Visualizzazione Stampabile
-
Allora
Sono nel mio HT, davanti al mio computer e sto ascoltando i miei MP3 :)
Dunque, com'è andata.
Lascio il PC in salvataggio dati alle 2 di notte e dice che mancano 12 ore. Alle 14 del pomeriggio... ne mancano 25...... :eek: :cry:
Easy recovery aveva individuato anche dei file evidentemente cancellati. Uno aveva impiantato tutto.
Allora fermo, e provo a salvare sezione per sezione alla prode velocità di 1GB ogni 5m, perché così lento un USB 2? Mah.
Salvo il più importante, poi altre cartelle sono "recuperabili" e le lascio fare.
A quel punto provo Active@ Partition Recovery, che è uno dei pochi software che prova a ripristinare la partizione sul disco. Se funziona, riavrei il 100% dei miei file senza battere ciglio. Se non funziona, avrei lo 0% dei miei files senza battere ciglio... :(
Ma tanto quello che potevo l'avevo salvato e a quel punto ho provato.
Active@ ha fatto lo scan, ha rilevato la partizione in pochi secondi (Easy Recovery aveva fatto lo scan in 4 ore file per file però). Ho premuto "repair" e dopo 10s "partition restored".
Ed era tutto lì, tutto intatto, tutto pronto. Mi sono venute le lacrime. una nottata passata al PC, 35 ore di elaborazione.... e quello in 35s mi ripristina tutto quanto?????
Non sapevo se essere felice o no... ma sì, siamo felici! :)
Ora però devo fare dei backup, ho tutto su un solo disco.
L'idea è: prendo un disco USB (questo è anche LAN così lo collego al router wifi e ho il disco accessibile da ovunque compreso internet) e lo tengo colegato al PC, con un software che in background sincronizza sempre i due dischi; oppure metto un disco da 300GB sul mio HTPC, collegato wifi con l'altro disco, e ogni tanto ne faccio un backup sopra.
Troppo grossi 'sti dischi! :)
Bene, stasera ho anche messo a posto casa (ore e ore, non ne potevo più di scavalcare i vestiti per gironzolare per la casa: possibile che ad Ikea il guardaroba che mi piace tanto torna dopo 3 mesi????), pulito l'HT, tarato il CRT, installato l'HTPC, riequalizzato i frontali (son venuti un po' aspri sulle alte ma le basse mi piaccion di più! :) Bello equalizzare, ogni volta hai un impianto nuovo!! :)) e ora andrò a letto...
E' andata bene dai.
Ciao
A
-
mi fa piacere che sia andato tutto a posto :)
... certo che avere un backup da 300 giga :eek: , pensa se avessi dovuto farlo qualche anno fa..... ti sarebbe costato piu il backup del pc
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
stasera ho anche messo a posto casa (ore e ore, non ne potevo più di scavalcare i vestiti per gironzolare per la casa: possibile che ad Ikea il guardaroba che mi piace tanto torna dopo 3 mesi????), pulito l'HT, tarato il CRT, installato l'HTPC, riequalizzato i frontali (son venuti un po' aspri sulle alte ma le basse mi piaccion di più! :) Bello equalizzare, ogni volta hai un impianto nuovo!!
:eek:
per fare il 50% di quello che hai scritto impiego mediamente 2-3 settimane.....
potresti passare una sera qui a Genova a trovarmi........ :fiufiu:
:D
-
Citazione:
A quel punto provo Active@ Partition Recovery, che è uno dei pochi software che prova a ripristinare la partizione sul disco. Se funziona, riavrei il 100% dei miei file senza battere ciglio. Se non funziona, avrei lo 0% dei miei files senza battere ciglio... :(...
...Active@ ha fatto lo scan, ha rilevato la partizione in pochi secondi (Easy Recovery aveva fatto lo scan in 4 ore file per file però). Ho premuto "repair" e dopo 10s "partition restored".
Ed era tutto lì, tutto intatto, tutto pronto. Mi sono venute le lacrime. una nottata passata al PC, 35 ore di elaborazione.... e quello in 35s mi ripristina tutto quanto?????
