la nuova linea dei denon xx11 ha un processore video superiore a quello dell'oppo e ha anche le funzioni sacd e dvd-a come l'oppo... in più la qualità costruittiva è pur sempre denon
Visualizzazione Stampabile
la nuova linea dei denon xx11 ha un processore video superiore a quello dell'oppo e ha anche le funzioni sacd e dvd-a come l'oppo... in più la qualità costruittiva è pur sempre denon
Ciao a tutti,
sono il possessore di un Panasonic V20 (42'').
Sto cercando un buon lettore DVD/BLU-RAY. Avendo molti DVD vecchi mi interessa l'aspetto dell'upscaling.
Subito una domanda. E' così importante l'upscaling? Uscendo con un segnale a 576 avrei qualche problema con il pannello a 1080p?.
Mi ero orientato sul DMP-BD85 o sul DMP-BD65 ma trovo commenti contrastanti. Ottime recensioni ma a volte commenti molto negativi...
Cosa mi consigliate di fare?
Stara su un Panasonic? O orientarmi verso altro?
grazie
Luca
O spendi di più e punti a Philips 9500 e Oppo 83 oppure va bene un qualunque lettore medio o entry level che volendo puoi far uscire a 576 in component con i dvd,per poi lasciare scalare il pana V20 a 1920x1080,e ciò è possibile anche mantenendo la connessione Hdmi a 1080p. Ma i lettori odierni anche di fascia bassa hanno ormai discreti scaler e non ne vedo la necessità,farebbero sicuramente meglio del V20 in quet' ambito,che ricordo fallisce anche le cadenze filmiche.
I vari Pana 85,65 sono stati "sostituiti" dal modello DMP-BDT100 che ha un prezzo sui 240-250 euro.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...395/index.html
molto più "veloce" e meno rumoroso rispetto ai modelli precedenti e soprattutto con nuovo processamento d' immagine per l' upscaling dvd comune al modello superiore BDT 300.
Per esploratore : Panasonic BDT 300 o Philips 9500.
Non lo sapevo visto che non sono ancora disponibili. Apena usciranno vedrò il prezzo del 2011 e se rimane come dicono sui 500€ mi sa che è la scelta giusta.........Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Grazie
Ho trovato in offerta il philips bdp3000 e il samsung c5300 entrambi con 10 br a €99 e volevo un consiglio su quale prendere
Grazie
Mi inserisco:sarei interessato all'acquisto,d'importazione di un player BD Oppo BDP-83 Special Edition(player onnivoro e multizona,con uscite audio analogiche)per sostituire il mio Pioneer BDP LX-70A,oramai vecchio di 3 anni.Qualcuno ha avuto modo di vedere l'Oppo all'opera,pensate che a livello di prestazioni video sia superiore al Pioneer?Sotto il profilo audio lo e' di certo...
joan73 Samsung C5300
Potresti dirmi dove? A quel prezzo prendo il philipsCitazione:
Originariamente scritto da joan73
da expert, solo che ho letto male il samsung viene €129+10 br e il philips confermo €99+10 brCitazione:
Potresti dirmi dove? A quel prezzo prendo il philips
a questo punto il samsung vale i 30€ in più
Grazie
Grazie per l'indicazione. Puoi aiutarmi per favore a comprenderne i motivi?Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Ed ancora, l'upscaling (per i DVD) lo faccio fare al player o al prodigioso Kuro?
tecnicamente mi astengo perchè ho solo letto cose che puoi leggere anche tu, ma ho visto che è già uscito il modello nuovo BDP-93.............:eek: e si preannuncia stesso prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
il prezzo dei nuovi DENON 2011 dovrebbe essere molto più alto di quanto indicato da altri utenti.
Quancuno dice anche sugli 800 euro..........
Ed io ricado nell'eterno dubbio: si vede a video la differenza tra un Samsung 5900 e un Denon 2011 ( o equivalenti) ?
Io ho visto proprio ieri AVATAR BR......girava su un lettorino BDP SONY da circa 100 €.........e mi risulta difficile capire COSA si possa vedere più di quel che ho visto!! Ero attacato al TV a 20 cm a cercare pixel, fruscii, rumori, tremolii, sfuocature...ma ....boh??? mi pareva PERFETTO.
Ci vorrebbe una prova a confronto diretto....................:cry:
Si parla di prezzi che sono uno il TRIPLO dell'altro.
Se merita, si possono anche spendere, ma se si vede uguale....ci vado a cena un paio di volte!:D
Semplicemente perchè sono i migliori lettori per le tue esigenze e il tuo budget (oltre ovviamente al "solito" Oppo 83 se ti interessa il discorso "region free" )Citazione:
Originariamente scritto da esploratore
I due lettori citati (soprattutto il Philips ) fanno un ' eccellente upscaling quindi anche con i dvd puoi uscire direttamente a 1080p senza rimpiangere troppo lo scaler del Kuro.Citazione:
Originariamente scritto da esploratore
Approfitto della pazienza e disponibilità di voi esperti, per sollevare un altro quesito. Ricordo di aver letto lo scorso anno una lunga dissertazione su un altro 3d di questo forum (che ora però non riesco più a ritrovare) sul tema dell'upscaling dei DVD.
Sembrerebbe che, utilizzando lo scaler, quasi tutti i lettori commutino automaticamente allo spazio colore stabilito dalle specifiche per il video in alta definizione (Rec. 709). Pertanto, se si vuole che i DVD vengano riprodotti nel corretto spazio colore (Rec. 601), si deve fare a meno dello scaler su moltissimi lettori, a meno di non perdere in fedeltà del colore.
Quindi, nello spirito dei consigli per gli acquisti di questo 3d, domando 2 cose:
1- se siete al corrente di quali lettori di fascia "media" siano immuni da questo difetto;
2- come faccio a capire se il lettore XYZ abbia questo difetto o meno (dalle specifiche tecniche pubblicate sui siti dei produttori non riesco a capirlo).
Se hai queste esigenze allora ti consiglio di acquistare un videoprocessore dedicato; con 700-800 euro per esempio prendi il Dvoedge,modello economico ma che corregge la maggior parte dei difetti riscontrabili usando i modesti chip integrati di tv e lettori ;)
Comunque dei lettori citati forse solo l' Oppo bd 83 rispetta lo spazio colore Rec. 601.