druy, il VT30 non è il primo flat TV pana "one sheet of glass".
Il V10 di due anni fa, ad esempio, aveva un design dello stesso tipo
Visualizzazione Stampabile
druy, il VT30 non è il primo flat TV pana "one sheet of glass".
Il V10 di due anni fa, ad esempio, aveva un design dello stesso tipo
@rosmarc
Non lo sapevo:p
@aletta
è da circa 2 mesi che sto qui a dire di vedere bene il tv prima di pagarlo .. perchè alcuni modelli hanno problemi...
Ma se non si becca il tv difettato, il problema che hai riscontrato tu non sussiste
scusa quale problema?quello visto in un CC senza sapere come era settato e senza potere intervenire?beh francamente vale meno di zero...e lo stesso aletta mi pare avesse detto che era una prima impressione....che francamente io avrei evitato di postare proprio in virtù della nullità della prova(prova?:D )Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
1. Settato in modalità cinema (espresso riferimento dei commessi);Citazione:
Originariamente scritto da luctul
2. Non sò se la dominante verde è un problema (magari potrebbe esserlo per chi non intendesse passare a calibrazione ISF) ma dal mio punto di vista i due VT 50 visionati (Centro Commerciale e Negozio) presentavano una visione poco gradevole delle immagini, ingrigite e opacizzate di verde (i contesti ambiental di collocazione pur non essendo ideali erano buoni per una visione soddisfacente);
3. Io e tè non siamo uguali :D per cui io ho postato tranquillamente le mie impressioni in considerazione di quel che ho visto.
Vedere due TV con quelle caratteristiche, a mio avviso, lascia adito a più di qualche dubbio e nel caso specifico in quanto prossimo (spero) acquirente del 65 direi di fare un minimo di attenzione al problema (ammesso sia tale).
come ho avuto modo di dire in numerosi post la dominante verde è una "caratteristica" panasonic...tutti e ripeto tutti i panasonic ce l'hanno...pannelli di qualche anno fa anche un cieco la vedeva...ora su questi tv (a meno di difetti conclamati)al di là del discorso aloni(che è altra cosa francamente)ci vuole un occhio bionico per vederla....sicuramente io e te non siamo uguali...abbiamo una percezione diversa ovviamente...però era per dire che anche io ho visto parecchi vt30(uno solo testato decentemente)e francamente non ho visto nulla riguardo a dominanti verdi...poi è ovvio...sul solito consiglio concordo...provare e riprovare anche se so che nei CC la cosa è difficile e francamente anche alquanto scandalosa...passi per i commessi che non capiscono molto(la maggioranza)ma almeno dammi la possibilità di provare il tv come meglio posso...pare che li regalino sti tv....quando ero piccolo si comprava il tv e arrivavano due tecnici a casa con camice bianco e lo taravano alla perfezione(ricordate il famoso monoscopio?)...ora anche se spendo 3000 euro ti cagano di striscio....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Come siamo messi col green ghosting e il dithering su questo VT30?
Il GG rimane (seppur migliorato)una "caratteristica"panasonic...poi dipende dalla sensibilità di ognuno se è un problema o meno...io un paio di anni fa non riuscivo a vedere neanche un film in b/n senza essere disturbato da questa cosa...ora non sono + così sensibile...per il dithering stessa cosa...c'è un punto di luminosità che se si supera fa comparire dithering...ma di solito sono parametri alti e sopratutto dalla normale distanza di visione non si nota nulla
Per me che dovrei usarla anche per giocare mi sa che sto green ghosting è un bel problema....devo assolutamente andare a vedere il tv dal vivo perchè tra aloni verdi e sti problemi sono diventanto molto dubbioso...
ciao aletta, non è un problema, e non serve addirittura una taratura isf per togliere un'eventuale dominante :) bastano le semplicissime regolazioni indicate in precedenza da onsla.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Tieni presente, inoltre, che la presenza della dominante verde non riguarda tutti gli esemplari (di default, anzi, i setting pana di fabbrica sono tra i migliori attualmente su piazza: almeno quattro preset sono decisamente buoni: Pro 1, Pro 2, THX e Cinema), ma solo alcuni esemplari... ma non chiedermi perché, non ne ho ovviamente la minima idea :D .
In ogni caso, se uno nota una dominante, la può togliere con un minimo di smanettamento, anche "fai da te", dato che di setting avanzati ce ne sono in abbondanza, e questo imho vale per tutte le marche di TV
@ -BlackStorm-
la percezione del gg è fortemente soggettiva. Sul mio vecchio pana, che ne ha mooolto di più di quelli attuali, lo vedo in certi frangenti, ma non dà alcun fastidio.
Considera che è da un bel po' che non si sente gente lamentarsi per il gg, salvo qualche rarissimo caso di iper-sensibilità individuale.
In ogni caso, devi provare il TV che intendi comprare magari con un videogioco se temi di essere iper-sensibile...
adesso sì...qualche anno fa dovevi entrare nel menu di servizio e non era così...agevole...rimane il fatto che non ho mai capito perchè i tv panasonic debbano uscire con questa dominante verde...i setting di fabbrica saranno anche i migliori su piazza...ma allora perchè non lo regolano?:rolleyes: perchè negli anni ci si è dovuti barcamenare tra menu di servizio ...con tutti i rischi del caso?Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
parere personale:Citazione:
Originariamente scritto da treze100
a mio avviso se l'utilizzo è prevalentemente sport con skyhd e niente bluray (per i film) potresti orientarti anche sui plasma samsung che con questo tipo di segnali rendono generalmente meglio...i panasonic sono più per gli amanti del cinema
lucio, non tutti i TV pana hanno la dominante e non tutti nella stessa misura... abbiamo riscontrato ampiamente che su alcuni singoli esemplari è più accentuata di altri. Non chiedermi perché, ma è così.
I preset di fabbrica dei Tv serie 30 sono decisamente buoni, ma se c'è quel minimo di dominante bisogna intervenire per attenuarla, sempre che un utente sia in grado di vederla... non mi pare un gran disastro, e in ogni caso è sempre così per tutti i TV.
La perfezione "out of the box", cioè con le tarature di fabbrica, sulla faccia della Terra non è mai esistita
d'accordissimo...ci mancherebbe;)Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
e sì, è quando il pannello è chiazzato stile macchia di leopardo :D , che è una bella rogna e non c'è verso di calibrare, allora sì che me lo farei sostituire al volo... :O