Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo anch'io sono incappato nell'OTA Update, e confermo quanto da voi tutti notato.
Considero comunque che la situazione attuale non possa essere presa d'esempio per giudicare l'affidabilità e serietà di un marchio come LG. Conosco bene il produttore in quanto come tecnico hardware di una società di informatica ho acquistato varie tipologie di prodotto della casa coreana (masterizzatori, monitor, telefoni cellulari, ecc...) senza mai dovermi pentire della scelta fatta.
Penso che gran parte delle "colpe" della D-Station siano da attribuire al ridottissimo bacino d'utenza di questo prodotto (in Europa, solo noi e gli spagnoli utilizziamo piattaforme DTT con MHP, con codifica Nagravision ed Irdeto). Di conseguenza il numero di apparecchi venduti (ed il dispiego di forze che sviluppano e testano il software) è sicuramente ridotto, con tutto ciò che ne consegue.
Se la D-Station fosse più diffusa, sicuramente vi sarebbe anche chi, magari con le giuste basi di conoscenza hardware/software, avrebbe già tentato un "hacking" del firmware, anche solo per migliorare la versatilità del prodotto.
Con ciò non voglio assolutamente giustificare il comportamento di LG Italia, che ha immesso (forse troppo precipitosamente) sul mercato un prodotto rivoluzionario ma pieno di difetti (forse anche causati dal dover sottostare a direttive tecniche "capestro" imposte dai broadcaster, nella fattispecie Mediaset e Telecom - vedi il FFW e il REW "grigio" a velocità superiori a 3, l'impossibilità di registrare eventi PPV, ecc...).
Pertanto, anch'io resterò in attesa di risposta da parte del produttore, riservandomi anch'io di appellarmi alle leggi a causa della sopraggiunta (o per meglio dire accresciuta) difformità del prodotto rispetto alle specifiche dichiarate.
-
Ieri sera alla mia dstation (purtroppo già aggiornata con l'ultimo firmware) all'accensione è partito in automatico una OTA UPDATE ma io in precedenza avevo disabilitato qualsiasi tipo di aggiornamento.Come è possibile? Poi non è cambiato nulla nellla versione firmware ma pensavo che con gli aggiornamenti disabilitati, anche se ci mette di più a partire, non potesse andare in ota update. Boh!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nlv
... pensavo che con gli aggiornamenti disabilitati, anche se ci mette di più a partire, non potesse andare in ota update. Boh!?
Per questo motivo la mia D75 è da lunedì in assistenza: OTA disabilitato ma lo cercava comunque senza schiodarsi più da lì.
-
Ho capito: visto che a te, htp, la cosa è successa coll'1.0.5.5, dovessi mai riuscire a farmi dare un'unità 1.0.5.5. o dowgradare la mia, dovrò dotarla di ciabatta per tenerla rigorosamente spenta dalle 2.00 di notte fino alle 14.00..
Ridicolo... :eek:
Cmq tra una cosa ed un'altra, ho intenzione cmq di attendere un 10 gg. (prima non posso). Spero vivamente che Mediaset/La7 si inventino un metodo più facile di revert. Lo spero anche per LG: non oso immaginare la gente che si fionderà a riempire di catorci l'assistenza tra qualche gg.. Basta il tempo di accorgersene.. :)
-
Ho scritto a LG intimandogli di non rispondermi di andare al centro di assistenza o negare l'evidenza come in precedenza.
Io voglio resituire e avere indietro i miei soldi.
Al momento mi hanno risposto che hanno scalto il problema al dipartimento di competenza
Ovvero ... prendono tempo e non rispondono.
Aspetto due giorni e se non mi rispondono come dovrebbero vado dall'avvocato !!
BASTA CON QUESTA PRESA IN GIRO
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
...anch'io resterò in attesa di risposta da parte del produttore...
...che è prontamente arrivata:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato il Suo caso al Dipartimento di Competenza. Vedremo di risolvere la problematica il piú presto possibile. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si potranno creare. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
Speriamo non sia per prender tempo... Domanda: qualcuno ha chiesto lumi anche a Mediaset/La7?
-
Ahò, ma solo a me non hanno risposto? Forse il msg era troppo lungo perché lo potessero comprendere?
Aspetto Lunedì (tanto sab/dom non lavorano) e rimando tutta la pappardella...
Macco
PS: tanto so già che riceverei paro paro la vostra email preconfezionata.
-
Citazione:
Purtroppo anch'io sono incappato nell'OTA Update, e confermo quanto da voi tutti notato.
