
Il modulatore UCCIDE il segnale HD ... OVVIO
Collega il decoder HD come si DEVE e VEDRAI con la V MAIUSCOLA !!!
-
Non essendo certo della possibilità CHIEDO il PERMESSO di mettere il link di un sito che ha fatto una PROVA COMPARATIVA su questo SAMSUNG della serie 558
Aspetto conferme ;-)
-
Ciao a tutti,
pochi giorni prima di Natale ho acquistato la versione 46" che ormai ho testato e regolato a dovere. Sono sostanzialmente soddisfatto soprattutto perche' cercavo un TV/monitor per apprezzare i Bluray, DVD upscalati dalla Playstation 3 e magari qualche gioco.
La delusione resta per la visione a 1080 24p che purtroppo e' vistosamente scattosa (non solo nei panning laterali). Disabilitando la funzione 24p dalla PS3 spariscono gli scatti e la visione e' perfettamente fluida a 1080p 60Hz.
Se vi serve aiuto fate domande, non mi sono letto tutto il thread quindi rispondo all'ultima che nn ha risposte.
Citazione:
Originariamente scritto da musmarc
sul sito è disponibile un aggiornamento alla versione 1019... volevo chiedervi:
- qualcuno di voi ha già fatto un upgrade del genere sul tv e ha notato qualche miglioramento?
- se il tv non si riaccende più post installazione del fw, il tecnico verrà gratis a sistemarmelo, dato che sono in garanzia?
- sono io che non le trovo o è possibile che sul sito della samsung non ci siano le release notes che permettono di capire a cosa servono questi aggiornamenti?
Ho fatto l'aggornamento alla 1019 proprio per cercare di ovviare al problema del 24p scattoso (Purtroppo non ho risolto :cry:). Nessuna differenza tangibile, forse e' piu' veloce a leggere da USB le foto e il comando di Nitidezza sembra influenzare il contrasto con valori da 0 a 20 (Alla fine l'ho lasciato a 0).
L'aggiornamento e' facile e sicuro. Non ti preoccupare se si blocca dopo il download.. a me' .. dopo lo spegnimento automatico e' rimasto spento con il led rosso lampeggiante invece di riaccendersi in automatico. :eek:
Proprio come e' scritto nelle istruzione dopo 5 minuti ho staccato la spina e riattaccata. Fortunatamente il FW era aggiornato e il TV e' funzionante :D
-
Citazione:
La delusione resta per la visione a 1080 24p che purtroppo e' vistosamente scattosa (non solo nei panning laterali). Disabilitando la funzione 24p dalla PS3 spariscono gli scatti e la visione e' perfettamente fluida a 1080p 60Hz.
Scusa non ho capito se il problema è del SAMSUNG oppure della PS3.
Infatti anche a mio cugino Il philips si vede molto MALE con la PS3 e BlueRay (deludente)
Il philips però (non ricordo il modello) non è FULL HD
-
No, no ... i bluray si vedono in modo FANTASTICO!!!!, solo che se abilito la frequenza di 24Hz (nativa dei film) al posto di vedere piu' naturale l'immagine e' fastidiosamente scattosa. Cioe' non e' costante il frame rate. va poi si crea un micro scatto poi va...ecc. Come se non fosse compatibile la TV con i 24p. Disabilitando i 24p della PS3 invece il segnale diventa 1920x1080@60Hz e l'immagine torna fluida sempre.
Quindi credo sia un problema del Samsung e non della PS3 ma non ho altre TV compatibili 24p da provare :)
PS: digli al tuo amico di disabilitare tutte le funzioni del Philips (Natural motion ecc..) vedrai che si vedra' magnificamente i bluray.
-
Ciao a tutti! :)
Ho appena acquistato il Samsung le37a558 e sono pienamente soddisfatto della resa.
Il problema è che pur ricevendo abbastanza bene i canali normali se provo a passare al digitale terrestre mi dice che non ha segnale.
Essendo in un condominio non ho modo di constatare come funziona l'antenna ma essendo in centro a Parma penso di esserne coperto... sono soldi buttati comprare un aplificatore di segnale?
