Grosso problema con la cam
Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo dopo un pò perchè tra figlia (di 6 mesi e lavoro) non ho quasi mai tempo di collegarmi.
Stasera me ne sono ritagliato un pezzettino xchè ho un piccolo problema, il dtv ha iniziato a fare i capricci.
Stamani mi diceva la mia compagna si vedeva, poi stasera, quando sono arrivato e ho acceso il mio gioiellino, mi dava "nessun segnale".
Penso allora, porca miseria che diamine è successo? faccio tutte le prove del caso verifico anche il segnale se c'è e nulla non ci raccapezzo niente tanto che ho addirittura fatto l'aggiornamento alla 1020.1 avevo la 1015 e nulla continuava a dare lo stesso problema resetto impostazioni e tutto faccio nuova ricerca e niente. Poi per un lampo di genio mi è venuto in mente di togliere la Cam. Indovinate un pò ha ripreso a funzionare, naturalmente dopo che ho ricaricato tutti i canali. Ok funziona tutto!!
Provo a rimettere la cam e di nuovo lo stesso problema. insomma, basta che tolgo la cam e tuto si risolve, a voi è mai successa questa cosa? se si, è possibile risolverla senza andare a farsi sostituire la cam?
Grazie in anticipo a tutti
N.B: La cam è stata senza dare questo problema attaccata continuamente per 3 settimane.
Calibrazione ad occhio tramite hdmi1 e ps3
Ho trovato alcuni pattern e file video utili ad una calibrazione empirica del televisore in modalità 1080p. Ciò di cui si ha bisogno è di una ps3, una pendrive (in alternativa, un collegamento di rete tramite wmp11) e i file ramp.mp4, bars709.mp4 e originalcolorbars1080.png (quest'ultimo da usare in alternativa a bars709 perché forse più accurato).
La "guida all'uso" si trova a questo indirizzo (in inglese...un po' ostico da capire :confused: ), comunque si ottengono dei buoni risultati, soprattutto col filtro blu :D .
I file li potete scaricare dal link che ho in firma.