Non credo che il 2.01 sia afflitto da questo bug che, se non sbaglio era presente sulla 1.16.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Non credo che il 2.01 sia afflitto da questo bug che, se non sbaglio era presente sulla 1.16.
Ciao
Luigi
ho controllato, la mia è proprio la versione 2.01 cioè l'ultima. Non vi risulta il problema???
No, scusa, ricordo così ma non ne sono sicuro: mi sembra strano perchè l'unico che ne parlò era Emidio, non l'ho mai letto da nessuna parte questo problema, quindi ritenevo che fosse circoscritto al firmware 1.16, evidentemente sbagliavo.
Ciao
Luigi
Citazione:
Originariamente scritto da Davide64
personalmente no :D ma sai forse il fatto che porto gli occhiali per vedere a fuoco da lontano forse non sono il test più adatto :p ;)
io ho il w20000 che utilizza lo stesso firmware 2.01, non ho riscontrato il problema. :O
per riscontrarlo è molto semplice: portate a 0 il controllo nitidezza, poi entrate nel menu trapezio, modificate a +1 poi tornate a 0.... et voilà tutto diventa perfettamente nitido e dettagliato...
Confermo!!!!!!
Lo fa anche a me e ho la 2.01!!
Per accorgersene bisogna mettere a zero la nitidezza.
Il fuoco lo tiene fino a che non si cambia la risoluzione di ingresso, poi se si passa ad esempio da 1080 p a 720 p lo perde e l'operazione va rifatta!
Il dettaglio cmq, che già prima era notevole, così aumenta ancora di + :eek: , tanto che devo tenere la nitidezza a 1 max 2!
Un difetto che alla fine può diventare un pregio :D
Ciao a tutti
In effetti te ne accorgi subito se metti a fuoco e guardi una scritta da vicino, tipo il menù o ci colleghi il PC.
Il controllo nitidezza io lo tengo RIGOROSAMENTE a zero, se lo muovi ti fa un effetto flou, ma è normale, è come il controllo di trapezio, mi domando a cosa li mettano a fare su proiettori di un certo tipo.... (voglio dire: se uso un VPR per una videopresentazione di diapositive potrà anche essere utile la correzione trapezio se devo proprio proiettare di sbieco, chissenefrega della nitidezza, ma per noi maniaci dellla perfezione che stiamo a farci le s...e per un pixel o per un contrasto o per quel che vuoi..... ma come fai a usare tali correzioni....?)
Volevo diffondere questa notizia del bug così magari chi non s'è accorto.......
;) :p
dimenticavo..... a onor del vero il bug non l'ho scoperto io ma il grande guru Emidio :D
Non ho idea dei costi relativi all'esecuzione di tale operazione da parte di personale certificato ISF, comunque nel mio caso il processo di acquisizione delle informazioni necessarie e l'acquisto del sensore rientravano nella sfera della mia passione per l'audio/video e nella volontà di essere indipendente nell'esecuzione della calibrazione che nel mio caso ho già rifatto due volte ad ogni aggiornamento del fw.Citazione:
Originariamente scritto da Lins
Secondo me non ne dovresti fare una questione economica (a meno che ti chiedano cifre importanti) ma una questione di capacità di gestione autonoma dell'impianto che ti sei creato.
La questione non è sicuramente economica ma come dici te di capacità.Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Passione ne ho, il problema è un mio totale deficit nei confronti delle apparecchiature audio/visive ma come ogni hobby con costanza ammetto che si riescano ad avere dei risultati.
Il mio dubbio è quanto quei risultati possano essere buoni e sopratutto se comparabili a quelli dati dal personale che lo fa per lavoro :)
Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto del BenQ.
E avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti l'installazione relative allo shift-lens.
Questo sono i miei parametri.
Altezza centro lente dal pavimento = 255 cm
Distanza Lente - Schermo = 405 cm
Schermo 16:9 213 cm x 120 cm
A quale distanza dal pavimento riuscirei a posizionare lo schermo?
In generale come viene eseguito il calcolo?
Dal manuale mi risulta che, capovolgendo il VPJ l'escursione massima della lente è del 120% rispetto l'altezza dell'immagine proiettata, e quindi nel mio caso potrei spostare il centro dell schermo di massimo 120*1.2=144 cm. E' corretto questo valore? Torna rispetto alla tabella sempre publicata sul manuale?
Grazie per le risposte
Ciao, qui http://benq-eu.com/projectioncalcula...ulator_fs.html trovi la tabela di calcolo per ogni tuo dubbio.
Grazie per il link, ma i parametri che mi interessano (es. altezza dello schermo) rimangono invariati.
quali di quelli nella pagina che si apre dici vanno bene? tutti e 4? io ho un soffitto molto basso e quindi mi interesserebbe un braccio corto..Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
grazie!