anche a me oggi pomeriggio, identico testo.Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Vediamo cosa succede...
Visualizzazione Stampabile
anche a me oggi pomeriggio, identico testo.Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Vediamo cosa succede...
Buonasera colleghi di sventura... Anch'io ho comprato la D-Station, circa 1 mese e mezzo fa... sinceramente di La7 a pagamento non mi interessava molto, ma altre funzionalità, tipo la duplicazione HDD-DVD fast sì... certo che fregatura, appena editi qualcosa non puoi più utilizzare questa funzione... speravo nel SW in arrivo, ma invece mi ha tolto anche il Timeshift... beh, mi sa che domani torno da Darty e gliela ridò indietro... E' il venditore, non la casa produttrice che ci deve rimborsare, è così che dice la legge, quindi rivolgersi ad LG è inutile, ma dovete rompere le scatole a chi vi ha venduto l'aggeggio.
A presto...:(
Il termine "secondo livello" significa semplicemente che il primo livello di supporto non è stato in grado di trovare una soluzione al problema e quindi chiede aiuto al secondo livello. In genere il terzo livello sono i tecnici/sviluppatori (coreani?) ossia quelli che fanno le fix, una volta accertato ed identificato il problema. Bisognerebbe quindi spingere per farli arrivare subito al terzo livello visto che i difetti sono EVIDENTISSIMI!!!Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Io non ho mai usato il Timeshift, ma ora che so che non va più, mi viene davvero da ridere, per non piangere...
Voglio essere ottimista: uscirà una nuova versione fw 1.2.0.0, anzi 2.0.0.0, con i tutti i difetti risolti. Ma si può attendere un altro intero anno?!
Mando email anche io..
Sandokan
Caro Sandokan, lavoro nell'assistenza tecnica in altro settore, e quello che posso suggerire a te e a tutti gli altri sventurati come me, è quello di recarsi dal rivenditore e riconsegnare il prodotto. Lui ha l'obbligo legale di fornirvi assistenza e se non è in grado di riconsegnarvi il prodotto perfettamente funzionante di ridarvi i soldi o un prodotto analogo. Sempre che non vi avesse informato prima...
Poi, mandare lettere raccomandate, non E-mail. La lettera raccomandata ha un certo peso. L' E-mail, basta fare tasto destro cancella.
Se il rivenditore non fa il suo dovere, allora mandategli una bella lettera raccomandata, poi in copia conoscenza alla casa costruttrice e anche a tutte le associazioni consumatori che conoscete.
Bisogna rompere le scatole ai rivenditori.
La casa costruttrice se ne frega!
Se invece è il rivenditore che ha problemi coi clienti per colpa della casa costruttrice, la storia cambia.
Perchè se i rivenditori stufi delle lamentele dei clienti non volessero più comprare i prodotti della casa costruttrice, cosa succederebbe??
Probabilmente sono cose che avete già fatto, ma di leggermi tutte le 189 pagine precedenti è un'impresa...
Ciao, a presto...
Le "disavventure" degli ultimi giorni con la DS spero abbiano indotto tutti i possessori, anche quelli che come me spesso si limitano a leggere il forum senza intervenire, a convincersi che è veramente il momento di fare qualcosa.
Invito tutti a sommergere LG (o i centri assistenza cui ci indirizzano) di proteste inviate in qualunque modo, email, raccomandate, telefonate.
Mi rendo conto che le vere ingiustizie non sono queste, ma la frustrazione di sentirsi un po' manipolati è veramente tanta.
Ringrazio tutti quelli che animano questo forum per il loro contributo che aiuta a non sentirsi soli.
Un saluto a tutti
Torno dopo alcuni mesi a raccontare la mia esperienza..
Ho restituito la Ds Station ancora 40 giorni dopo una trafila di mesi in cui ho lasciato il prodotto al centro assistenza ad oltranza fin quando dopo decine di chiamate al call center e al centro assistenza, e SOPRETTUTTO al rivenditore sono stato contattato per andare a ritirare l'assegno pronto.
Vedo che non ho molti rimorsi nell'aver restituito con successo il prodotto, vi assicuro che mai avrei pensato che potessero peggiorare il prodotto,, al limite pensavo che avrebbero permesso la visione di la7 e poi ci avrebbero lasciati a noi stessi ma si vede che Lg ha proprio deciso di finire in bellezza.
Quel che posso consigliarvi è di seguire il consiglio di Apexs773 perchè le mail sono un rapido ed efficace mezzo di comunicazione , ma con validità nulla nell'ambito giuridico ( tranne nella spy story Ferrari - Mc laren) se volete dare prova di aver fatto le debite segnalazioni ad Lg mandate raccomandate a rivenditore e sede centrale Lg. Spesso saranno inutili quanto le mail ma vi danno prova di aver segnalato il problema con una temporalità e dati anagrafci ben definiti.
Vi dico questo perchè mi sono rivolto a parenti avvocati per un consiglio , loro mi hanno chiesto tutte le pratiche e io non avevo quasi nulla in mano :mad: nonostante fossero mesi che contattavo Lg settimanalmente.
