Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Desdae
1)Vorrei usare il pc mentre uso xbmc, cmq non esserne vincolato. Da quel che ho capito per farsì questo devo abilitare l'opzione in sistema -> video-> usa una finestra fullscreen ecc. Se abilito questa opzione poi però vedo i film con microscatti.. c'è una soluzione?
hai provato ad abilitare nelle impostazioni il cambio di refresh rate?
inoltre puoi passare da fullscreen a finestra premendo il tasto "ù" della tastiera
Citazione:
Desdae
Quando uso questo programma l'audio si sente basso.
tieni il volume di xbmc al massimo con il tasto "+"
vedi se le 2 cose sopra possano esserti di aiuto
ciao
-
Stasera provo tutti questi consigli, grazie molto!
Per lo scarper a me interessa averei trailer in italiano di conseguenza ne preferivo uno italiano. Consigli?
voi quale usate?
Edit: l'ideale ,dato che quello di default credo sia il più ricco d'informazini,sarebbe se potessi inserire manualmente la sorgente per il trailer così li prendo da youtube.. si può fare?
-
Citazione:
Desade
Stasera provo tutti questi consigli, grazie molto!
Per lo scarper a me interessa averei trailer in italiano di conseguenza ne preferivo uno italiano. Consigli?
voi quale usate?
..[CUT]
se il tuo problema è la lingua dei trailer basta andare su:
impostazioni > add-ons > add-ons abilitati > scraper film > the movie database (ad esempio) > configura
qui scegli linguaggio preferito e paese di certificazione preferito che influenzano anche la lingua del trailer.
Anche così facendo potresti avere dei piccoli problemi
Ad esempio:
"Come ti spaccio la famiglia" che ha come titolo originale "We're the Millers"
Se il file/cartella si chiama "Come ti spaccio la famiglia" il trailer e le info saranno sicuramente italiane
in caso file/cartella si chiamino invece "We're the Millers" il trailer molto probabilmente sarà in lingua inglese.
in alternativa uno scraper interamente italiano è mymovies.it, mai usato non saprei dirti se è buono o meno.
-
Citazione:
jamal
hai provato ad abilitare nelle impostazioni il cambio di refresh rate?
inoltre puoi passare da fullscreen a finestra premendo il tasto "ù" della tastiera
tieni il volume di xbmc al massimo con il tasto "+"
vedi se le 2 cose sopra possano esserti di aiuto
ciao
il cambio di refresh rate dove lo trovo? ed a che valore lo imposto?
-
tra le impostazioni di riproduzione ...
-
Citazione:
jamal
tra le impostazioni di riproduzione ...
messo in "sempre"
Quanto mi ocnsigli di impostare la pausa?
-
puoi fare delle prove..
io ho impostato 4 secondi
-
Citazione:
jamal
puoi fare delle prove..
io ho impostato 4 secondi
mi fido di te :)
ma la pausa intercorre da cosa? non ho capito molto bene..
-
nel momento che dai il play al filmato avrai una pausa di X secondi prima che parta il film
questo per dar modo a tutta la catena video di adattarsi al cambio di refresh rate
ps: non sono un esperto in materia :) abbi pazienza
-
Confermo quanto spiegato da jamal! :)
Io sono a 5 secondi.
-
io la tengo spenta invece :D,
IMHO se la questione microscatti si presenta solo in finestra e non a schermo intero dubito che possa essere risolta con la pausa al cambio di refresh ma fai lo stesso delle prove.
Resto dell'idea che sia imputabile al driver o altro nel sistema!
A parte questo la pausa refresh è una soluzione per altri 2 problemi principali (tralasciando i minori)
1 scatti/microscatti o incertezza nell'audio che si presentano soltanto all'avvio del video
2 estrema lentezza di uno dei componenti della catena ad agganciare il segnale
-
Salve, scusate se piombo così... esiste un modo per eliminare il click che si sente ogni volta che si pigia un tasto nel menù?
Nel mio setup vorrei eliminarlo.
Grazie
-
impostazioni -> apparenza -> skin -> suoni di navigazione
-
Citazione:
Gotham
io la tengo spenta invece :D,
IMHO se la questione microscatti si presenta solo in finestra e non a schermo intero dubito che possa essere risolta con la pausa al cambio di refresh ma fai lo stesso delle prove.
Resto dell'idea che sia imputabile al driver o altro nel sistema!
A parte questo la pausa refresh è una soluzione per altri 2 problemi ..........[CUT]
mettendo la pausa, che prima mettevo a 0.4 secondi ^^'' ho risolto.
Permane ancora il problema audio.. nboh quando vado su impostazioni audiuo ci sono nel menu a tendina più sorgenti.. non capisco perché sarà qualche ingarbuglio tra pc e tv a livello d'impostazioni audio. Come sbroglio questa matassa? anche perché quando uso xmbc con schermo duplicato e collego il cavo hdmi pc -tv non si sente alcun audio dal pc ma solo dalla tv
-
Citazione:
mettendo la pausa, che prima mettevo a 0.4 secondi ^^'' ho risolt
0.4 secondi o 4 secondi?
sono contento ma mi risulta strano che avessi il problema allora solo in finestra e non sempre.
Citazione:
con schermo duplicato e collego il cavo hdmi pc -tv non si sente alcun audio dal pc ma solo dalla tv
è normale, il driver audio principale diventa la scheda video quindi fa passare anche l'audio alla tv,
se volessi mantenere l'audio sul pc puoi cambiarlo da
impostazioni -> sistema -> uscita audio -> dispositivo d'uscita audio
potrebbe essere che collegando e scollegando di continuo la tv questa parametro di volta in volta venga ripristinato a quel punto puoi forzarlo da windows -> pannello di controllo -> audio disabilitando il driver audio nvidia