Considero comunque che la situazione attuale non possa essere presa d'esempio per giudicare l'affidabilità e serietà di un marchio come LG. Conosco bene il produttore in quanto come tecnico hardware di una società di informatica ho acquistato varie tipologie di prodotto della casa coreana (masterizzatori, monitor, telefoni cellulari, ecc...) senza mai dovermi pentire della scelta fatta.
-CUT-
Concordo con Fastleo63: in effetti, in taluni casi si è forse un po' esagerato con i toni e non si può certo contestare l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti LG in generale (anche la D-Station sarebbe stata, potenzialmente, un prodotto eccezionale, ma è stata rovinata da un software sviluppato male, forse anche a causa delle particolari specifiche richieste dai Broadcaster).
Detto per inciso, per mia sfortuna, questa è la seconda volta che mi ritrovo in una situazione analoga: :ot: la prima volta mi è capitato l'anno scorso, a seguito dell'acquisto di un Notebook Fujitsu-Siemens modello Amilo M3438G; un modello, purtroppo, "nato male" e che presentava alcuni problemi funzionali mai risolti, che hanno afflitto moltissimi utenti nel panorama europeo, portando anche ad una petizione on-line con diverse centinaia di firme... approdata, purtroppo, ad un nulla di fatto...
Ciò che, tuttavia, è sicuramente contestabile, ed è il principale motivo della mia e delle altrui rabbia, è la palese superficialità e quasi totale indifferenza che questi colossi internazionali dimostrano nei confronti dei propri utenti, quando si presentano problemi di questo tipo...
Sicuramente il caso D-Station è emblematico in questo senso: un prodotto lanciato sul mercato (forse) troppo in fretta e sul cui sviluppo e messa a punto l'azienda non ha voluto investire il giusto... nemmeno dopo aver già "intascato" i nostri sudati risparmi ed essere già venuta a conoscenza, per opera di pochi volenterosi, di una lista di bug e difetti da correggere...
Il fatto, poi, che, dopo aver fatto attendere i propri utenti per oltre un anno (dall'ultimo aggiornamento), LG Italia (vera ed unica responsabile del misfatto, a mio modo di vedere) abbia rilasciato un SW con tante e tali lacune, è semplicemente scandaloso ed è indice, quantomeno, di una verifica superficiale dello stesso.
Avendo lavorato nel settore informatico ed elettronico, infatti, non riesco proprio a comprendere come sia possibile rilasciare un aggiornamento CHE PRECLUDE ALCUNE FUNZIONALITA' FONDAMENTALI DELLA MACCHINA...
Ciò può solo significare che non è stato eseguito alcun test o verifica sul Software prima del suo rilascio, il che è semplicemente INCONCEPIBILE.
...
Come molti altri in questo forum, sono pronto ad appoggiare qualsiasi iniziativa pubblica si decida di intraprendere, purché portata avanti con i toni corretti ed il giusto atteggiamento.
Ciò che dobbiamo pretendere (ed è nostro diritto di acquirenti) è il ripristino delle corrette funzionalità dichiarate dal costruttore; ma ciò deve essere ottenuto, IMHO, con toni duri e decisi, ma senza oltrepassare il limite (ad esempio volendo arrivare a "boicottare LG") perché si rischierebbe di perdere credibilità.
-
La cosa buffa è che LG abbia lavorato per far funzionare la ppv de La7 per non vedersi tornare indietro i catorici a casusa della non conformità per creare un'altra non conformità del prodotto dovuta al malfunzionamento del T/S.
Ora se il problema dovesse essere la difficoltà di sviluppo di un software a seguito di un hardware progettato male, pazienza, che ci ridiano i soldi spesi insieme a molte scuse. Far andare un progetto nato male si avrà come risultato un oggetto mai perfettamente funzionante.
-
MA SI PUO'????
Ormai ho capito che con il CATORCIO non si è più alla frutta, ma si è consumato pure il caffè e l'amaro.....
Dopo UN ANNO se ne escono fuori con un fw ancora più schifoso del precedente.....:cry:
Questi GRANDI TECNICI LG non si sono minimamente scomodati a fare qualche elementare TEST prima di rilasciare il sw......
