Visualizzazione Stampabile
-
TV posseduto
Ieri sera e' successo un fatto strano al mio 55C8000: si spegneva e si accendeva da solo in continuazione. Dopo averlo spento normalmente prima di cena, dopo cena l'ho riacceso come faccio di solito col telecomando di Sky, che all'improvviso smette di comunicare col TV (non riuscivo piu' ad aumentare il volume). Passo allora al telecomando del TV, ma senza riuscire ad usarlo. A un certo punto il TV si spegne da solo, per riaccendersi dopo una decina di secondi. Dopodiche' si e' rispento di nuovo da solo e ha continuato a spegnersi e a riaccendersi senza che i telecomandi potessero interagire. Nemmeno i comandi sul pannello del tv funzionavano. Ho tolto la corrente per una decina di minuti, ma alla riaccensione stesso problema. Ho tolto le pile a tutti i telecomandi, ma niente. Ho provato a staccare di nuovo la spina, a lasciarlo spento per altri 10 minuti, ho staccato anche il cavo di rete, e alla riaccensione ha fatto un "tac" e ha ripreso a funzionare. Ora funziona perfettamente pur avendo riattaccato tutto, rete compresa.
Cosa puo' essere successo? E' capitato anche a qualcun altro di voi??
-
Anche a me è successa la stessa cosa ieri sera con il mio 40C8000. Ha continuato a spegnersi e riavviarsi anche dopo averlo lasciato un'ora senza alimentazione, poi si è stabilizzato quando ho scollegato tutti i dispositivi collegati via HDMI (BD player Samsung C6900, DVD Recorder Pioneer, MySky HD Samsung) e il cavo ethernet. Ora gli ho ricollegato il BD player e sembra stabile.
Ormai ha quasi un anno di vita, da giugno è installato il firmware 3009 e i dispositvi HDMI sono sempre gli stessi da quando l'ho comprato, eppure non aveva mai manifestato simili problemi.
Pensando a cosa poteva essere cambiato ho individuato solo due eventi "nuovi" verificatisi negli ultimi giorni:
1. ho visto qualcosa sul nuovo canale Sky 3D e ho utilizzato la funzione di ottimizzazione 3D;
2. ho visto il mio primo Blu-Ray 3D.
Leggendo qua e là ho visto che alcuni lamentano problemi simili forse legati al 3D, che in effetti non avevo praticamente mai usato. Ho anche letto di un tale che aveva lo stesso problema il quale sostiene di aver risolto solo scollegando il cavo ethernet... Anche tu sei collegato via cavo ethernet?
Ho infine visto che è uscito un nuovo firmware, il 3010.1, ma come al solito non si trova un Changelog per capire cosa fa di diverso rispetto al precedente. Qualcuno ha informazioni in merito? Lo ha provato? Magari è uscito proprio per risolvere questo problemino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da iok
Anche tu sei collegato via cavo ethernet?
Si', il problema si e' apparentemente risolto quando ho spento il router.
Che coincidenza pero', stessa sera... :eek: :boh:
-
Ti ringrazio per la risposta.
Visto che anche tu hai risolto scollegando il TV dalla rete e incuriosito dalla simultaneità della nostra esperienza, dato che su questo sono maniaco e abbastanza ben attrezzato, sono andato a guardare i log del mio firewall di ieri sera, all'ora in cui la TV crashava.
Ho visto che ogni volta che si accende, la TV contatta il sito web di Samsung e un sito web di Yahoo (yimg.com). Mentre nei giorni passati il contatto verso il sito di Yahoo era saltuario, forse una o due volte al giorno, ieri sera tra le 19 e le 20:30 (l'ho acceso solo alle 20, a quel punto ha cominciato a crashare e poi l'ho staccato), è stato contattato in continuazione decine di volte.
Ho quindi il sospetto che forse una App, magari quella di Yahoo, abbia creato il problema. O perchè il suo server di riferimento, contattato periodicamente, non rispondeva, o perché rispondeva male.
Proverò ora a ricollegare la TV alla rete e la terrò d'occhio.
Sarebbe interessante avere altri riscontri e capire se il famigerato nuovo firmware 3010 disponibile da qualche giorno (dal 15 settembre, credo) sia stato fatto proprio per risolvere questo problema.
Per me e per te sarebbe di conforto, perché confermerebbe il fatto che si tratta di un problema software e non un guasto fisico.
-
Il mio TV pero' non trova ancora il nuovo firmware.
-
di nuovo firmware?
avete notato che sul sito samsung hanno rimesso un nuovo fw del 17/09? si torna indietro?
-
Infatti, sul sito c'e' il 3009.2, nessun 3010.1
-
pare che si siano accorti che l'aggiornamento da problemi con il modulo cam.. quindi hanno bloccato in tempo
-
Scusate se faccio una domanda già fatta in precedenza ma sono troppe le pagine da leggere: io ho il c800040 con firmware 3009.2 e gli ho collegato un hard disk esterno per poterci registrare ed ho alcune domande da fare a voi esperti e che nn ho trovato o capito :D :D sul manuale:
E' possibile registrare da fonti esterne collegate al tv? Per esempio se provo a registrare da Sky, collegata tramite hdmi in quanto è sky hd, mi dice operazione impossibile;
Se registro un canale posso guardarne altro? Questo credo di no perchè ha un solo sintonizzatore mentre il 9000 ne ha due giusto? Però posso visualizzare un'altra sorgente mentre registra giusto?
Ho visto che di default registra in HQ però 18 minuti di registrazione occupano quasi 800 mb, dove si può modificare l'impostazione?
Le registrazioni programmate tramite guide plus partono anche da tv spento?
Stasera dovrei registrare una trasmissione a mia moglie e spero di nn sbagliare altrimenti mi spara hahahahahaaa :D :D :D
Grazie delle info.
-
Comunicato di Servizio ,per chi ha installato la versione 3010.1 e si è trovata bloccata l'internet Tv ,deve avere un po' di pazienza ,che arriva un nuovo sw che risolve il problema ;)
-
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato l'ultimo firmware datato 17 settembre 3009.2? Inoltre ci sono novità riguardo la calibrazione della tv? Questo nero proprio non mi va giù....sono quasi deciso a venderlo...un saluto a tutti voi!
-
@ERCOLINO
Grazie Ercolino,sempre gentile e preciso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da darksideof
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato l'ultimo firmware datato 17 settembre 3009.2? Inoltre ci sono novità riguardo la calibrazione della tv? Questo nero proprio non mi va giù....sono quasi deciso a venderlo...un saluto a tutti voi!
Si tratta sempre del vecchio firm (guarda la versione) è accaduto che hanno messo il nuovo.. ma lo hanno tolto appena si sono acorti che aveva un bug.. quindi reinserendo sul server il vecchio firm a noi risulta la nuova data... ma si tratta del vecchio.. quindi attendiamo il 3010.x ..;)
-
Perfetto grazie....novità invece sui settaggi dell'immagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Comunicato di Servizio ,per chi ha installato la versione 3010.1 e si è trovata bloccata l'internet Tv ,deve avere un po' di pazienza ,che arriva un nuovo sw che risolve il problema ;)
Io ho il 3010 ma pare vada tutto bene....anche le immagini dopo un piccolo ritocco dei setting non sono mai state così belle!
Chissà perchè su alcuni tv si comporta in un modo e su altri in un altro modo.