Visualizzazione Stampabile
-
ti dirò...credo di si,ma non ho ancora scoperto come fare..
cercando nei forum,nessuno ha trovato il metodo..
ho anche scritto alla samsung ma hanno risposto in maniera vaga.."non riguarda gli utenti,fa perdere la garanzia..etc"..praticamente mi è parsa una sorta di ammissione..si preoccupavano più di sconsigliarne l'utilizzo che di negarne l'esistenza...certo magari però chi ha risposto non ne sapeva niente di niente...:boh:
speravo si potesse in qualche modo controllare qualche parametro del reon o addirittura dezonare il lettore...ma per ora non ho trovato niente...:(
-
Un consiglio per un sistema audio (home cinema/theatre) da affincare al Sammy, voi cosa utilizzate o consigliate?
Premetto che stando in appartamento non posso (e non voglio) fare cose galattiche altrimenti i vicini me le schiacciano le casse, ma un 5.1, o anche solo un 2.1 per avere un sub che spinga un pochino.
Aspetto i pareri di quelli + esperti di me
-
Un domandone per Nicholas:D :
Volendo sfruttare l'uscita analogica per l'ascolto dei CD (quindi far decodificare al lettore), secondo te è consiglibile sfruttare i front dell'uscita multicanale o l'uscita jack audio vicino a quella video? Oppure è la stessa cosa? Grazie in anticipo.
-
sicuramente l'uscita audio stereo vicino a quella video..
nel 90% dei lettori,e il samsung non fa differenza, il reparto audio viene gestito da diversi hw in relazione al multicanale o allo stereo...
le uscite stereo solitamente sono quelle a cui si deve prestare maggiore cura e in linea teorica sono le migliori(o comunque ottimizzate per il suono stereo)..
purtroppo Roberto non ho fatto prove di alcun tipo sul sammy,quindi questa è solo teoria..certo che le recensioni sulla stereofonia del 2500 non lasciano ben sperare..ho paura che anche un semplice lettore cd risulti superiore...:rolleyes:
-
Da prove fatte, è indifferente roberto...
...e non finisce mai di stupire questo lettore...lo sapete che DAC monta questo samsung? vi riporto degli stralci...
Non è una procedura per me abituale segnalare un multi-player quale sorgente d'eccellenza, ma questa volta è il caso di fare un eccezione.
A seguito di numerose verifiche, pare che questo DAC sia fra i migliori nuovi arrivati nel panorama generale. La ESSTECH SABRE è una'azienda californiana che produce da parecchi anni dac e sistemi ic per i lettori multiformato nel mercato OEM. Da qualche tempo però si sono incaparrati la collaborazione nel loro settore progettazione nientemeno che dell ' EX Ingegnere capo della ANALOG DEVICE. Il quale, avendo carta bianca, ha progettato un DAC ex novo, senza compromessi.
Il DAC in questione è l'ESS SABRE es9006...
Passiamo alle cose belle...
Alla fine l'ho acquistato il lettore in oggetto,ed ho atteso, come sono solito, un un pò prima di pubblicare la mia recensione sul Bluray player col tanto ricercato e quanto mai raro DAC ESS 9006.
Come potete leggere dai post precedenti, siamo di fronte ad una macchina con prestazioni soniche, e sottolineo soniche, abbastanza eccezionali.
....
Detto ciò, una volta iniziata la musica è proprio il caso di dirlo, si accede ad una riproduzione audio di prim’ordine.
Ho provveduto a provare sia le uscite RCA frontali del sistema surround 7.1, disattivando le uscite inutilizzate, sia le uscite audio standard.
.....
Come egli stesso ha testimoniato nel caso dell’ OPPO, anche io col SAMSUNG, non ho rilevato differenze udibili nell’uso delle due uscite.
La cosa che è più coinvolgente sono i bassi e tutta la linea collegata. Corposi e profondi, hanno il giusto decadimento; mentre dei medi direi che sono perfetti. Sono come te li aspetteresti dal vivo, e non sto esagerando.
Acuti cristallini poi lasciano nell’aria una limpidezza ed una chiarezza stupefacenti. Si possono apprezzare delle micro-informazioni nella musica che si ascolta, che, realmente prima si faceva un pò fatica a percepire, perché coperti dai suoni adiacenti. E’ come quando stiamo seguendo una performance live e ci si concentra su uno strumento per sentirne le note specifiche della sua partitura, che se ascoltato nell’insieme del gruppo resta un pò coperto. Qui diventa tutto più leggibile e fruibile senza sforzo di concentrazione....
