Visualizzazione Stampabile
-
PER TUTTI GLI ADEPTI E NON
Solo una cosa....inchinatevi di fronte al vostro super presidente anche se non è molto presente, il motivo....vedi il link sotto e poi giudicate voi se non sono un grande
molto tempo fà, quando eravamo molto pochi a possedere e ad elogiare il PD7200 e comunque la hitachi, annunciai a voi tutti il progetto di due delle migliori case di monitor al plasma di costruirne uno insieme.....ovviamente parlo della HITACHI e della FUJITSU :ave: notizia che avevo avuto dal mio contatto in jappone, molti mi hanno deriso altri hanno detto che era impossibbbbbile o che sarebbe successo tra 1000 anni bè ECCOVI SERVITI
direttamente dal sol levante ecco a voi il miglior plasma che una mente possa mai concepire il mitico Fujitsu-Hitachi con diagonale di 42" 1920x1080
http://www.avmagazine.it/news/televisori/1205.html
ADESSO DITEMI SONO MATTO OPPURE SONO UN GENIO ADORATEMI PERCHE' LO AVEVO DETTO DA ALMENO UN SECOLO :ave: :winner: :sborone: esigo uno scusa da tutti per le cattiverie che mi avete scritto o anche solo pensato. Mi dispiace ma non ce ne per nessuno quando la hitachi si mette in moto è come la DUCATI quando và non la fermi neanche se gli spari alle gomme
-
Buona sera Presidente ;) Scuse?Ma di che? :D Nessuno ha mai messo in dubbio le tue conoscenze,mi ricordo solo che tempo fa si parlava dei modelli WOOO dove,se non ricordo male,dicevi che erano full-hd mentre invece sono 1024X1080.A me sembra di ricordare questo......Cmq al di la di tutto e' sempre un piacere sentirti.SALUTI
-
grande street.....non ti allargare troppo ma la notizia in anteprima è veramente eccezionale. sia x il prodotto in uscita nel 2007 FULL HD e che quindi ci fa respirare prima di prenderlo assolutamente.
x nejero: a discolpa di street bisogna dire che se il wooo 9000 in giappone costava 9 euro e qui l'uscita è prevista intorno ai 3.500 ci saà stato un motivo, cmq già segnalato da street.
ciao
-
Gran tv...però ricordiamoci che è un 1920X1080 INTERLACCIATO e che quindi paradossalmente non sfrutterà appieno la sua risoluzione nativa.
Potrebbe essere uno svantaggio se i concorrenti sapranno montare deinterlacciatori di qualità sui loro pannelli full...
Roberto
-
Per la verità Street non ha mai scritto che era il wooo9000 ad avere risoluzione full HD. Lo scrisse qualcun altro. Il Presidentissimo aveva solo parlato di una nuova prossima uscita full HD da 42".
ROBYPEACH, quello che scrivi non è corretto perchè si rifà ad un errore comune a molti, e cioè che i pannelli ALIS non sfruttino tutti i pixel. Il fatto che le linee vengano accese alternativamente non significa affatto che i pixel non siano tutti lì. E' semplicemente una tecnica costruttiva diversa. Oltre tutto, al momento, solo il lettore BD Samsung è in grado di inviare segnali 1080p, il che significa che gli altri pannelli "tradizionali" devono fare intervenire il deinterlacciatore, che spesso è causa di disturbi dell'immagine. Il fatto che i pannelli Hitachi-Fujitsu, invece, siano interlacciati è, in questo caso, un vantaggio non indifferente perchè consente di saltare a piè pari un ulteriore processo di elaborazione dell'immagine.
Resta, comunque, il fatto che, essendo il pixel tutti presenti, la loro accensione contemporanea o meno non implica affatto il mancato sfruttamento integrale di ogni singolo pixel delle immagini originali.
-
No, conosco bene la tecnologia ALIS. Non intendevo dire che il pannello non utilizza tutti i pixel, ma che lo fa in successione (per quanto rapida). Ciò significa che nell'unità di tempo solo 540 linee saranno accese.
Il fatto che il frame-rate complessivo sia lo stesso, A MIO AVVISO, non significa che visivamente renda come un TV a scansione progressiva.
Quanto allo svantaggio dell'intervento del deinterlacciatore, è vero nella misura in cui quest'ultimo non funzioni bene. Il mercato si va muovendo verso l'approccio Progressivo, e mentre fino ad ora i pannelli ALIS abbiano dimostrato grandi qualità (sono il primo ad ammetterlo), temo che con la diffusione di sorgenti Full Hd questa tecnologia segni un pò il passo.
R.
-
Ma al mio post di tre pagine fa non risponde nessuno:cry:
Presidente, vice, all, datemi almeno una breve opinione.:confused:
Grazie a ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Per la verità Street non ha mai scritto che era il wooo9000 ad avere risoluzione full HD. Lo scrisse qualcun altro. Il Presidentissimo aveva solo parlato di una nuova prossima uscita full HD da 42"...
Ricordo:
#2358 (del Pres):" …ha fatto uscire un plasma HD FULL il WOOO 9000 HD ALIS…"
#2423 (di PCUSIM):" …STREET, anch'io ho notato che negli articoli in italiano si parlava di risoluzione 1024x1080…"
#2499 (del Pres.): "…SIGNORI PICCOLO AGGIORNAMENTO HITACHI WOOO 9000… il Wooo 9000 nello stato nipponico è disponibile in 4 versioni…Tutti i modelli sono HD FULL."
#2510 (del Pres): "…Mi hanno assicurato direttamente da shibuya che il pannello è full con un Picture Master HD…"
Effettivamente pare che il nostro presidente, riguardo al wooo 9000, non abbia mai parlato di FULL HD, ma solo di HD FULL oppure FULL.
…come sempre il nostro presidente ha sempre ragione!
Per questo accetto di inchinarmi dinanzi a cotanta genialità.;)
-
-
Cmq visto allora che qualcosa mi ricordavo? :D
-
Gabba, beato te che hai il tempo e la voglia di andare a cercare i post relativi a prima delle vacanze! Io ricordavo così, ma evidentemente mi sbagliavo... Riuscirai mai a perdonarmi? :D
OLLO scusa se non ti avevo risposto, ma al rientro dalle ferie ho solo dato una rapida lettura alle pagine passate e il tuo quesito mi era sfuggito.
Sinceramente il difetto che mi descrivi mi pare proprio un guasto. Altro che limite della tecnologia al plasma! Nel mio tv non ho MAI riscontrato niente del genere. Non si tratta, peraltro, di solarizzazioni perchè queste si manifestano come delle "macchie" di colore sui visi e in generale sulla pelle, mentre tu descrivi delle vere e proprie chiazze biancastre sugli sfondi neri.....
Al posto tuo solleciterei un nuovo intervento tecnico, magari facendo scrivere alla Hitachi Italia da un amico avvocato. Se solo potessi farti vedere il mio tv potresti verificare meglio che non fa assolutamente niente del genere! E' inaccettabile che ti si venga a dire che non c'è nessun guasto.
-
Citazione:
Gabba, beato te che hai il tempo e la voglia di andare a cercare i post relativi a prima delle vacanze! Io ricordavo così, ma evidentemente mi sbagliavo... Riuscirai mai a perdonarmi?
Come no? ci mancherebbe?;) Effettivamente questo pomeriggio mi sento fortunato perchè qui il detto "laùra! laùra! laùra!" la fa da padrona :( e non mi fa seguire come vorrei questo forum dal quale imparo molte cose di audio-video e me ne fa appassionare sempre più.
Comunque, aldilà della risoluzione del pannello...sempre grande HITACHI!
-
allora street ha sicuramente detto che il wooo 9000 sarebbe stato FULL HD ma lui si riferiva alle sue informazioni del compare nipponico. ed invero in japan il wooo sarà full hd mentre qui uscirà una versione diversa.
x pcusim: allora che dici a fine 2007 ce lo prendiamo sto HITACHI-FUJITSU full HD, magari con 60 di diagonale??
-
Leggendo gli ultimi post mi sembra ci sia bisogno di fare chiarezza sul discorso Fujitsu-Hitachi.
Nel 1999 le due aziende Fujitsu e Hitachi hanno fondato la "Fujitsu Hitachi Plasma Display Limited (FHP)" in conproprietà al 50%; questa azienza si occupa della ricerca e sviluppo dei pannelli al plasma che vengono montati nei tv Hitachi e Fujitsu.
Quindi nei nostri tv Hitachi sono usati pannelli al plasma che già sono costruiti dalla FHP.
Anche il pannello full-hd da 42" sarà costruito da questa azienda e la Hitachi ha annunciato che nella primavera del 2007 venderà un nuovo modello di tv che monterà questo pannello.
Questo per quel che io conosco...
EDIT:
in effetti ho notato adesso che l'annuncio dello sviluppo del pannello full-hd da 42" è stato dato dalla Fujitsu-Hitachi nel dicembre 2005;
non c'è bisogno di avere contatti in Giappone o misteriosi poteri premonitori... basta sapere dove cercare ;)
http://www.hitachi-fhp.co.jp/english/news/051208.html
-
Citazione:
OLLO scusa se non ti avevo risposto, ma al rientro dalle ferie ho solo dato una rapida lettura alle pagine passate e il tuo quesito mi era sfuggito.
Sinceramente il difetto che mi descrivi mi pare proprio un guasto. Altro che limite della tecnologia al plasma! Nel mio tv non ho MAI riscontrato niente del genere. Non si tratta, peraltro, di solarizzazioni perchè queste si manifestano come delle "macchie" di colore sui visi e in generale sulla pelle, mentre tu descrivi delle vere e proprie chiazze biancastre sugli sfondi neri.....
Al posto tuo solleciterei un nuovo intervento tecnico, magari facendo scrivere alla Hitachi Italia da un amico avvocato. Se solo potessi farti vedere il mio tv potresti verificare meglio che non fa assolutamente niente del genere! E' inaccettabile che ti si venga a dire che non c'è nessun guasto.
Grazie mille, gentile e disponibile come sempre!
Adesso sono partito con una e-mail al servizio assistenza, almeno c'è qualcosa di scritto, vediamo come reagiscono.
L'avvocato in effetti ce l'ho in famiglia (mio fratello), quindi se continuano su questo atteggiamento vedrò di "scatenarlo".
Sono comunque deluso dall'assistenza, dichiarare che un diffetto del genere è una caratteristica senza neanchè preocupparsi di verificare di cosa si tratta mi sembra veramente pazzesco, spero sia solo un problema di errate segnalazioni da parte delle signorine del call-center
Grazie ancora e vediamo che succede....