Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
Volevo non rispondere....ma non ce la faccio proprio a stare fermo con le mani quindi qualcosa devo scriverla.
Io penso (con tutto il rispetto e senza offesa) che tu non sei in grado di usare L'f96.
concordo pienamente con quello scritto Giuliux e che il nostro caro amico ha un f96 difettoso forse!!!, xchè altrimenti non mi capacito sulle critiche a tale gioiello!!! xchè fino ad'ora è uno dei pochissimi che si lamenta di tale giocattolo!!! che io continuo a ripetere che ancora un prodotto che si difende molto bene sull'hd con prodotti piu recenti !!!
forse sono ripetitivo ma ripeto in hd è un mostro!!!!
un salutone a miei cari amici di thread!!!
Fluck74
;)
-
@ Giuliux
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
...ogni tanto vengo a fare un giro nel forum...
La prossima volta che passi a fare un giro sei però pregato di evitare le quotature integrali, poichè saprai benissimo che sono vietate.
Sei anche pregato di evitare espressioni come quella scritta a proposito di sollecitare i tecnici, ecc. ecc., poichè non stai parlando al bar con gli amici, ma scrivendo su un forum pubblico.
Grazie.
Ciao
-
@ TUTTI
Evitate flame o attacchi personali.
Se qualcuno non è soddisfatto di un apparecchio è libero di esprimere la propria opinione purchè la motivi con argomenti tecnici, così come si è liberi di confutarle, ma con altrettanti argomenti tecnici.
Gli atteggiamenti da fan-boy non si addicono a questo Forum.
Grazie.
Ciao
-
Anch'io a questo punto penso che il nostro sanosuke abbia un modello difettato .... un pò come Paco59 che in Sd ha sempre avuto problemi di visione ...
Fin dai primi post (mi ricordo quello delle sfumature della PS3) ci sono state troppe differenze ... poi ho mollato perchè sembrava avere un livello di capacità critica troppo superiore al mio ... nel senso buono del termine, ovviamente :-)
boh.... a questo punto prova (così, per prova) a chiamare la Samsung ...
O se passi dalle parti di Torino passa da me a vedere il mio ... :D
-
Pro e contro
Personalmente mi riterngo pienamente soddisfatto del TV in questione.
Il suo difetto principale e' la carenza sui mezzitoni, ma e' dotato di una caratteristiche che non ho visto in nessun altro TV LCD.
Nelle scene d'azione con carrellate improvvise TV come lo Sharp e altri tendono a sgranare le immagini in movimento...in pratica c'e' una perdita di definizione allucinante.
Il 52F96 ha il grande pregio di mantenere la compattezza delle immagini in ogni circostanza.
A parere personale e' LCD che piu' si avvicina al Plasma
P.S. Anche il tanto osannato KURO tende ad affogare le immagini nel troppo nero, ma e' molto meno luminoso del F96 (basta vederli affiancati).
-
@ nordata
Ho editato la quotatura integrale...
chiedo scusa se ho utilizzato un linguaggio scorretto ma non credevo di essere andato oltre il buongusto.
Nessun problema non volevo creare flame nè offendere nessuno.
-
difettato? boh non credo ne ho provati 2 o 3 e son tutti uguali sti TV strepitosi ma non reggono più il passo con i nuovi eh
Ci son diverse differenze con i modelli di fine 2008 che portano al sopravanzo di tali modelli ( e ci mancherebbe )
Sul fatto che sia poco definito e' proprio cosi se paragonato con un serie 8 o un sony qualsiasi come il w4500 o lo z4500 la differenza di definizione anche a parità di diagonale c'è ( e non parlo certo del mio eh ma di tutte le prove che ho fatto nei vari centri commerciali dove ho potuto smanettare un po' )
Che poi mi piaccia sto TV mi pare ovvio senno col piffero che lo avrei preso eh
Ma mi sa' che siete di manica un po' larga nel valutare e io decisamente troppo stretta hehehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Il 52F96 ha il grande pregio di mantenere la compattezza delle immagini in ogni circostanza.
