Grazie della ulteriore precisazione.
Peccato, volevo farci un pensierino: volevo dotare di un "box" il mio vpr dove mettere dentro app per guardare film.
Visualizzazione Stampabile
Grazie della ulteriore precisazione.
Peccato, volevo farci un pensierino: volevo dotare di un "box" il mio vpr dove mettere dentro app per guardare film.
ciao a tutti, chiedo qua' in quanto non trovo una discussione della apple tv NON 4k...la uso con file tramite vlc in riproduzione remota...quindi una volta terminato il transfer mi ritrovo il file sulla apple tv e inizio la riproduzione, il problema e' che pur usando un full hd sony hx855 che in quanto a gestione del moto e' ancora un'ottimo tv mi ritrovo con alcuni file ad avere alcuni e continuati microscatti lievi soprattutto sui panning verticali..vedi titoli di coda....ho provato a modificare i settaggi del tv che di solito uso con il motionflow su nitido ma non e' cambiato...c'e' qualche accorgimento sulla apple tv che magari potrebbe risolvere la situazione ?? devo dire inoltre che il problema NON si presenta con tutti i file...attendo un vostro riscontro..grazie a tutti
Mrbig, diciamo che le due ATV sono simili e con lo stesso software quindi puoi scrivere senza problemi qui...
Dove risiedono i file? hai un Nas o li leggi da un disco attaccato ad un pc windows? Vlc come tutti i programmi su ATV leggono file via rete non vengono copiati come hai scritto sulla ATV...
Per risolvere il problema innanzitutto devi abilitare nelle impostazioni ATV l'opzione "adatta contenuto", sulla tua ATV hai solamente quella degli Fps che e' quella che ti serve...
L'altra cosa che ti consiglio e' di non usare VLC ma comprare infuse pro.. se anche cosi continui a vedere a scatti allora dipende dal disco di rete...
Sul Sony l'unico settaggio da modificare e' "fluidità'", nitidezza non serve... e metti la modalità' film sul settaggio massimo
ades ciao e grazie per le risposte..dunque vediamo di rispondere alle tue domande....
i file li ho su hard disk esterno collegato al mac....trasferisco con vlc il file sulla ATV poi spengo il mac e guardo il file
con vlc mi trovo bene..molto bene..tanto che non con tutti i file si presenta il problema..
adatta contenuto e' gia' attivo sulla ATV....
il motionflow sia che lo imposti su fluido o nitido ecc..non cambia il risultato...la voce nitidezza del tv e' gia' ok.....
non ti seguo qua'...."se anche cosi continui a vedere a scatti allora dipende dal disco di rete..."
..cosa intendi esattamente ?? grazie...attendo tue risposte..
grazie
Non sapevo che VLC copiasse file in locale sulla memoria della ATV, in realtà' non credevo proprio che tvOS permettesse a qualsiasi app di farlo... ma se mi dici che vedi un film col Mac spento deve essere per forza in locale...
A questo punto va a cadere anche la frase per la quale chiedevi chiarimento... uno dei problemi nello streaming di rete può' dipendere dalla sorgente da dove leggi i file, se il PC e' vecchio o il disco non velocissimo e i file hanno un alto bitrate possono andare a scatti..
Esclusa la sorgente ed il tv a questo punto rimane solo VLC, che nonostante l'opzione adatta contenuti sia attiva non riesce a farlo bene.. Con infuse non succede a nessuno di vedere a scatti, quindi ti consiglio (non solo per quello) di cambiare app...
Magari prova la versione free con un file che ti da problemi, anche se ha qualche limitazione quella gratis... ovviamente con infuse devi lasciare il Mac acceso...
"ma se mi dici che vedi un film col Mac spento deve essere per forza in locale"......assolutamente si....lo faccio da anni...grazie per le risposte.....saluti
buongiorno a tutti. C'è qualche possessore di Sonos 5.1 in questo thread ?Grazie
Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto sto diventando pazzo.
Non riesco a fare la connessione SMB nè per VLC nè per infuse 6 pro.
Non riesco a capire cosa sbaglio mi dice no e utente o password sbagliata.
Fate conto che la condivisione SFTP mi funziona. Non ho bel capito la differenza ma quello che so che con la condivisione SFTP va molto lento e si blocca continuamente.
Grazie a chi può aiutarmi
usi un Nas o una cartella condivisa windows su PC?
Comunque la cosa fondamentale e' che non lascia la cartella senza password, fatto questo se usi un naso potrebbe essere la versione SMB.. su infuse quando inserisci i dati della condivisione c'e' un meno avanzato dove decidere la versione SMB, prova a giocare con le versione magari e' un problema di compatibilità'..
In breve... se nome utente e password sono giusti di sicuro il problema e' la versione di SMN diversa tra infuse e NAS o PC...
Ovviamente do per scontato che su windows tu sappia condividere una cartella dando i permessi ;-)
Grazie della risposta.
Ho un Mac(è questo il problema?).
Utente e password sono quelle che uso per la connessione SFTP sempre su infuse(sono le stesse?).
Perché mi dice proprio che sbaglio utente o password quando provo a fare la connessione SMB. Sto provando a fare SMB perché SFTP è instabile e va in buffering continuamente. Ma sto andando a braccio e potrei sbagliare(per questo chiedo scusa se ho detto castronerie?
Con il vecchio Infuse mi andava così bene non capisco cosa sia successo
Ciao @josephdan, mi spieghi come hai collegato il tuo Nas? Partendo dal presupposto che anch’io ho Apple TV con infuse 6 pro, e Mac. Sarebbe un valore aggiunto avere un NAS? Come funziona?
Grazie se mi aiuti
Con una apple TV (e non solo) il nas ha il valore aggiunto di rendere disponibili i tuoi dati sempre ti dovrai solo preoccupare di avviare l'Apple tv e goderti foto , video ... per la musica si deve ragionare un pochino perché ATV a differenza di Itunes su pc/mac non vede l'itunes server che puoi istallare sul nas. :rolleyes:
Come funziona ? Il NAS è sempre acceso e lo usi per backup e altro per non andare fuori topic magari apri una discussione specifica..;)
Come lo colleghi ? le immagini che potrai vedere a questo link spero possano essere più chiare di qualunque testo.
Spero di averti dato delle prime indicazioni
Ciao
Luca
Ciao pubarni, ti ha già risposto esaustivamente ilac, posso solo aggiungere che è fondamentale per chi ha materiale audio video per praticità, capacità di storaggio, efficienza: basta collegarlo ad uno switch giga raggiunto da router e pc o Mac che sia, switch a cui è collegata ovviamente anche la atv. Semplicissimo.
Avere un Mac non e' mai un problema... ;-) semmai il contrario...
Battute a parte nella sezione "condividi cartella" c'e' "opzioni" e li devi flaggare l'utente a cui vuoi dare le autorizzazioni... inserirlo solo nella prima schermata non basta per SMB..
Se hai fatto questo e' sicuramente un problema di versione SMB, macOS usa la versione 3 quindi come ti ho spiegato prima dentro infuse devi settare versione minima V3, o comunque la più' alta...
Detto questo con 100 euro ti prendi il modello base Synology (NAS) e come ti hanno già' detto andrai a migliorare in tutto.. prima cosa non devi lasciare il Mac acceso ad esempio.. e comunque il NAS e' fatto apposta per sharare file...
“ basta collegarlo ad uno switch giga raggiunto da router e pc o Mac che sia, switch a cui è collegata ovviamente anche la atv. Semplicissimo“.
Uno switch giga cosa è in pratica? Come lo collego al Mac e ala Apple TV?