alla fine mi avete quasi convinto....
con un pò di regolazioni ho migliorato parecchio
mi pare di avere letto in giro di un dvd che aiuta a settare bene i televisori
Visualizzazione Stampabile
alla fine mi avete quasi convinto....
con un pò di regolazioni ho migliorato parecchio
mi pare di avere letto in giro di un dvd che aiuta a settare bene i televisori
In realtà un modello già esiste (sperando che non sia l'ultimo). Non ricordo la marca, ma ne ho visto la pubblicità sulla rivista di Mediaset Premium (quella che contiene i programmi del mese).Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
Anche i nuovi dvd recorder tra l'altro, cominciano ad avere il sintonizzatore digitale integrato, oltre a quello analogico. Comunque nulla da stupirsi, è la politica di un passettino per volta, per poter commercializzare modelli sempre diversi e vendere così di più!
ciao;)
@cristiano75
Il pana px700 con la funzione PIP può dividere lo schermo in due, ma fare anche una finestrella, con due fonti diverse (es.analogico/digitale, etc).
Devi fare un pò di prove, ma il manuale è abbastanza chiaro.
ciao;)
Ciao mi sai dire se queste funzioni PIP e PAP funzionano per vedere con una finestra un canale del sintonizzatore interno digitale e nall'altra un canale del sintonizzatore interno analogico?Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Al telefono la Panasonic mi ha detto che funziona solo con una finestra con un sintonizzatore e nell'altra solo una fonte esterna (quindi non l'altro sintonizzatore).
Ti hanno detto male alla Panasonic. Funzionano benissimo. Le ho provate personalmente col px700e: una finestra in digitale, una in analogico, non solo tra sorgenti esterne differenti. Anzi, stasera voglio provarla con una finestra in digitale ed una sempre in digitale, però della lista personalizzata dei canali (che è possibile fare).Citazione:
Originariamente scritto da mpipo
ciao;)
Grazie mille! ormai dei siti e call center ufficiali non ci si può più fidare, per non parlare dei commessi (ho sentito cose che voi umani non potete neanche immaginare..:eek: ).Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Mi fido solo con chi può fare la prova diretta, quindi col il solo nudo tv e cavo antenna senza altri decoder esterni si possono vedere due canali differenti con i due sintonizzatori interni.
Facci sapere il risultato dell'altra tua prova anche se credo che non funzioni (1 tuner=1 canale).
@ Mpipo
Il regolamento del forum, accettato e sottoscritto da te all'atto dell'iscrizione, vieta le quotature integrali, regola che tu non hai rispettato negli ultimi due tuoi messaggi.
Tra l'altro tali quotature erano anche assolutamente inutili, visto che stavi rispondendo a messaggi appena precedenti le tue risposte.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.
Grazie e ciao
Grazie Boh?,Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
è come pensavo riguardo la conversione D/A/D!
Volevo chiederti, se esistono cavi scart migliori, anche se più costosi, che potrebbero migliorare tale conversione e quindi la qualità delle trasmissioni su Mediaset Premium!
E se si, quali sono???
Grazie
Si tratta dei "DVD Test".Citazione:
Originariamente scritto da pandoro
Ne puoi scaricare uno gratis e ottimo realizzato dal nostro iscritto Luciano Merighi, qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...uciano+merighi
Ciao
ragazzi, un'ultima domanda: vorrei usare un PC come media center, quindi divx. Sul 70E li vedrò bene?
Sono certo che le differenze siano minime (tra pio dv400, samshd870 e sicuramente meglio denon1930..(a detta di tutti..)), la cosa che però vedo strana e che se si settato i lettori a 576p piuttosto che 720p o 1080i non fanno grandi differenze e questo penso sia dovuto al fatto che comunque lavori con dvd standard (720x576) e l'upscaling fatto da lettore o tv(pana) cambia di poco l'immagine tra 576-720-1080..Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Forse la soluzione migliore è quella di vedere i film in dvd-hd rip (l'avi del bluray) e attendere che scendano i prezzi dei lettori bd..
Parli di DivX e citi la possibile qualità di visione, non ti sembra che le due cose siano in contrasto tra loro ?Citazione:
Originariamente scritto da IDK
Per quanto scarso possa essere un TV non influirà certamente sulla visione di tale sorgente.
Ciao
Salve a tutti,
sono intenzionato a comprare il pana 37PX70E, ma c'e' una cosa che ancora non mi convince.
Premesso che sia gli LCD che i Plasma hanno i loro punti di forza e le loro debolezze, uno dei motivi piu' importanti per scegliere un plasma e' il fatto che avendo risoluzione piu' bassa (rispetto agli LCD) dovrebbe vedersi meglio con segnali in SD.
Mi sembra tuttavia che questo TV ha uno scaler interno pessimo, che pertanto azzererebbe le differenze in questo senso tra gli LCD e i Plasma.
Chiedo pertanto hai possessori di questo TV cosa pensano di questa mia personale impressione, ed inoltre hai possessori del 37" se "notano i pixel" da 2,5 metri.
Grazie in anticipo.
premesso che ho un 50px70 che quindi ha una risoluzione di 1366x768p, a parità di risoluzione il plasma (i migliori oggi sul mercato ovviamente) è comunque superiore a qualsiasi lcd sia con segnali sd che hd, i motivi li sapete già...ciò detto, secondo la mia opinione, per sfruttare al massimo questi panasonic px7/70/700 io credo sia preferibile avere segnali HD, tipo canali satellitari (meglio se HD), film dvd sd e film HD DVD/BR; con questi segnali il px secondo me è quasi inarrivabile per qualunque tv oggi in circolazione, sia lcd che plasma, forse avrei qualche dubbio solo con il pana pz70, ma è un FHD e per ora lasciamolo stare... Il px con segnali digitali HD regala immagini bellissime, ricche di dettagli e nitidezza, colori brillanti e naturali, un nero molto nero, in pratica un insieme molto ben calibrato, difficilmente riscontrabile (solo avvicinabile da pioneer 8 e dal pana pz70, ma non superiore).Citazione:
Originariamente scritto da gesster
oggi finalmente ho potuto visionare da mw qui a bologna, il "piccolo" 42px7, un pio 428xd, un pio 508xd ed altri tutti affiancati e collegati ad una centralina in hdmi che trsmetteva sky. Bene, ero veramente curioso di vedere all'opera i nuovi pio di ultima generazione...sinceramente sono stato un pò deluso, mi aspettavo qualcosa di piu, purtroppo non è stato così; il px era in tutte le scene sempre piu nitido e dettagliato del pio 8 e degli altri presenti (philips, lg etc) con colori sempre molto naturali. è incredibile che basta un pana entry level come il 42px7 da 999€ per bastonare un pio di ultima generazione da ben 3800€...eppure è così, se non mi credete, andate a mw di bologna che li tengono tutti in esposizione affinacati, non si scappa!!
ricapitolando, se vuoi vedere veramente senza disturbi e cosette del genere i canali tv sd tipo rai e mediaset, ti consiglio il pana px (7/70/700) collegato ad una parabola satellitare, in digitale si vede molto meglio che con la classica antenna, è meglio dire le cose come stanno senza giri di parole. Io con l'antenna analogica non sono soddisfatto, vuoi perchè su un pannello piu grande come il 50 ogni minima imperefzione delle immagini si notano di piu rispetto ad un pannello di dimensioni piu piccole, vuoi perchè ho una antenna pessima, vuoi perchè nella mia zona a stento si prende l'analogico e per niente il digitale terrestre...ma la tv non ha grande colpa, purtroppo il segnale è pessimo, ora sto aspettando l'installazione di sky HD e via...dovrei riuscire a migliorare un pò la situazione con il satellite in HD.
Stasera ho preso a nolo ghost riders...raga, a parte il contenuto del film, le immagini erano terribilmente belle...sembrava quasi in HD....e un po di tempo che ho notato che gli ultimi film hanno raggiunto una qualità di produzione molto elevata, vicina all'hd (almeno sul nostro plasmone:) ).
ricapitolando, con segnali pessimi sd non aspettarti il miracolo, vedrai i difetti e le imperfezioni della bassa qualità di trasmissione di rai e mediaset etc ma con un po di settaggi e filtri riuscirai cmq a vedere la tv sufficientemente bene.
con i segnali hd invece, goduria pura...non voglio dilungarmi, con i segnali HD non credo abbia rivali...forse solo il pana pz70 e pio 8 si avvicinano senza superarlo però).
per i pixel e distanza da 2,5mt: diciamo che sul mio 50px i pixel si riescono ancora a intravedere fino a 2/2.5mt, da 2.5 circa in su non più (ma è un 50").
per la questione dei pixel se per te è un problema, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il pz70 (solo il pz70, non il pz700), anche da distanza ravvicinata non si vedono (è un FHD). ciao
ps ammazza quanto ho scritto, ho fatto un libro, non me ne ero accorto...scusate! :)
rifaccio la domanda: li vedrò peggio che su LCD?Citazione:
Originariamente scritto da nordata