A parere personale e' LCD che piu' si avvicina al Plasma
mi sa' che ti sei perso diverse serie di TV allora per dire una cosa simile....non perde definizione? FORTUNA ehehhe e allora z4500 e kuro o anche lo stesso serie 9 che fanno?
Via siamo seri sto TV non attiva manco il movie plus in 1080p just scan,sarei curioso di sapere come fai a dire che nelle carrellate non impasta tutto che se arriva a gestire 300 linee su 1080 e' un miracolo eh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
come fai a dire che nelle carrellate non impasta tutto che se arriva a gestire 300 linee su 1080 e' un miracolo eh...
Non lo dicono solo i miei occhi ...lo dicono le decine di recensioni fatte sul suddetto TV.:p
A questo punto casi sono 2....:)
- Il tuo TV in effetti ha qualcosa che non quadra (senza offesa)
- La tua sorgente video non e' molto performante
Il mio, collegato ad una penosa VGA ad un discreto portatile con una normale scheda video in Full HD riesce a riprodurre ogni singolo pixel cone una definizione e una stabilita' senza pari senza il minimo impastamento.
Poveraccio...oltre a riprodurre perfettamente tutti i singoli pixel non credo che possa fare altro.:)
Ti posso assicurare che in definizione e' imbattibile (il mio)
Ho sentito parecchi casi in cui l'uscita in HDMI perda in definizione su alcune sorgenti, non vorrei fosse il tuo caso.
-
Se parliamo di immagini in movimento, ha ragione sanosuke, sono fatti, gli lcd, senza "aiuti" come i vari 100Hz o simili, più di un 300-400 linee non le risolvono.
Ma tutti eh, non l'F96.
-
li riproduce tutti infatti basta un bel fermo immagine.
Che poi non sia una cosa tragica e' ovvio ci sono LCD che hanno un effetto scia scandaloso e inaccettabile e questo non e' il caso dell'f96.
Ma dire che nei panning non perde e' una cavolata enorme perché questo TV non supporta ne i 100 ne i 200 e men che meno i 240Hz e senza questi barbatrucchi col cavolo che i panning non perdono di definizione...
Ribadisco che il mio non ha nessun problema e neanche la fonte,semplicemente ci vedo ancora e so quello che può e quello che NON PUÒ fare questo TV.
-
Citazione:
so quello che può e quello che NON PUÒ fare questo TV.
Visto che sai cosa NON puo' fare questo TV, cosa ti ha spinto ad acquistarlo?
Avra' qualche pregio...altrimenti non capisco il perche' sia nel tuo salotto ;)
-
Citazione:
Via siamo seri sto TV non attiva manco il movie plus in 1080p just scan,
da quello che so non attiva il movie plus dato che tratta direttamente i segnali a 24 fotogrammi/sec quindi per me questo è un pregio non un difetto!!
se non ricordo male hai parlato di just scan , tale modalità tratta direttamente il segnale cosi come viene non intervenendo in alcun modo!!!
Fluck74
;)
-
@ebriglia
il prezzo decisamente allettante,il fatto che non soffra di clouding ( che io ODIO ) il nero decisamente buono e gli ottimi colori,in più un estetica decisamente accattivante.
Per finire il fatto che deve farmi da passaggio solo aspettando i prossimi neo pdp =)
-
@fluck74
Si gestisce i 24 fotogrammi decisamente bene sto TV e anche il just scan fa il suo dovere ( ce l'hanno tutti i TV oramai sta cosa eh )
La cosa che non fa' e' andare oltre le 300 ( se va bene poi,ma non conosco i dati precisi ) linee nei panning e nei movimenti veloci.
Quindi inutile girarci intorno,appena si richiede un rapido movimento di camera la definizione stratosferica va a farsi bellamente benedire.
Forse non ero abituato a sta cosa venendo da un retro dlp di pari dimensioni dato che li eravamo nell'ordine dei 2 ms scarsi e REALI e non ho mai sofferto di queste sfocature da panning veloci.
Ovviamente l'F96 e' avanti in pressoché tutto rispetto al mio vecchio tv,meno che in questo ^^