Questo è il link alla discussione
-
beh,questa si che è una notizia..
per la prima volta resto sorpreso..non tanto dalla cantonata di afdigitale,ma dal fatto che degli appassionati audio riescano a trovare sufficiente un prodotto di questo livello...addirittura lo consigliano...:eek:
io ho sempre letto di ottimo livello in ambito multicanale,ma sullo stereo....beh meglio così..quasi quasi faccio qualche prova...
Dave non conosco il forum in questione...sono molto attendibili?
ps-adesso sfodero, con il tuo permesso, questa discussione a chiunque paventi un basso livello audio del sammy...:asd: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
beh,questa si che è una notizia..
A chi lo dici...peccato per la gestione ridotta all'osso delle analogiche...ci vorrebbe un custom firmware per sbloccare questo popò di roba....;)
Citazione:
Dave non conosco il forum in questione...sono molto attendibili?
Non saprei, ma mi pare che il recensore sia abbastanza ferrato in materia...la recensione non l'ha fatta il 1° aprile, quindi direi che non scherzava affatto..:D
Citazione:
adesso sfodero, con il tuo permesso, questa discussione a chiunque paventi un basso livello audio del sammy..
Devi farlo! però, fate anche prove comparative in casa se vi è possibile...va bene avere recensioni, ma è meglio sincerarsene con i propri mezzi...;)
-
Scusate l'ignoranza,ma questa qualità audio è riferita solo alle uscite multi e stereo(quindi analogiche) o è attestata anche per l'ottica?
-
E' riferita alla conversione digitale analogica del lettore, quindi riguarda solo le uscite analogiche del lettore....
-
Ma quindi per sentire le codifiche HD conviene collegare ad un ampli le analogiche o l'HDMI, in quanto a qualità di suono?
-
Ieri, a questa domanda, ti avrei risposto: "sicuramente HDMI"...oggi ti rispondo: "prova e senti con le tue orecchie...non si sa mai...";)
-
pensa te :D ..neanche io sapevo che rispondere....ho scritto e cancellato un post 4 volte...hai sconvolto il nostro mondo :D :asd:
-
Io ad ogni modo penso che ogni apparecchio é fatto per fare una cosa...se uno ha un ampli anche solo medio per me farà sicuramente qualsiasi decodifica audio meglio di un lettore blu-ray con le analogiche, poi mi sbaglierò...non ho i cavo adatti (tra l'altro mi servirebbero di 2 mt., quindi una spesa non indifferente) altrimenti mi piacerebbe fare un po' di prove...
-
Ciao a tutti, dopo aver letto per l'intera mattinata (invece di lavorare) :-) mi sono quasi convinto ad acquistare questo Lettore BD, anche se inizialmente ero orientato su un lettore CD, tipo HK 980, ma appresa la notizia di Dave in riguardo ai DAC Audio, montati da questo BD, "ESS SABRE es9006." e facendo due conti, spendendo gli stessi soldi avrei: un buon lettore DVD, un BD di pari livello della PS3, e un buon lettore CD, quindi volevo chiedere, quanti di voi ascoltano musica con il BD2500? Ripeto principalmente mi interessa la parte audio, anche perché per il BD posso sempre ulitizzare la PS3.. Grazie
Saluti, Massimo
-
Citazione:
...hai sconvolto il nostro mondo :D :asd:
Ci provo anch'io:eek:
Il DAC che lavora per le uscite stereo del 2500 non è l'ESS citato. E' un
AK4396. DAC di ottimo livello, ben oltre quello dell'ESS e in dotazione a schede audio consumer di alta fascia e a apparecchi audio dedicati.
Pochissimi lo sanno e quasi nessuno ne parla.
A conferma che il lavoro maggiore fatto dalla samsung è ad opera del suo ufficio marketing che ha puntato tutto sul Reon (giustamente), con conseguente effetto domino sui suoi utenti, e poco sul resto.
Ciò non toglie che la recensione di AFdigitale sia ben fatta...l'apparecchio si esprime nel suo complesso e non in nome della sola componentistica. E questo vale anche per il reon.
Quello che mi stupisce un po' e' che un 3D così frequentato una cosa così sia passata in sordina: l'AK4396, in ambito stereo, è molto conosciuto e probabilmente, con le dovute proporzioni, in una scala ideale superiore allo stesso reon in ambito video.
Lascio a voi possessori la prova d'ascolto...che a conti fatti è quella che conta veramente:) Anche se immagino che voi l'abbiata già fatta;)
...non vorrei che fra un pò di tempo ci trovassimo con la gente che vende il suo Accuphase per ascoltare i CD con il sammy:)
A meno che non lo meriti veramente...in quel caso: Chapeau!
Buoni ascolti!