non saprei dirti ma ci sono in giro una miriade di convertitori
Visualizzazione Stampabile
non saprei dirti ma ci sono in giro una miriade di convertitori
Mi è arrivato nuovo di pacca in settimana, ma per problemi legati alle tempistiche ed al lavoro sono riuscito ad aprire la scatola solo ieri sera.
Ho installato la scheda originale per la Wi-Fi MN-200: http://www.popcornhour.com/onlinesto...&mainItemId=19 tolto il cavetto e l'antenna per la RF, ed inserito nel pannellino posteriore il ricevitore IR dell'apposito telecomando IRK-200 http://www.popcornhour.com/onlinesto...&mainItemId=19
Acceso il tutto, la macchina ha eseguito il boot ed ha visualizzato un'immagine (malissimo) a schermo. Si è collegato immediatamente alla rete con un paio di settaggi ed ho eseguito l'upgrade del firmware, ma anche dopo il re-boot ho avuto gli stessi problemi (ci ho provato con flebile speranza):
i colori sembrano "reciproci", la risoluzione non è quella impostata (1080p/60Hz) e ci sono evidenti disturbi a schermo, come interferenze digitali.
Ho cambiato ingresso alla TV, usato un altro display compatibile, sostituito il cavo HDMI trovato nella confezione ma il problema sussiste.
Non credo di aver combinato casini immani installando la schedina Wi-Fi (le istruzioni sono semplici e le operazioni banali), per cui a questo punto propendo per un difetto di fabbrica.
Chi di voi ha installato questa schedina nella sua macchina ?
O chi di voi ha avuto un'esperienza simile, ed in caso come l'ha risolta ?
Grazie mille per il supporto. :)
Prima di tutto proverei a levare la scheda wi-fi e vedere che succede. Anche se mi sembra strano, ma potrebbe creare qualche interferenza.
Era quello che non volevo fare per non rismontare tutto ... ma mi sa che è l'unica cosa Luigi ... hai ragione ..... dopo ci provo ....... speriamo. :)
Hai controllato i settaggi video? Per bene?
Mai avuto alcun problema, fin dal primo momento.
Marsilio, non è che in HDMI mi faccia fare delle evoluzioni circensi fra i menù :D
A parte la risoluzione, il tipo di AR, la scelta dell'intervallo dei valori del segnale ... non ho granchè sinceramente da settare .....
tutto funziona e funziona bene, tranne l'immagine a video, appunto.
Allora è colpa del tuo display. :D
(A parte gli scherzi, hai provato a collegarlo in maniera diversa? Con/senza switch o ampli, ad altro display, etc?)
Ciao Alberto, io proverei ad usarlo "liscio" senza nient'altro attaccato.
A proposito, impostando 1080p/60 che risoluzione ottieni?
Cosa intendi quando parli di "colori reciproci" ?
Prova anche il 1080p/50, 24 e i 1080i e dimmi che succede.
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare il c-200. Avrei delle domande, che magari qcuno può rispondere:
1)Collegando un BD player é possibile dopo collegare ancora 2 dischi in Raid1?
2)Funziona bene? O meglio: Vorrei arrivare alla sera, accendere il device e gustarmi un film senza troppi problemi.
Vorrei evitare di smanettare anche sul Popcorn, visto che già tutto il giorno gioco con server, router e firewall.
Chiedo questo perché se no l'alternativa é acquistare un BDPlayer stand-alone e collegarci un NAS con funzione DLNA.
Grazie
Il C-2000 in questo momento (per prova) è collegato diretto all'ingresso AV8 (HDMI) del mio TVC Sony.
Aggancia a video le 1080i/p/24p/50p/60p senza problemi, nel senso che il menù con la richiesta di conferma per il cambio risoluzione persiste e via dicendo ... solo che l'immagine è appunto sbagliata.
Per colori "reciproci" intendo che sembra di vedere un internegativo .... il menù iniziale è quasi in B/N e poi le icone sono azzurrine slavate, ma la risoluzione non può essere un 1080 (è sgranata forte) e ho delle righe verticali a colonna (sui bit di risoluzione in pratica) a schermo, con i bordi tremolanti ed un battimento incredibile sui colori (che appunto sono sbagliati).
Dopo provo a staccare la schedina interna e vedere cosa succede.
Ieri sera ho già cambiato ingresso al TVC (sempre HDMI), cambiato il cavo HDMI con un altro, e provato il C-200 su di un proiettore di cui non posso dire nulla :D .... zero .... il problema è sempre e solo quello.
Boh .... assistenza tecnica ? :eek:
Alberto, direi di non scervellarti e di fartelo cambiare.
Mi è successa una cosa simile con l' Istar-Mini HD, con un problema sul connettore hdmi.
Temo anch'io che sia un problema hardware.
che chiulo boys .... :cry: :rolleyes:
grazie del supporto, anyway.
Vedo cosa fare adesso col venditore.
Ciao !
Alberto :cool:
Il tuo tv non indica la risoluzione in entrata?
Così, per sapere che segnale ti sta arrivando.
In ogni caso se il difetto è questo c'è poco da fare, devi fartelo sostituire, qui in Italia non esiste assistenza ufficiale del c200.
Alberto, se è il conettore fallato, prova a "forzare" il maschio in su e giù.
Dovresti trovare, sempre se il problema è quello ed è lieve, un punto dove il video torna normale.
Ti dico questo perchè, se hai problemi a fartelo cambiare e/o conosci qualcuno con l'attrezzatura giusta, ti spedisco un connettore per PCB hdmi 1.3 che avevo comprato in UK.