Quelli ANCORA PIU' GRANDI di Mediaset E Telecom non sanno neppure cosa cavolo vuol dire TESTARE un fw prima di dare l'OK:mad: si era capito qualche giorno fa' quando lo avevano rilasciato la prima volta che nemmeno si caricava (non è che la cara D si era accorta che il fw era talmente m++++so e si rifiutava di creare ulteriori problemi a i suio proprietari!!???;) )
Che ne dite di raccogliere tutte le schifosette D in Italia ed organizzare un bel FALO' per Hlloween?? Mi dispiace solo che la mia lo venduta ad un amico ( adesso che ci penso è da un po' che non lo sento, mi sa che devo dire EX amico!!:D )
-
Citazione:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato il Suo caso al Dipartimento di Competenza. Vedremo di risolvere la problematica il piú presto possibile. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si potranno creare. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
Stessa risposta che hanno dato a me. Forse le molte segnalazioni gli hanno fatto capire che non era il problema di uno solo !
Citazione:
Speriamo non sia per prender tempo... Domanda: qualcuno ha chiesto lumi anche a Mediaset/La7?
Ho cercato una mail ufficiale per inviargli le segnalazioni/rimostranze anche a loro ma non l'ho trovata. Esiste solo un call center a pagamento!
-
Citazione:
Originariamente scritto da taniKa
Email scritta a LG:
Purtroppo sono cliente LG. Da quando ho acquistato nel novembre 2006 una D75 e da subito ho riscontrato diversi problemi che insieme ad altri utenti abbiamo riportato in questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716
Avete sempre risposto alle nostre richieste dicendo che avreste rilasciato un firmware che risolveva la maggiori parte dei problemi.
Ora dopo più di un anno di attesa il firmware è uscito ma, di fatto, è riuscito solo a peggiorare la situazione.
Uno su tutte il TimeShift è pressochè inutulizzabile con il DTT.
Di fatto avete deliberatamente guastato la mia DSTATION introducendovi in casa mia (via OTA) spacciando il firmware come benigno.
Perciò vi intimo di farmi avere una versione funzionante della mia D75. Se c'è bisogno di assistenza questa volta verrete voi a prenderla.
Questo non è un problema di un singolo ma di tutti gli altri sfortunati possessori di D-STATION LG come potrete verificare sul forum
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=lista
Sperando di non dover ricorrere alle vie legali resto in attesa di una soluzione definitiva del problema.
Risposta LG:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che le informazioni da Lei dateci purtroppo non sono sufficienti per dare una risposta esaustiva alla sua richiesta. La invitiamo a fornirci i dati completi del prodotto (modello, numero seriale, data e negozio d'acquisto) e dell'assistenza autorizzata LG (nominativo, telefono, indirizzo, numero scheda tecnica relativa al Suo prodotto in riparazione), nonchè i Suoi estremi personali (Nome, Cognome, telefono di contatto, comune e C.A.P. della Sua zona). Aspettiamo un Suo riscontro per poterLa aiutare compiutamente. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
-
class action
Che bello se anche in italia fosse possibile fare una class action.
Ridatemi il TS sui canali digitali!!!
La cura è stata peggiore del male!
facciamo una bella lettera (raccomandata con ricevuta di ritorno) ai piani alti dell'LG?
Vi dirò che mi fa paura se dicono che faranno un ulteriore aggiornamento che risolva il problema del TS, chissa poi quali bachi potrebbe introdurre e quanto lo dobbiamo aspettare poi un'altro anno??
Non so che dire.
-
Risposta LG
Ecco la risposta che ho ricevuto:
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al nostro secondo livello tecnico. Le faremo sapere quanto prima. il suo numero di consulta è il seguente: Cxxxxx Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
caspita chissà chi sarà questo fantomatico "secondo livello tecnico" :eek: :eek:
Comunque la risposta è diversa dalle solite fritture precedenti, mi hanno dato anche un numero di riferimento. Li avevo diffidati dal darmi le solite risposte standard.
in ogni caso non ho nessuna fiducia :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Ecco la risposta che ho ricevuto:
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al nostro secondo livello tecnico. Le faremo sapere quanto prima. il suo numero di consulta è il seguente: Cxxxxx Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
caspita
chissà chi sarà questo fantomatico "secondo livello tecnico" :eek: :eek:
Comunque la risposta è diversa dalle solite fritture precedenti, mi hanno dato anche un numero di riferimento. Li avevo diffidati dal darmi le solite risposte standard.
in ogni caso non ho nessuna fiducia :p
La cosa divertente è che per lo stesso problema, ovvero che sono incompetenti e dovrebbero restituire i soldi, rispondo in modo diverso:
1) andare all'assistenza
2) passato al secondo livello
3) abbiamo bisogno di maggiori informazioni
4) passato al dipartimento di competenza
Ma dove vivono !