Visualizzazione Stampabile
-
Che col 3d si disattivi il local dimming posso capirlo vista la mole di lavoro a cui è sottoposto il processore probabilmente non ce la fa a gestire tutti i led,ma tu dici che disattiva proprio del tutto la retroiluminazione dinamica?cioè illuminazione fissa costante durante tutta la visione del film?
P.s. non sono un patito del 3D ma per quello che ho visto al cinema già di suo con gli occhialini l'immagine risulta più scura no?
-
2 domande per i possessori del tv:
- per quanto in genere portano avanti lo sviluppo del firmware tenendo conto che il tv in questione e' del 2010???....rischi di trovarsi con qualche problema grossolano che non vera' mai risolto???
- avete notato miglioramenti nel corso dell'aggiornamento del firmware per uanto rigurda il problema del blooming???
-
- Firmware: se non siamo all'ultimo, poco ci manca (guardando lo sviluppo del suo predecessore 9704).
- Blooming: è un effetto corraterale di questa tecnologia... comunque a meno che non si guardi il pannello a 45 gradi di inclinazione (e solo soggetto chiaro sul sfondo completamente nero... tipo titoli su sfondo nero), è un effetto del tutto trascurabile.
A mio avviso l'unica carenza di questo TV è l'angolo di visione (nel senso che dopo una certa inclinazione l'immagine sbiadisce abbastanza velocemente)... per il resto ottima visione. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
in effetti hai provato a scambiare le porte con cui colleghi le periferiche?così verifichi se collegando il pc alla porta dove colleghi il decoder di sky il problema scompare e viceversa se il problema ti compare anche sul decoder collegandolo alla porta dove ora hai il pc..
Inoltre hai provato a fare un downgrade firmware?(scusami se forse te lo avevo già dato sto consiglio ma sono un pò "rinco" e non mi ricordo)
P.s. visto che il tecnico sembra così disponibile perchè non prova a riordinarti un'altra main-board e quando gli arriva gli porti la tv e te la monta al volo senza troppe pippe?!eheheheh ;)
-si ho provato a scambiare hdmi il problema si presenta lo stesso e comunque io faccio htpc e il segnale mi passa tramite un sintoampli hd quindi ho bisogno che funzioni bene sulla ARC
-il downgrade ho provato a farlo ma non mi vede il contenuto della chiavetta(il tecnico mi dice che non si puo fare ma qui lo fate tutti devo solo capire dove sbaglio) poi ho rinunciato perchè nel frattempo sono usciti due firmware più nuovi e ho preferito upgradare
-il tecnico dice che il problema è quasi sicuramente software non credo che ordini mainboard cosi a cuor leggero.:)
-
Per quanto riguarda il downgrade consolati perchè anche a me non riesce,figurati che mi sono fatto dare il famoso firmware 025 direttamente dall'assistenza ma non me lo carica lo stesso!
Invece per la soluzione del tuo problema a questo punto ti consiglio un buon "esorcista" o fare come questo smily eheheh :bsod:
-
[QUOTE=nicola alfonsi]Circa i colori "smorti", forse a me non piacciono aggressivi, ma al di là dei gusti insindacabili, io cerco il massimo del realismo, un criterio MOLTO utile per riferimento è il colore della pelle umana che è abbastanza memorizzato nei nostri occhi... Con TUTTI i settaggi preselezionati della casa la pelle è sempre colorata, forse con tinta "freddo" ci si avvicina, ma bisogna ancora lavorarci sù ... I settaggi riportati qui sotto danno un'idea di ciò che dico ...
NB: Il cablaggio incide non poco nel settaggio dei parametri.
Vedendo i tuoi precedenti settaggi con la Nitidezza 5 (adesso l'hai abbassata a 2) non parlerei della ricerca del massimo realismo ...e ancor di più usando un buon cablaggio come dici tu nella visione per es. di un blu-ray già di suo super nitido non dovresti avere bisogno di tenere quel valore perchè questo parametro secondo me porta a creare solo artefatti.
Da qualche settimana sto usando i settaggi di seguito riportati che si differiscono di poco dai tuoi:
Contrasto: 65
Luminosità: 50
Colore: 40
Nitidezza: 0 (da evitare come la peste N° 1)
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (127-105-93)
Perfect natural motion: spento
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento (da evitare come la peste N° 2)
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2
-
Comunque questa TV ha tanti difetti nell'uso familiare quotidiano, credo imputabili al firmware, tipo quando si cambia canale per esempio su "Cielo" esce la schermata nera, si sente l'audio ma per vedere le immagini bisogna andare un canale avanti e poi tornare indietro e ancora capita spesso che su altri canali tipo "Iris" appare un messaggio tipo "verificare la connessione di rete" e poi scompare, quando scelgo il Televideo.. appare la schermata con sotto il messaggio "Televideo non disponibile" e comunque immesso il numero di pagina .. inizia la ricerca, e ancora? ebbene si, sarà perchè RAI 1, 2 e 3 sono trasmessi ancora in analogico, con lo Zoom automatico il formato immagine diventa "ballerino" visualizzando fasce nere di circa 2 cm. ai lati poi quando si stanca l'immagine si rimpicciolisce in un rettangolo lasciando circa 10 cm. di fasce nere sopra, sotto a destra e a sinistra, e poi ancora NetTV si blocca, e che c.... è questa dovrebbe essere una TV top di gamma seppur del 2010?
ma non è che i cinesi sotto sotto già erano presenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
..ma tu dici che disattiva proprio del tutto la retroiluminazione dinamica?cioè illuminazione fissa costante durante tutta la visione del film?
...Si...durante la visione 3d, la voce della ret. dinam. è su disattivata e non te la fa cambiare, tutte le possibili opzioni sono di colore grigio ovvero non selezionabili.
-
[QUOTE=Rik'55]
Citazione:
Originariamente scritto da nicola alfonsi
Circa i colori "smorti", forse a me non piacciono aggressivi, ma al di là dei gusti insindacabili, io cerco il massimo del realismo, un criterio MOLTO utile per riferimento è il colore della pelle umana che è abbastanza memorizzato nei nostri occhi... Con TUTTI i settaggi preselezionati della casa la pelle è sempre colorata, forse con tinta "freddo" ci si avvicina, ma bisogna ancora lavorarci sù ... I settaggi riportati qui sotto danno un'idea di ciò che dico ...
NB: Il cablaggio incide non poco nel settaggio dei parametri.
Vedendo i tuoi precedenti settaggi con la Nitidezza 5 (adesso l'hai abbassata a 2) non parlerei della ricerca del massimo realismo ...e ancor di più usando un buon cablaggio come dici tu nella visione per es. di un blu-ray già di suo super nitido non dovresti avere bisogno di tenere quel valore perchè questo parametro secondo me porta a creare solo artefatti.
Da qualche settimana sto usando i settaggi di seguito riportati che si differiscono di poco dai tuoi:
Contrasto: 65
Luminosità: 50
Colore: 40
Nitidezza: 0 (da evitare come la peste N° 1)
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (127-105-93)
(...)
Con il mio cablaggio la nitidezza si apprezza, si, meglio non esagerare, ma messa a zero si perde dettaglio.
Non mi convincono i parametri della tinta, il rosso predomina in questo TV e bisogna domarlo, inoltre terrei bassi i singoli valori perché tendono a saturare facilmente. Il tutto secondo me ...
-
@Solsonica:grazie della precisazione :)
-
Citazione:
........... forse con tinta "freddo" ci si avvicina, ma bisogna ancora lavorarci sù ...
Utilizzo sempre la tinta "freddo": su qualunque tv: per me da un tocco di naturalezza.
Poi degustibus.......
-
È sicuramente la più naturale, ma ha una costante velatura di azzurro che si può eliminare con qualche ritocco alle singole tinte...
-
Citazione:
È sicuramente la più naturale, ma ha una costante velatura di azzurro che si può eliminare con qualche ritocco alle singole tinte...
tu ,percaso, sai esattamente i valori delle 3 tinte nella modalita' "freddo" ?
perche' a mio gusto, il giusto sta nel mezzo tra i tuoi 3 valori di tinta e la fredda
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rik'55
Comunque questa TV ha tanti difetti nell'uso familiare quotidiano, credo imputabili al firmware, tipo quando si cambia canale per esempio su "Cielo" esce la schermata nera, si sente l'audio ma per vedere le immagini bisogna andare un canale avanti e poi tornare indietro e ancora capita spesso che su altri canali tipo "Iris" appare un messaggio tipo "verificare la connessione di rete" e poi scompare, quando scelgo il Televideo.. appare la schermata con sotto il messaggio "Televideo non disponibile" e comunque immesso il numero di pagina .. inizia la ricerca, e ancora? ebbene si, sarà perchè RAI 1, 2 e 3 sono trasmessi ancora in analogico, con lo Zoom automatico il formato immagine diventa "ballerino" visualizzando fasce nere di circa 2 cm. ai lati poi quando si stanca l'immagine si rimpicciolisce in un rettangolo lasciando circa 10 cm. di fasce nere sopra, sotto a destra e a sinistra, e poi ancora NetTV si blocca, e che c.... è questa dovrebbe essere una TV top di gamma seppur del 2010?
ma non è che i cinesi sotto sotto già erano presenti?
Scusami ma che firmware hai ?
-
Io ho la 040 e a volte anche a me esce la scritta "verificare la connessione di rete" ...mah per il resto mi pare ok.
Gli altri problemi di Rik penso siano più facilmente imputabili alla qualità del segnale dell'antenna.