Visualizzazione Stampabile
-
...incredibile :eek: vi comprate certe attrezzature e non sapete nemmeno come si usano. :rolleyes:
Dal Mede8er devi collegare il cavo HDMI all'amplificatore e da quest'ultimo devi collegare un altro cavo HDMI al televisore.
Stop...non hai bisogno di altro, perchè nel momento in cui il segnale audio/video entra nel sinto amplificatore, quello audio viene processato e veicolato ai diffusori, mentre quello video viene inviato alla TV.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pecchia1976
grazie...ma tu che hai il vsx920 hai collegato l'ottico dalla tv al sinto?
No, faccio entrare tutto via hdmi nel vsx920 e da questo vado al tv sempre via hdmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Dal Mede8er devi collegare il cavo HDMI all'amplificatore e da quest'ultimo devi collegare un altro cavo HDMI al televisore.
beh non è che l'abbia ordinato il dottore di fare così ;)
Se non si hanno flussi audio HD da veicolare credo sia meglio andare direttamente dal Mede8er alla TV via HDMI per il video e sembre dal Mede8er all'ampli via cavo ottico/coassiale per l'audio.
Per 2 motivi:
1) i sintoampli di fascia medio/bassa (come il Pio o il mio yamaha 667 per esempio) tendono a "sporcare" un po' il flusso video.
2) se l'ampli non ha la funzione di pass-through da standby (ed il Pio mi sembra NON l'abbia) sarai costretto SEMPRE ad accendere anche l'ampli.
Esempio: vuoi vedere semplicemente delle foto? dovrai anche accendere l'ampli.
Se invece hai necessità di veicolare flussi audio HD, allora devi necessariamente transitare tramite ampli (HDMI).
-
Citazione:
...incredibile :eek: vi comprate certe attrezzature e non sapete nemmeno come si usano. :rolleyes:
Stop...non hai bisogno di altro, perchè nel momento in cui il segnale audio/video entra nel sinto amplificatore, quello audio viene processato e veicolato ai diffusori, mentre quello video viene inviato alla TV.;)
So come installarle e come si usano...avevo solo bisogno di un consiglio..
Cmq grazie...sei gentile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Se invece hai necessità di veicolare flussi audio HD, allora devi necessariamente transitare tramite ampli (HDMI).
Non l'ha ordinato il medico, ma è il motivo principale per cui uno si compra un amplificatore digitale...e cioè processare l'audio HD, quindi ergo....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pecchia1976
So come installarle e come si usano...avevo solo bisogno di un consiglio..
Cmq grazie...sei gentile
Suppongo ti sia offeso...e mi dispiace, ma questo è un forum tecnico e a volte do per scontato che certe nozioni facciano gia parte del bagaglio di conoscenza di ciascun forumer...ma evidentemente mi sbaglio. :D
Si preferisce usare preferibilmente l'hdmi per una ragione semplicissima, perchè è l'unica interfaccia che permette di veicolare i flussi audio HD.
Tutte le altre soluzioni (ottico o coassiale) sebbene digitali, lo permettono solo parzialmente. ;)
p.s. cosi spero di essermi fatto perdonare.:D
-
Citazione:
Suppongo ti sia offeso...e mi dispiace, ma questo è un forum tecnico e a volte do per scontato che certe nozioni facciano gia parte del bagaglio di conoscenza di ciascun forumer...ma evidentemente mi sbaglio. :D
Si preferisce usare preferibilmente l'hdmi per una ragione semplicissima, perchè è l'unica interfaccia che permette di veicolare i flussi audio HD.
Tutte le altre soluzioni (ottico o coassiale) sebbene digitali, lo permettono solo parzialmente. ;)
p.s. cosi spero di essermi fatto perdonare.:D
tranquillo..non mi sono offeso...
preferisco la gente così....diretta...
stò imparando molte cose da voi...e ve ne ringrazio..
-
Salve a tutti,
ho appena comprato un nuovo tv, Sony Ex720 led, tra il Med500 e il tv stesso con i settaggi sto prorpio impazzendo.....
Qualcuno che ha esperienza in merito??
Come conviene settare il Med500 per una visone ottimale ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da mistrio
ho appena comprato un nuovo tv, Sony Ex720 led, tra il Med500 e il tv stesso con i settaggi sto prorpio impazzendo.....
...prova questi settaggi e poi facci sapere. ;)
Picture menu:
Picture Mode: Cinema
Backlight: 2
Picture: 85
Brightness: 51
Color: 48
Hue: 0
Color Temperature: Warm2
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
DRC Mode: Off
DRC Palette: [grayed out]
Advanced Settings menu:
Black Corrector: Off
Advanced C.E.: Off
Gamma: Off
LED Dynamic Control: Standard
Clear White: Off
Color Space: Standard
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
White Balance menu:
R-Gain: 0
G-Gain: -1
B-Gain: -7
R-Bias: -1
G-Bias: 0
B-Bias: 1
Home>Settings>Picture menu:
Motion Enhancer: Off
CineMotion: Auto 1
Game Mode: Off
Video/Photo Optimizer: Video
Video Color Space: Auto
Photo Color Space: sYCC
Color Matrix: ITU601 for 480i
RGB Dynamic Range: Auto
Screen menu:
Wide Mode: Full
Auto Wide: Off
4:3 default: Off
Display Area: Full Pixel
General Setup menu:
Power Saver: Off
Light Sensor: Off
...invece nel menu del Mede8er lascia tutti i valori a 25 (default) e imposta la risoluzione a 1080p 50Hz e il 24p attivo.
-
Grazie del suggerimento, l'impostazioni pero sono diverse ..... tu che che TV hai ??
-
@mistrio
Sony KDL-55XBR8 import.
...strano, ero convinto che avessero lo stesso menu. :rolleyes:
-
è proprio da quest'anno che sony ha rivisitato la celebre XrossMediaBar:
http://www.dday.it/prodotti/1417/Son...a-46EX720.html
Comunque sia, lascio il Med di default e vedo un po di spippolare solo sul TV !!!:D :D
-
salve gente, da poco mi è arrivato questo gioiellino, ha la versione 3.04 mi conviene aggiornarlo alla 4?
grazie
-
ciao a tutti in particolare a Badtoys ...Ueè , ora con l'impiantino non diventaremi sordo :asd: :asd:
eventualmente pongo il quesito a Lui :) oppure se qualcun 'altro hà la risposta è ben accetto :
Dunque : mà ...è vero che la difficolta a ricevere un segnale Wireless con una pennina della stessa marca del router !?? è dovuta , al fattto che il MED 500X non ha i Driver di tale pennetta ??
Dico ciò , perche avevamo gia accennato con Bad al problema , cioè che il Med riceve solo con la sua Dongle :O ...
volevo sapere appunto se è vero che il med non ha i driver per ricevere segnali da altre Key WiFi ;)
grazie
-
Ciao Mauro...finalmente hai capito il problema.:cincin:
Il Mede8er non puo avere caricati nel suo minuscolo sistema operativo tutti i drive delle piu diverse pennine wifi...e quindi, puoi abbinarci solo quella sua originale oppure una dongle che abbia lo stesso chip di quella originale. :D