Sarebbe facile dirlo, ma credo che non sia così.
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe facile dirlo, ma credo che non sia così.
Secondo me la questione "da qui passa solo chi ha il problema" comincia a non reggere più, ad esempio io prima di comprare il tv ero già iscritto al forum, quindi non sono uno dei pochi che, avendo trovato il tv fallato, mi sono poi iscritto qui per quel motivo. Iniziamo a parlare di probabilità: la prima volta sono andato li e ho preso un tv che si è rivelato gravemente fallato, la seconda volta sono tornato, ne ho provato un altro ed era fallato. Così come è successo a me è successo a tantissimi altri, per di più c'è chi ha ricevuto di fila 3 o quattro tv afflitte...mi sembra abbastanza per farsi un'idea delle proporzioni del problema
Infatti sono d'accordo che ci sono i presupposti per avere grandi percentuali di tv afflitte. Ma non credo che l'elenco di quelli che hanno un tv senza aloni sia sbagliato. Gli strumenti per trovarli ci sono è quelli che hanno dato la loro testimonianza credo proprio li abbiano usati... Perché dubitarne?
certo, sicuramente ci saranno anche tv senza aloni.
Io mi sono fatto questa idea: visto che l'entità del problema è variabile, c'è una gamma di esemplari "densissima" che va dal "problema assente" a "problema presente".
Sicuramente in molti tv ritenuti perfetti ad occhio, il fenomeno è comunque presente, certo non da fastidio a nessuno, quindi non è il caso di lamentarsi. Se però la causa di questo problema in altri esemplari fa si che questo fenomeno si manifesti più gravemente, allora si che ci lamentiamo.
Sarebbe interessante effettuare delle prove con delle sonde sui modelli ritenuti non afflitti, per capire "oggettivamente" come stanno le cose...
e se lo hai visto in thx...NON hai ancora visto niente...anzi ha ancora poche ore..NON hai visto ancora nulla, quando vedrai...il 3° cap...si dovrebbe essere il 3°...quello che inizia con l'esterno notte sui grattacieli su un vt settato e stabilizzato...è semplicemente meraviglioso...poi c'è l'inseguimento del cellulare...con i bagliori di luce....per testare luci alte/basse il nero ed il blu...ed il salto frai grattacieli...e l'ospedale che salta in aria....i primissimi piani di joker...io posso dire che a 1500/600 h si sia stabilizzato ulteriormente ed i colori sono diventati più naturali, un effetto finestra...insomma.Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
puoi scegliere fra il razor con avatar o l'ultimo dei pirati dei caraibi o andare sul cinemalike tipo il gladiatore, alien e 2001...beh basta.
l'unico consiglio è passare il pionwas almeno una volta la settimana per almeno 2h...o quando serve...ridiventa uniforme e pulito...
PS
se hai firmware 17xx...NON AGGIORNARE!!!!
Emidio aveva sicuramente degli strumenti a disposizione, quando diceva di avere misure di " un modello perfetto, uno buono e uno afflitto". Quello buono rientrerà nella casistica di aloni che non infastidiscono la visione...
scusate ...chi mi riposta il link delle slides per il rodaggio? non lo trovo più:cry:
E questa la dice lunga su tutta la telenovela "aloni verdi" ;)Citazione:
Originariamente scritto da levriero
Penso proprio di si!Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
La thx per chi non vuole impazzire con le regolazioni è davvero straordinaria. Non c'è la famosa dominante verde che tutti criticavano (con i bluray!!!, con sky hd è un'altro discorso ma non è colpa del televisoreù9Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
cmq se e quando verranno pubblicati questi attesissimi articoli, credo che sarà il primo caso, in tutto il web, dove si parli apertamente di questo problema da parte di una rivista specializzata, forse è anche per questo che i tempi si stanno allungando...
O perché la cosa è più delicata di quello che si pensa. Bisogno a separare l'isteria collettiva dai veri problemi.
Dalla mia recente avventura, sono arrivato a punto che... Ho sborsato dei miei tanto sudati risparmi 1 mese e mezzo fa, senza poter MAI goduto nemmeno un ora di tv, senza contare la trafila di fai le prove, cerca le soluzioni, fai rodare con le slide, pionwas, accertati che sia irreversibile, contatta l'azienda, chiedi i recesso, fai le foto, inviale, documenta il proletari, manda fax, documenti, rimbalza tutto, sbattiti con il trasporto, e ora son 10 giorni che hanno il tv e ancora non so nulla per quanto tempo ancora dovro' attendere...
Poi mi arrivera', lo proverò (personalmente le 24 ore spento nn le concepisco) se sarà alonato anche il nuovo, mettero' la mia anima in pace e addio per sempre Panasonic! Mi faccio rimborsare e compro altrove!
Personalmente non capisco coloro che pur nel vano tentativo del prodott perfetto, chiedono il recesso fino a 4 volte!
Noi siamo clienti... Non tecnici panasonic, non e' nostro compito, sforzare d capire perché avviene il problema e come risolverlo, e nemmeno sbattere ore tra call center e pagine di forum!
Questi giapponesi dovrebbero ringraziare e adorare i tanti santi presenti su questa community!
AMEN Fratello!
Scusa Hardhead non ho seguito la tua storia ma hai provato a guardare almeno un film con i vari VT30 che hai avuto o hai guardato solo slide?