Spero vivamente che si risolva quasto putiferio da parte mia con Lg ho davvero chiuso.
Sapreste dirmi qual'è il link per il il topic sul Panasonic con zapper ?
LuCa
Scusate, volevo mandare anchio una e-mail di protesta a genii di LG.
Sono entrato nel sito, ma non ho trovato l'indirizzo: qualcuno sà quale è?
'notte :incazzed:
Mi sono "assentato" due giorni e adesso, purtroppo, vedo materializzato il peggiore degli incubi: non è cambiato niente, anzi, è pure peggio... :eekk:
A questo punto, prima di esporre alcuni concetti che ritengo importanti, mi permetto di dire due cosucce:
- spero che qualcuno vorrà presentare le dovute scuse ripensando a qualche mese fa, quando ero stato accusato di attaccare ingiustamente l'ottimo prodotto di LG che il salvifico aggiornamento avrebbe sicuramente reso il miglior prodotto elettronico della storia...
- spero altresì che si interrompa immediatamente la caccia alle streghe che si è scatenata nei confronti di presunti utenti spie dei koreani, dato che questo rimbalzare di accuse sta diventando stucchevole oltre che assolutamente infruttuoso
Detto questo, passiamo alle considerazioni.
La prima, a mio avviso la più semplice e banale, scatta automaticamente: il catorcio resta tutt'oggi un PRODOTTO NON CONFORME. Ciò permette a tutti coloro che l'hanno acquistato entro gli ultimi 6 mesi di richiederne la restituzione. Ma data la grottesca situazione, direi che tutti potrebbero (e dovrebbero) richiedere la restituzione dell'apparecchio: se proprio si è disposti a dedicare del tempo alla faccenda, invece di perderlo in mail all'improbabile servizio clienti LG forse sarebbe più produttivo passarlo dall'avvocato.
Ho letto che qualcuno spera ancora in un successivo nuovo aggiornamento miracoloso: liberissimi di farlo, senza ombra di dubbio, ma l'amara esperienza avrebbe forse dovuto insegnare qualcosa. Io espressi forti dubbi diversi mesi fa sull'esito del nuovo fw: sarei curioso di scoprire quali elementi portano oggi questi utenti a riporre ancora una volta fiducia in LG.
Alcuni giorni fa mi ero già trovato costretto a sottolineare un atteggiamento poco rimarchevole nei confronti di ERCOLINO: il risultato è stato una serie di sviolinate (sia su questo che sull'altro 3d) con ringraziamenti e cotillion vari, ma nella sostanza niente è cambiato. Qualcuno ha lamentato di essere stato abbandonato, che sull'altro forum non si risponde più: sappia quindi che c'è grande delusione per questo atteggiamento ma che, nonstante tutto, si continua a lavorare sodo per cercare di trovare una qualche soluzione.
A buon intenditor...
Trovo sterile e stucchevole la polemica sulle responsabilità dei broadcaster, i quali, come ampiamente spiegato, testano solo e soltanto la parte del sw relativa al DTT: ma anche se fossero responsabili, questo non compete certo ad ERCOLINO, e quindi sarebbe meglio lasciare questa disputa agli avvocati nelle opportune sedi.
Per concludere, vi lascio con una speranza. Vi comunico che ERCOLINO ed Emidio Frattaroli stanno concertando un'azione da intraprendere al riguardo: cerchiamo quindi di concentrarci sull'individuazione univoca dei problemi vecchi e nuovi che affliggono il catorcio ma soprattutto di rispolverare gli imballi nascosti in cantina e di rispedire il "pacco" al mittente.
Oxo lungi da me accusare in qualche modo Ercolino.
La mia critica è rivolta ai broadcaster che hanno dichiarato compatibile un sw che compatibile non era sia prima che ora (il blink su Mediaset attivazione è forse noramale?). La richiesta era solo che Ercolino si facesse "promotore" della cancellazione del sw dall'OTA. Che poi lo faccia o non lo faccia poco cambia. Di certo non è responsabile di nulla e non è vero che "si nasconda".
OXO devo dire che hai perfettamente ragione; nel weekend preparerò due raccomandate AR, una al venditore dove ho acquistato il catorcio e una ad LG in conoscenza, chiedendo la restituzione del prodotto a norma di legge per non conformità.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
I giochini di email e piagnistei/polemiche tra poveri sui forum, per me , sono finiti.
Io, vi confesso, non mi sono ancora mosso.
Potrei spedire un mail al servizio assistenza ma dai vostri post mi pare di dedurre che dall'altra parte della barricata siano precchio confusi (per usare un eufemismo).
E, in ogni caso, la questione è di fondo: ci si muove singolarmente (ognuno di noi porta la macchina in assistenza), sperando che qualche divina entità meccanica illumini finalmente i tecnici (?) della LG su cosa fare per sistemarla o di concerto, tutti assieme, dando vita a un'iniziativa collettiva che faccia capire alla Casa produttrice l'entità della str%&$a che hanno fatto con questo aggiornamento?
