Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
il decoder hd deve essere già integrato nel tv
Non e' mica chiaro, se ne prendo uno hd e lo collego via hdmi funzionerebbe di sicuro.. credo...
La mia domanda era se con questo decoder integrato si potrebbero anche in futuro vedere i canali hd.
-
in teoria sì, in pratica no.
Nessuna casa produttrice ha mai pubblicato firmware per decodificare anche l'Mpeg4
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
Nessuna casa produttrice ha mai pubblicato firmware per decodificare anche l'Mpeg4
Il motivo è: <<perchè io casa costruttrice, devo aggiornare modelli vecchi, quando ho la possibilità di vendere un prodotto nuovo con mpeg4 come punta di diamante?>>
-
Citazione:
dave perdonami però... non puoi venire qui a chiedere, per settimane, avere delle risposte (serie e precise) e poi andare per altri forum a leggere quello che ti pare e tornare qui più confuso di prima.
-se collego un pc con scheda video ed uscita dvi tramite adattatore all'ingresso HDMI del plasma 42PX8, e voglio vedere un divx 625x352 (che è la tipica ris. di un dvd rippato da quello che so), questo non lo vedo a pieno schermo nel tv ma con due bande nere e l'immagine schiacciata.
-Se collego un palsma 42px80 con ingresso vga lo vedo con un aspect ratio corretto senza bande nere ma con una qualità un po' peggiore visto che il segnale è analogico rispetto al digitale HDMI.
Ho detto bene stavolta signori?:(
-
ma il pc non dovrebbe fare l'upscaling?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
-se collego un pc con vga ed uscita dvi tramite adatattore all'ingresso HDMI del plasma 42PX8, e voglio vedere un divx 625x352 (che è la tipica ris. di un dvd rippato da quello che so), questo non lo vedo a pieno schermo nel tv ma con due bande nere e l'immagine schiacciata.
In primis VGA/DVI>HDMI non lo puoi fare, puoi fare DVI>HDMI o HDMI>HDMI ovviamente
secundis:
625 diviso 352= 1,77ca
16 diviso 9= 1,77ca
MI DICI DOVE STANNO STE BANDE NERE? MI DICI PERCHE' L'IMMAGINE DOVREBBE RISULTARE SCHIACCIATA?
Citazione:
-Se collego un palsma 42px80 con ingresso vga lo vedo con un aspect ratio corretto senza bande nere ma con una qualità un po' peggiroe visto che il segnale è analogico rispetto al digitale HDMI.
?!?!?!?
Rileggiti quello che ti abbiamo postato nei giorni precedenti. PERO' POI NON ANDARE A MENDICARE DA ALTRE PARTI.
-
Citazione:
-se collego un pc con vga ed uscita dvi tramite adatattore all'ingresso HDMI del plasma 42PX8, e voglio vedere un divx 625x352 (che è la tipica ris. di un dvd rippato da quello che so), questo non lo vedo a pieno schermo nel tv ma con due bande nere e l'immagine schiacciata.
...
Ho detto bene stavolta signori?:(
non so per l'immagine schiacciata ma in un altro forum un tizio si lamentava proprio delle bande nere a dx e sx.
-
aridaje co' sti altri forum, ma perchè non ve ne rimanete lì?
-
Andrea ma se si legge su diverse parti,ng che si vedono le bande nere ,che si vede una immagine schacciata perchè non dovremmo farci venire i dubbi, scusa eh.
p.s. per vga intendevo in gergo informatico "scheda video" non l'uscita vga
-
Citazione:
Rileggiti quello che ti abbiamo postato nei giorni precedenti. PERO' POI NON ANDARE A MENDICARE DA ALTRE PARTI.
l'ho letto e non avrei ripostato se avessi capito
-
Citazione:
il tizio in questione riportava una esperienza diretta.
con questo non voglio mica sminuire questo forum e/o la gente che lo frequenta...
tu quindi dici che non si dovrebbero vedere le bande... in teoria lo penso anch'io...
in pratica... non lo so.
-
se la gente fosse capace ad utilizzare i proprio acquisti, vedrete che tutte queste domande non le fareste.
E' stato spiegato più volte come settare questi monitor tramite un pc, se vi interessa, leggetevi la discussione, altrimenti continuate a credere agli asini che volano.
-
Citazione:
piccolo inciso: l' "altro forum" di cui sopra, e' anche "gemello" di avmagazine, tanto che quest'ultimo e' pure linkato nello stesso e verso avmagazine si viene dirottati (io lo conobbi cosi') quando si scende in questioni particolarmente tecniche riguardo il mondo a/v... quindi non mi sembra il caso di farne una questione di campanilismo :D
per quello che riguarda il mio problema: ho notato che il tutto si verifica soprattutto sulle reti RAI, mentre per quelle del biscione e' piu' infrequente (e forse non e' mai accaduto, ora non ricordo)... quello che non mi spiego e' perche' la ricezione sia in generale buona, sia del segnale analogico che del digitale, ma ogni tanto subentrino questi malfunzionamenti... comunque appena posso mi levo la curiosita' e porto il 19" al posto del px8 per vedere se il problema persiste. Ma la domanda e': puo' essere che, a parita' di segnale, un tv o l'altro si comporti molto diversamente? A causa di sintonizzatori di qualita' differente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alphacygni
piccolo inciso: l' "altro forum" di cui sopra, e' anche "gemello" di avmagazine, tanto che quest'ultimo e' pure linkato nello stesso e verso avmagazine si viene dirottati (io lo conobbi cosi') quando si scende in questioni particolarmente tecniche riguardo il mondo a/v... quindi non mi sembra il caso di farne una questione di campanilismo :D
so benissimo sia qual è il forum sia l'utente che li "devia" verso tale disinformazione... per questo m'incaxxo, vogliono ascoltare 2 campane ma 1 è sempre la stessa e pure stonata...
-
Citazione:
se la gente fosse capace ad utilizzare i proprio acquisti, vedrete che tutte queste domande non le fareste.
E' stato spiegato più volte come settare questi monitor tramite un pc, se vi interessa, leggetevi la discussione, altrimenti continuate a credere agli asini che volano.
a quale discussione ti riferisci, puoi postare un link?
magari l'avrai postato 100 volte, quindi ti ringrazio in anticipo per la cortesia.