Che bello...
Citazione:
...Non sapevo se essere felice o no... ma sì, siamo felici! :)
Mi felicito anch'io:D
-
Tony son contento che seppur a fatica hai recuperato tutto.
Ho visto che vendi il vpr, cacchio se abitassi più vicino e potessi contare sulla tua preziosa assistenza :D , ci farei un pensierino.
Ti auguro di venderlo al meglio al più presto.
X gnakkiti: ci son degli orari da rispettare, attento che sasadf ti spiuma :). Dai shcerzo, anch'io l'altro giorno ho postato fuori orario, per esprimere la mia solidarietà.
Ciao, Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
X gnakkiti: ci son degli orari da rispettare, attento che sasadf ti spiuma...
Ma è dalle 00.30?:eek:
E si che lo conosco bene sto 3d...è quello dove passo più tempo:D
-
Stasera prima visione, dopo 5 mesi di astinenza ho visto un film con i miei amici.
Ma come ca%%o funziona powerstrip????? Perché non salva le impostazioni che gli do? Maledetto, sul più bello accendi il PC e c'è tutto da rifare.
La cosa più bella è che stamani ho provato una posizione diversa dei sub e... lacrimuccia... ci siamo!!! Finalmente pressione sonora adatta, linearità quasi ottima e il tutto senza dover continuamente tenere d'occhio l'ampli con la paura che clippi tutto (e sono 1700W!!!).
Bello, sono molto molto felice. E che ancora di divertimento ce ne è molto.
Sì, vendo l'altro 1271, alla fine sono identici se non per i tubi, su questo sono migliori. Ma tremolii e "difetti" vari sono a questo punto "normali" per questi sony. Sono io che sono molto pignolo.
Però sinceramente aspetto a gloria un digitale Full-HD, non posso stare in continuazione a impazzire per tutto. O meglio: l'impianto audio è complessissimo, tremila regolazioni. Il PC offre flessibilità ma anche molte impostazioni sempre da tenere sotto controllo. E un CRT, specie con i banchi di memoria alla Sony, è un elemento che è un attimino eccessivo per la mia seppure elevata pazienza!!!
Il proiettore lo installo anche a distanza eh, un giretto lo faccio più che volentieri!!
Ciao!!
A
-
Eccomi qua..dopo due orette in sala 1 al cinecity...Manuale d'amore 2...qualche risata di gusto c'è scappata:D ...ma io sono di bocca buona:rolleyes: ...come buona è la Monica...:eek:
-
Beato te, io stasera prima puntata della terza serie di doctor House (anche se non sono un fan sfegatato) e poi studio :cry: .
Manuale d'amore 2 dev'essere bello, il trailer mi intriga, ma credo che aspetterò il dvd.
Alex
-
Io invece ho visto Hulk al Supercinema.
E con grande gioia finalmente posso confermare che ora i sub CANTANO!!! Mi tremavano i capelli, stupendissimo!!!!! :p
Ciao
A
-
Citazione:
...Mi tremavano i capelli... :p
A
Quei pochi...:D
-
che bastardo!!!!! :D:D:D:D
Eh... che dire, l'è vero!! :sob:
Ciao
A
-
parole tue furono...te le sei dimenticate?
p.s.
scusa per prima...
-
E dire che dopo i problemi degli ultimi giorni con il pc, pensavo che Tony359 avesse un diavolo per capello :) . Evidentemente non era messo così male:D .
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Evidentemente non era messo così male:D .
quando si dice gli amici...... :D
Tony sono solo invidiosi...... non ti curar di loro, guarda e passa :O
come diceva il mio macellaio (ma non credo sia sua.....):eek:
-
Mi sono scordato una cosa importante ieri.
ho il centrale dietro lo schermo (microforato).
Il centrale, come destro e sinistro, sono 2x15" + tromba da 2".
Nelle scene concitate chiare vedevo delle onde concentriche tipo "sasso nell'acqua" generarsi in corrispondenza dei coni!!! :D:D:D
Fantastico, se non mi cade il soffitto in testa adesso non mi cade più! :)
Ciao
A