Cavolo salamandre addirittura nitidezza a 20 :D
come mai?
Visualizzazione Stampabile
Cavolo salamandre addirittura nitidezza a 20 :D
come mai?
Con li ultimi firmware vedo meno sdoppiamenti e all nitidezza a 20 con i bluray (non con SKY) mi da meno fastidio.
Per un 64" che se ne va, un 64" che ritorna...
Ieri, dopo quasi 40 giorni, è tornato dall'assistenza il mio D8000.
I fatti: intorno al 10 dicembre, dopo una lunga giornata di lavoro, mi appresto a piazzarmi sul divano per una bella visione serale, TV apparentemente a posto con la sua bella spia rossa accesa. Prendo il telecomando, clic.... la spia comincia a lampeggiare, lo schermo continua a provare ad accendersi, ma poi torna subito nero. La spia continua imperterrita a lampeggiare, e da lì non si smuove... :cry: Impossibile interrompere la sequenza di tentativi di accensione, sono costretto a staccare la spina dal muro.
Seguono nell'ordine: maledizioni sumere, pianti isterici :cry: , nuovi tentativi di accensione, maledizioni ittite, elaborazione del lutto...
Il mattino dopo telefono alla Samsung, espongo il problema e dopo una serie di stupide domande da call center ("è sicuro che la presa fosse inserita?" e cose simili) mi viene detto che sarò contattato dall'assistenza di zona. Il pomeriggio stesso ricevo la telefonata dal centro assistenza, con il quale fisso l'appuntamento per il ritiro a domicilio per il giorno dopo.
Il giorno dopo si presentano i 2 tecnici a casa mia, fanno le prove di rito e decidono di portarlo via. Primo problema: non avevano mai portato via una TV di quelle dimensioni, e non avevano nessun imballo adatto (solo una coperta... :confused: ) Fortunatamente avevo riciclato la scatola originale per mettere in cantina i 2 lettini dei bambini (sì, per chi non l'avesse vista: è molto grossa!) quindi reimballiamo la TV e la carichiamo sul furgone.
Passa qualche giorno e mi viene detto che quello che sembrava un difetto dell'alimentatore in realtà era un difetto del pannello, che era andato in corto. Ora, mettiamoci le feste, e problematiche varie, ecco che il pannello di ricambio (spedito dall'Olanda) parte dopo Befana. Ovviamente, essendo spedito con corriere via terra, come pensate che sarà arrivato? Sbriciolato in mille pezzi, no? :cry: Mentre viene ordinato un secondo pannello da 64", faccio timidamente presente che se la Samsung mi avesse fatto avere un TV nuovo qua in Italia avrebbe speso la metà, ma le procedure aziendali vogliono questo...
Insomma, il secondo pannello arriva intatto, per sicurezza viene sostituito anche l'alimentatore, e ieri pomeriggio il televisorino torna a piazzarsi sul trono della sala. Schermo assolutamente perfetto (quello originale aveva un po' di peeling del filtro real black in un angolo), FW 1021 già installato (anche se, tentando l'aggiornamento online, me lo ha installato di nuovo... :confused: ). Nessun graffio e nessun problema, eccettuato un buzz elettrico se possibile ancora più forte di quello del pannello precedente.
In definitiva, mi ritengo soddisfatto dall'assistenza Samsung, se non ci fossero state le feste di mezzo, e i maledetti corrieri, penso che in un paio di settimane avrei avuto il TV riparato. Assistenza di zona forse poco attrezzata per il trasporto, ma molto cortese e disponibile. Stasera mi rimetto a regolare un po' di settaggi, e poi mi ributto sul divano, seppur con 40 giorni di ritardo! ;)
bè .... sebbene alla fine ho avuto ragione io :DCitazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Ho notato che tieni la luminosità a 52 ... visto che con il 1021 ci si scurisce un pò ... suppongo la luminosità l'hai forzata dal bilanciamento del bianco? (ho hai smanettato sul service menu?)
Bentornato Domozimurgo... ;)
Penso anch'io dal momento che ha portato Green Offset a 28 e Green Gain a 30 (ma anche in quello a 10pt vedo valori sopra lo zero)... poi magari mi sto sbagliando! :)Citazione:
.. suppongo la luminosità l'hai forzata dal bilanciamento del bianco?
Alla fine Derek, ti devo dare ragione per la nitidezza ma solo per bluray e solo per film non troppo movimentati :D .
Non ho toccato al Service Menu, come dicevo in un'altro post non serve a niente perché è come regolare il contrasto a 150. Non ha un'azione sul valore "luce cella" e quindi il contrasto va fuori "range" e i bianchi sono bruciati e diventano rosi.
L'unico modo per aumentare la luminosità massima del panello è di aumentare il valore G del punto 10 del bilanciamento del bianco.
Ho aumentato il valore G gain e offset per raggiungere il target di 2,22 (di conseguenza si aumenta la luminosità per i valori 30 e 80 della scala dei grigi e quindi per le percentuale di emissione di luce corrispondente).
Anch'io da sempre tengo nitidezza a 20 (a volte anche 25). Diciamo che una volta abituati risulta molto difficile tornare indietro!!:)
Ragazzi è arrivato il mio PS51D8000, devo solo ritirarlo al negozio ma udite udite.. non potro' montarlo e accenderlo fino a domenica cioè quando tornerò a casa !!
Ma ci può essere sofferenza maggiore ??
HELP ME !! :cry:
ps: consigli delle ultime 48 ore ?? :D
Esco anch'io allo scoperto. Fin dalla prima accensione ho sempre tenuto il valore nitidezza tra i 20 e i 30 ( a seconda dei Bd).
Anche il "migliora bordi", ogni tanto lo metto su on:cool:
Già, anche quello: rigorosamente su ON per un'immagine più tagliente!! (e non mi venite a dire che crea artefatti, già provato e riprovato!):)
Visto che si scoprono gli "altarini" :D
Volete sapere che impostazioni ho per il 3D?!!!
Meglio di no vah...... lol, mi piacciono tantissimo ma non ho il coraggio di scriverli:p
:eek: Davvero? Quindi aumentando la luminosità del verde nel decimo intervallo del bilanciamento bianco si alza il livello massimo della luce cella? O ho capito male? Ti riferivi al white balance del menu di servizio? spiegami un po' :confused:Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
@Roby: è leggermente OT ma ieri sera mi sono imbattuto per caso in un post di sanosuke nel topic del C7000 dove diceva di aver rilevato il problema delle due bande! (più precisamente quella inferiore è leggermente più chiara, proprio come nel mio caso) Quindi potrebbe essere una sorta di bug dei plasma samsung! Possibile che col D8000 nessuno lo abbia notato? Magari sono stato sfortunato io, comunque non può essere una coincidenza col C7000 :rolleyes:
Donzaucher... non so che dirti. Forse allora è come dici tu, ed è un problema dei pannelli Samsung, però io non l'ho mai notato e come me molti altri... Chiama l'assistenza e fagli vedere il problema, magari ti cambiano il pannello.
Caius su su ora siamo curiosi delle tue impostazioni 3D
Se ti vergogni troppo puoi sempre metterle sotto falso nome nella tabella con i parametri :D
https://docs.google.com/spreadsheet/...thkey=CLvg2fEF
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Sto per rientrare a casa, quando arrivo li posto subito!!
Gia mi immagino le iree degli esperti......... T_T':ncomment: