Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi un quarto del cerchio luminoso del tasto di accensione del mio TAS si e' fulminato, mi sapreste dire che tipo di led andrebbe comprato? Devo rivolgermi a ricambi originali anche per il led o uno vale l'altro? Per intenderci la lucina dovrebbe essere simile a quella dell'xbox 360 ma blu... Grazie
-
Strano! io vorrei eliminarlo il led Blu e prima o poi lo farò... :) Troppo fastidioso quando si guarda un film al buio. I miei li avrò aperti 500 volte ma sinceramente non c'ho mai fatto caso di che led si tratti. Aprire il pannello frontale è comunque semplicissimo e hai bisogno di due cacciaviti Torx. Sono in tutto sedici viti, otto sul pannello frontale e le altre otto sul pannello superiore e inferiore. Comunque è più probabile che si sia leggermente sfilato dalla sede il led che non rotto, aprilo e controlla... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
geronged
Ciao a tutti, mi inserisco in questo forum per chiedere informazioni in merito alla validità di un upgrade che vorrei fare per il mio impianto in firma.
Vorrei innazitutto sostituire il pre onkyo ______ con un HTS 7.1, sosituire l'oppo con il BDP-95 , e fin qui dubbi non ne ho, ma vorrei sostituire i finali con d..........[CUT]
In questo forum ci sono diverse persone che hanno abbinato un HTS 7.1 con Klipsch ma sul finale io opterei per qualcosa di più "morbido" soprattutto per le nuove serie Klipsch. Personalmente ho sentito più volte una catene con le Heresy amplificate da Showcase e le ho sentite bene ma l'abbinamento Krell e nuove serie Klipsch è spesso eccessivo. L'HTS 7.1 si sposa bene con tutto ma il discorso finale è un pelo più delicato. Non ho mai sentito una catena con amplificazione Krell più McIntosh ma conoscendo bene la timbrica del marchio è sicuramente molto più morbida anche se io non amo per nulla il marchio MC. C'è chi si è trovato molto bene con Adcom che timbricamente è morbido, Antonio 75 ha le tuoi stessi diffusori, HTS e Meridian 558 e si trova molto bene, prova a chiedere a lui... ;)
-
Grazie sempre puntuale e preciso.... :)
-
Citazione:
kaio
(...) tra l altro i 110 li ho misurati proprio ieri con la traccia n 2 del bd "the art of flight",(un documentario sullo snowboard estremo davvero bello),in cui c è una gamma bassa davvero "pomposa" (...)
Kaio, ho acquistato il blu-ray che ci hai provvidamente consigliato tempo fa per fare alcune prove in gamma ultrabassa che hanno confermato (se ce n'era bisogno) l'assoluta necessità (potendolo fare) di tenere i settaggi degli altoparlanti su large: si percepirà qualche disallineamento in giro in più, ma il risultato in termini di circondamento è senz'altro "astonishing!"
Appena recuperato questo interessantissimo thread aperto (tempo fa) da Alessandro, che ho provveduto a riportare su, in cui sono presenti molte macchine di livello elevato/elevatissimo, tra cui i nostri Showcase, HTS 7.1 e Evolution 707: http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/199139-comparativa-pre-processori-audiovideo-lingua-inglese
-
Citazione:
C'è chi si è trovato molto bene con Adcom che timbricamente è morbido, Antonio 75 ha le tuoi stessi diffusori, HTS e Meridian 558 e si trova molto bene, prova a chiedere a lui[CUT]
Ho ascoltato il setup di Antonio, e avendo avuto un ADCOM (non ho però il Krelle e le klipsch..) ti confermo che il suono risultante è davvero gdi ottimo livello per quello che riguarda i miei gusti timbrici...a me piace il suono morbido (non amo per questo particolarmente le Klipsch...) per cui potrei consigliarti Krell (ovviamente) Adcom e anche Classè (non ho mai sentito l'abbinata con quest'ultimo)
Un saluto
-
Citazione:
Kaio, ho acquistato il blu-ray che ci hai provvidamente consigliato tempo fa
felice di essere stato utile :)
Citazione:
prove in gamma ultrabassa che hanno confermato (se ce n'era bisogno) l'assoluta necessità (potendolo fare) di tenere i settaggi degli altoparlanti su large: ...
potendo...senza dubbio. :yeah:
-
Segnalo che il nuovo preamplificatore Phantom III di Krell, tra l'altro utilizza DAC Sabre...
http://www.krellonline.com/Phantom%20III.html
-
si, pero' rispetto ai precedenti non è specificato essere in classe A e costa anche abbastanza meno.
ci stavo facendo un pensierino, magari con un bel 302, ma non mi è chiara la bontà di questo pre...
ma occasioni di 302 non se ne vedeno più!??
-
Citazione:
prove in gamma ultrabassa che hanno confermato (se ce n'era bisogno) l'assoluta necessità (potendolo fare) di tenere i settaggi degli altoparlanti su large: ...
non sono molto convinto. tutte le volte che ci ho provato sono tornato indietro tagliando, anche se molto in basso...
la sovrapposizione dei bassi tra tutti i diffusori e il sub è allucinante :rolleyes:
-
La confusione in gamma bassa puo essere data da tanti fattori, ambiente in primo luogo ma anche dai diffusori del sistema e dalla capacità di smorzamento della sezione pre e finale. Speso la confusione in gamma bassa è dovuta alla sezione finale, in un sintoampli pur buono che sia non puo garantire questo.. Quando è possibile è sempre meglio non tagliare i diffusori frontali.
-
sarà, ma io ho le mie config diverse per HT e per la musica :)
@*****, ma un 2250 (kav o evo) lo vedi bene per un 2ch hi-end o sarebbe meglio stare su un classico, 302, fbp o simili!?
sto' cercando un finale da abbinare poi ad un pre, sempre krell e magari il phantom 3, ma sono molto restio a spendere 10K per un evo 302 nuovo, anche se a sentirlo, li vale davvero tutti :eek:
-
Citazione:
Falchetto
un 2250 (kav o evo) lo vedi bene per un 2ch hi-end o sarebbe meglio stare su un classico, 302, fbp o simili!?.........[CUT]
se posso dire la mia,di hi-end la serie kav non ha proprio nulla.sono dei buoni finali per av,quello si.
gli fbp e ancora piu gli evo sono decisamente di un altro livello.e te lo dico per esperienza giornaliera(vedi firma).
-
Che differenza senti fra un kav e un fbp? Onestamente sono moooltoooo soddisfatto del mio tas ma sentendo te dovrei pensare che sia poco adatto per l'ascolto in 2ch... Certamente c'e' di meglio ma a che prezzo?
Tornando al discorso tagli, secondo voi un htm2 diamond andrebbe lasciato in large? Attualmente il mio cmc2 e' tagliato e sovrapposto al sub come suggeritomi da Kaio... Effettivamente e' molto meglio....
-
@new77: volevo proprio chiederti come gestisci tutto quel ben di dio :)
non mi dire che in 2ch usi comunque i sub! ma se lo fai, come?