Prova a contattare questo negozio.Citazione:
Originariamente scritto da smiling76
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Prova a contattare questo negozio.Citazione:
Originariamente scritto da smiling76
Ciao
Grazie per l'aiuto
Purteoppo non hanno in catalogo quello color cherry solo faggio ho provato a mandare una mail speriamo bene..
Altrimenti secondo voi il nuovo centrale ES25 (che dovrebbe essere mi sembra successore del 35) non si pizza con le mie?
le differenze dovrebbero essere minime ;)
Male che va, prendi la via del mercatino per le tue, e prendi tutto serie L :yeah:
walk on
sasadf
LOL Magari ma ci ho messo una vita a finire queste serie figuariamoci l'altra.......... se invece ci metto solo il centrale della serie L sarebbe troppo disomogeneo?
Con la serie E, se non trovi l'EC35, vedo meglio l'ES25.
Se vuoi, invece, sconfinare nella serie L, ha ragione Sasà: cambia anche i frontali.
Ho deciso di cambiare i miei diffusori in firma. Dovendo cambiare posizione dei mobili del salotto sono costretto a vendere anche le torri. Ho pensato quindi di passare alla serie jbl, dovendo utilizzare sul fronte anteriore dei bookshelf. Ho pensato che la composizione piu' probabile sia questa:
2x l820 ( oppure l830 )
LC2
surround si vedra'
Ho quindi la necessita' di avere sul fronte anteriore, almeno per un bel periodo di tempo, 2 diffusori dalle dimensioni contenute. Mia moglie ha gia' apprezzato su carta ( ovviamente dal punto di vista estetico ) le l820 che si sposerebbero benone con la tv lcd.
Ho letto un po' di pagine del thread ma sono veramente tante...avete qualche consiglio? La stanza di utilizzo e' il salotto, rettangolare, circa 6x 4 mt.
Il Marantz sr 5001 secondo voi e' sufficiente per una configurazione probabile 4x L820 e 1 x LC2?
si vai tranquillo!!
Magari almeno per le frontali potresti optare per le maggiormente litrate L830.
Però le hai ascoltate? sicuro che incontrano i tuoi gusti?:read:
walk on
sasadf
p.s.:Per me nettamente meglio delle Canton, ma è tutto IMHO!:)
Non ho potuto ascoltarle perche' non le ho trovate nei negozi che ho visitato. Piu' il tempo passa piu' la configurazione che mi "martella" ( per esigenze di spazio e di estetica ) mi appare davanti :
2xl820
LC2
Le L830 mi fanno sicuramente piu' gola....voglio vedere se mi soddisfa gia' cosi il fronte anteriore, se cosi' non fosse sposto tutto dietro e vai di L830 . Il fatto e' che avrei veramente poco distacco dal muro...diciamo 10 cm non di piu'. Certo....vorrei ascoltare almeno 1 coppia di qualsiasi serie L prima !
beh, intanto, giusto per aperitivo, vai a pagina 38 del presente thread e leggi cosa ho scritto io di loro;)
walk on
sasadf
Complimenti per la recensione!!!! Le L820 recensite sono le L830? Ho visto che non sono piatte :)
Dalla descrizione che hai fatto devono suonare bene queste "L" :)
Devo assolutamente togliermi il dubbio sulle L820 e le L830. Non tanto sulla maggiore capacita' di andare in basso delle 830, quanto sulla possibile disposizione in ambiente. Sarei costretto a posizoinare le 830 direttamente su 2 mobili bassi, anche se abbastanza massicci, a pochi cm dal muro..e' per questo che ho un dubbio sulla scelta. Come faccio ad ascoltarle entrambe???? Nessuno della provincia di Pordenone ha delle L820 o L830?
Per quanto riguarda il centrale LC2 e' piuttosto grande, ma per questo la scelta e' gia' piu' facile, visto che dovrei posizonarlo a ridosso del muro, quindi l' LC1 con bass reflex posteriore non e' adatto...me ne accorgo con il mio centrale attuale che e' sacrificato rispetto a come l'ho ascoltato in negozio, pur utilizzando le stesse elettroniche.
Mio caro Sasà,sono ancora benaccetto se ho acquistato una coppia di Altec Lansing model Three?
Dopotutto la Altec Lansing era la capostipite delle JBL di oggi..James B. Lansing..
io ho 2 l820 come surround. sinceramente non le userei come frontali perchè le colonne sonore (che di solito poggiano sui frontali) hanno bisogno di più gamma.
Se devi rinunciare alle torri ti consiglierei anch'io le l830 perchè per via della dimensione raggiungono frequenze più basse.
Grazie dell'info :) Un ulteriore dubbio che mi e' venuto riguarda la combinazione del centrale LC2 con eventuali L820 o L830, non vorrei che l'impatto sonoro, ma soprattutto la "presenza" del LC2 fosse troppo accentuata :) A dire la verita', speravo che la presenza di un sub decente potesse sopperire alla carenza dei bassi dei frontali, se non altro nel multicanale. Questa sera posto un paio di foto del mio salotto, spero cosi' possiate darmi un vostro parere e qualche consiglio sulla probabile disposizione :)
compra due L820 e lc2.
Ascolti: se non ti soddisfa prendi le 830, altrimeni bissi l'acquisto delle L820.
Io anticipo che sulle basse sono leggerine, e necessiterebbero di un buon sub per sopperire: almeno nell'ambito HT.
Perchè in ambito ascolto musicale, il sub, serve a ben poco..:boh:
walk on
sasadf
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro F
Beh, in estrema sintesi di interpretazione largamente estensiva...
Posta una foto e decidiamo tutti insieme Noi Confratelli!:)
walk on
sasadf