Direi che hai proprio ragione ti consiglio se puoi di fare una raccomandata proprio come hai detto, ma prima di tutto ANDATE AL RIVENDITORE se potete, lui ha un rapporto più impotante del vostro con i coreani , magari non vi risolve gran che ma almeno controllerà con i suoi occhi l'efficacia dell' ultimo aggiornamento.Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Se vi tira fuori storie dite che avete parlato con un avvocato e che è proprio lui che ha la responsabilità di far valere le vostre ragioni , se rifiuta ancora intanto mandate una raccomandata a Lg ( sede centrale)
LG Electronics Italia Spa
Via della Unione Europea, 6 20097
San Donato Milanese (MI)
e per conoscenza al centro commerciale dove disgraziatamente l'avete aquistata, poi sempre se potete andate al centro assistenza e lasciatela lì a prendere aria per qualche settimana ( putroppo finchè la ds Station non viene portata lì prenderanno le vostre richieste di rimborso alla leggere perchè il prodotto è ancora nelle vostre mani) :confused:
Spero che questi consigli vi siano utili
Un saluto da un ex possessore del catorcio che ha lottato da maggio per il rimborso
Ho usato il termine e-mail ma in realtà intendevo il form di richiesta apertura ticket, che trovate qua:Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp
..cliccare in alto su Q&A poi riempire il form specificando la propria e-mail per essere contattati, più altri dati.
Una sola raccomandazione: inutile mettersi ad elencare tutti i difetti della d-station, non servirebbe a nulla, focalizzarsi sui 2 nuovi difetti, ossia timeshift che non funziona più e registrazione simultanea al play. Inoltre fare presente che il problema è a loro GIA' noto visto che da 1 settimana altri hanno segnalato la cosa, ed invitarli a coinvolgere gli sviluppatori software SUBITO, senza troppi giri..
Specificate anche il SERIAL NUMBER del vostro apparecchio, ciò potrebbe convincerli a prendere più sul serio la cosa (chissà...).
Sandokan
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano adesso del CATORCIO quei nostri amici che nei mesi scorsi si meravigliavano dell'accanimento verso la D e continuavano a dire che:
la 7 cartapiù non sapevano neanche cosa fosse e se fregavano se non funzionava......
....per l'utilizzo che ne facevano andava più che bene!!:rolleyes:
bla bla bla......
Ora, che anche senza volerlo, il MOSTRO si auto aggiornato e quindi regredito a poco più di un videoregistratore di 20 anni fà???
Adesso si è finalmente CAPITO che il trabicolo è stato il più grande sbaglio di LG e noi tutti siamo stati derubati da questi musi gialli??!!:mad:
CIAO
Anch'io sono mancato dal forum 1 giorno e ci sono 5 nuove pagine di post...Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Ovviamente la totalità è riferita all'inadempienza ed inaffidabilità di LG, pagine il cui contenuto condivido pienamente ma concordo con OXO che alcuni di questi post, sicuramente per colpa della rabbia di quest'ultima beffa di LG, hanno avuto dei toni anche a mio avviso non corretti verso ERCOLINO, il quale come detto più volte è il nostro tramite grazie al quale riusciamo ad avere informazioni o, ancora meglio per quest'ultima vicenda del nuovo fw, far arrivare a chi di dovere, il nostro malcontento.
Sono stati tirati in ballo i broadcaster dicendo che loro non avrebbero dovuto dare la certificazione e quindi mettere OTA il nuovo fw: a parte il blink sul canale MP Attivazione, non mi pare di avere letto che nella visione di canali ppv ci siano stati problemi, idem per La7 C+ dove qualcuno ha confermato il corretto funzionamento.
Se io fossi Mediaset ed avessi testato la parte che mi compete, ovvero il ppv e l'MHP, anche se avessi notato il blink del canale attivazione mi sarei detto che è ok, nel canale attivazione ci vai una volta ogni 2 anni..., magari giusto informando LG di quel piccolo problimino che non inficia il normale funzionamento del ppv/mhp.
E quindi OK con la certificazione che il nuovo fw è compatibile.
Se il T/S ed il resto non vanno non è colpa di Mediaset/Telecom ma di LG, e questo direi che dovrebbe essere chiaro per tutti.
Poi, di fronte ad una situazione così disastrosa, fossi sempre il broadcaster suggerirei a LG di togliere dall'OTA il nuovo fw, ho detto suggerirei, in quanto io non so se loro possono decidere autonomamente di non trasmetterlo più, sicuramente ci sono dei contratti che regolano la situazione...
Ora resta la speranza che quanto andranno a fare Ercolino/Emidio serva a smuovere la situazione e credo che la cosa più semplice e veloce che LG possa fare e di mettere OTA la versione 61011b/1.0.0.5 (main + stb), rinominate se è necessario affinchè il recorder le senta e le scarichi...
Alternativamente, e questo è il mio suggerimento, RIDATE INDIETRO la DStation, forse LG imparerà qualcosa.
Ciao.