Un'altro problema è il PIP ( picture in picture ) che nel menù è in grigio e percui disabilitato... c'è qualche operazione da fare per abilitarlo?
Grazie a tutti per le risposte! :)
-
salve ieri ho preso il 32a558 a 500 euro lo andro' a utilizzare sostanzialmente per giocare con ps3/x360
1)vorrei sapere il prezzo e' buono?
2)potreste consigliarmi i settaggi giusti per videogiocare?
-
Aiutooooooooo!!
Ragazzi vi prego aiutatemi devo prendere un tv lcd ed ho trovato allo stesso prezzo questi 2 modelli: Philps 42PFL5603H e Samsung LE40A558
mi sembrano ottimi entrambi.......Aiutatemiiiiiii......!!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ralf77
Ragazzi vi prego aiutatemi devo prendere un tv lcd ed ho trovato allo stesso prezzo questi 2 modelli: Philps 42PFL5603H e Samsung LE40A558
mi sembrano ottimi entrambi.......Aiutatemiiiiiii......!!!!:)
x curiosita che prezzo??
cmq per esperienza personale se lo devi usare solo per tv il samsung (ce l'ho anche io preso 1 mese fa) non e il max ma penso come quasi tuttii fullhd.. se ci devi vedere blue ray, ps3 o cose simili te lo consiglio xche si vede benissimo
cmq x chiunque ha questo tv e si vule confrontare per valori settaggi esperienze ecc il mio msn e: tpicani@hotmail.com cosi ci si puo confrontare meglio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo85
x curiosita che prezzo??
cmq per esperienza personale se lo devi usare solo per tv il samsung (ce l'ho anche io preso 1 mese fa) non e il max ma penso come quasi tuttii fullhd.. se ci devi vedere blue ray, ps3 o cose simili te lo consiglio xche si vede benissimo
cmq x chiunque ha questo tv e si vule confrontare per valori settaggi esperienze ecc il mio msn e:
tpicani@hotmail.com cosi ci si puo confrontare meglio ;)
Li ho trovati entrambi a 679 euri.....;) ;) e il samsung l'ho visto acceso e con un film in blu-ray...fantastico devo dire....però sti philips sono famosi x questi colori vivi....però non sò se è il caso di questo modello!!
-
Ciedo scusa , saro un pò tardo ma questa frase non l'ho capita :
Citazione:
Disabilitando i 24p della PS3
Non avendo la PS3 e per ora in attesa del samsung mi era venuto un dubbio e forse non sono stato abbastanza chiaro nell'esporlo :
Ho letto che il SAMSUNG possiede un filtro specifico per vedere i film BLURAY a 24P .....
Ma nella frase di sopra mi sembra di capire che agisci sui setting della PS3
e non su quel filtro del SAMSUNG ... cosa mi sto perdendo ?
Mio cugino credo abbia un TV LCD abbastanza vecchio .... non ha neppure l'ingresso HDMI ma solo DVI quindi credo non faccia testo ....
Per il resto mi arriva LUNEDI' quindi devo aspettare .... non avendo ancora una fonte HD se non la sola Xbox 360
Saluti e Baci !
-
Citazione:
32a558 a 500 euro
Direi che è un ottimo prezzo !!!
Alla media l'ho preso a 590 ma mi hanno dato 75 Euro di BONUS :p meno male !!!
-
Citazione:
Il problema è che pur ricevendo abbastanza bene i canali normali se provo a passare al digitale terrestre mi dice che non ha segnale.
Essendo in un condominio non ho modo di constatare come funziona l'antenna ma essendo in centro a Parma penso di esserne coperto..
Dovresti prima di tutto chiedere ai tuoi coinquilini se prendono il digitale terrestre ...... con la stessa antenna condominiale ovvio ...
Se come credo è un problema comune bisognerà aggiornare l'impianto con antenne a polarizzazione VERTICALE specifiche per il Digitale terrestre ;)
Saluti e Baci !