Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
WaRaf
A bassi IRE difficilmente troverai il pannello perfetto (semmai esistesse). Fai i test al bianco ed ai colori e postali qualche foto
Dal vivo a ire 5 effettivamente di nota un deciso degrado verso il nero sul lato sinistro del pannello, a 10 ire molto meno. Devo dire che nella visione normale non si nota nulla ( almeno per quel poco che ho visto... ).
Purtroppo ho veramente poco tempo per goderlo in questi giorni, ricordo che qualcuno aveva postato le immagini coi test screen da scaricare su chiavetta. Se qualcuno fosse così gentile da postarle di nuovo guadagnerei un po di tempo . Stasera vorrei prima di tutto impostare i settings di RTINGS.
La versione del SW è 3.00, mi consigli di aggiornare subito prima dei test ?
-
Citazione:
murdock999
Venduto e spedito da Amazon al costo di 1589€ (55")
Anche io aspetto che me lo consegnino da settimane! Incrocio le dita speriamo bene!
Io i test li ho fatti da YouTube
Qui trovi quelli di Darko
- https://youtu.be/LNdt7TzJbhU
Non usare i setting sul bilanciamento del bianco di Rtings perché ogni pannello è diverso. Usa solo le configurazioni base o meglio fai la calibratura grossa ad occhio di contrasto e luminosità.
-
Citazione:
murdock999
Dal vivo a ire 5 effettivamente di nota un deciso degrado verso il nero sul lato sinistro del pannello, a 10 ire molto meno. Devo dire che nella visione normale non si nota nulla ( almeno per quel poco che ho visto... ).
Purtroppo ho veramente poco tempo per goderlo in questi giorni, ricordo che qualcuno aveva postato le immagini coi test screen..........[CUT]
Si ti consiglio di aggiornare
-
Citazione:
WaRaf
Forse non è meglio aspettare finché non risolvono il problema abl ?
-
Citazione:
Morris78
Anche io aspetto che me lo consegnino da settimane! Incrocio le dita speriamo bene!
Io i test li ho fatti da YouTube
Qui trovi quelli di Darko
-
https://youtu.be/LNdt7TzJbhU
Non usare i setting sul bilanciamento del bianco di Rtings perché ogni pannello è diverso. Usa solo le configurazioni base o meglio fai la calibratura gro..........[CUT]
Morris, grazie del video !
-
Citazione:
wugi
Forse non è meglio aspettare finché non risolvono il problema abl ?
Sinceramente io non ho proprio notato questo intervento invasivo dell'ABL
-
io l'ho notato su Inception 4K HDR. Però non l'ho trovato molto fastidioso. Mi dava l'impressione di quello che fanno anche le videocamere che passando da una scena scura ad una molto luminosa rapidamente si adeguano riducendo l'esposizione. Forse è solo un pelino troppo rapida la transizione...
-
Appena arrivata da amazon! ho il terrore di provarla ahahahahah :cry:
-
Citazione:
Morris78
Dai forza e coraggio! Alla peggio andrà meglio al secondo o al terzo reso :D scherzo! Vai e facci sapere :)
-
[QUOTE=Morris78;4903014]Appena arrivata da amazon! ho il terrore di provarla
-
Citazione:
WaRaf
Sinceramente io non ho proprio notato questo intervento invasivo dell'ABL
Effettivamente l'ho notato solo con il materiale HDR in particolare in " the grande tour " prima stagione ep1 nei continui cambi di scena fra Jeremy Clarkson e Richard Hammond nel tendone forse come dite voi per la troppa velocità di transizione .
No che sia inguardabile ,anzi però forse data l'alta luminosità un po' di fastidio me lo ha dato in particolare alla sera al buio completo
-
Per quanto riguarda il nuovo fw , novità?
-
Citazione:
Morris78
Ti capisco benissimo Morris... io ciò impiegato 3 giorni per aprirlo (impegni lavorativi inclusi)! Avevo una strizza tremenda...
FORZA E CORAGGIO! hai tutto il tuo diritto di recesso :asd:
Citazione:
WaRaf
Oi ciao War... ma possibile che ieri mi aveva trovato l'aggiornamento 04.10.10 e oggi non più...?
Alla fine ieri non ho potuto aggiornare perché la corrente andava e veniva e non ho voluto rischiare. Bah...
-
Sembra decisamente migliore da un sacco di punti di vista!
I primi test sull’uniformita Sono accettabili! Ma è presto secondo me perché mentre li facevo mutava il pannello era evidente. Ora l’ho lasciato acceso per qualche ora!
Da prime impressioni migliore decisamente rispetto al B8.
Il difetto macroblocchi visto sugli stessi contenuti sembra non esserci! Devo spulciare meglio!
Ho notato un tinting ma ho ancora la pellicola sullo schermo quindi non ha senso guardare questa cosa!
Spedito e venduto da Amazon, ma è quello attualmente in vendita perché ho controllato la spedizione!
Produzione settembre 2018.
A breve pubblico tutte le foto!
E poi un confronto con il B8
-
Citazione:
Morris78
Sembra decisamente migliore da un sacco di punti di vista!
I primi test sull’uniformita Sono accettabili! Ma è presto secondo me perché mentre li facevo mutava il pannello era evidente. Ora l’ho lasciato acceso per qualche ora!
Da prime impressioni migliore decisamente rispetto al B8.
Il difetto macroblocchi visto sugli stessi contenuti sembra ..........[CUT]
Ottimo, dai!!! :cincin: