Ciao ragazzi..ho lo stesso problema di questo utente che ho quotato..quale può essere il problema ??Citazione:
Originariamente scritto da giacell
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi..ho lo stesso problema di questo utente che ho quotato..quale può essere il problema ??Citazione:
Hai inserito il dns?
E' impostato su automatico
metti l'indirizzo del router... solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1
Lo riporto perchè questo comunque è il thread ufficiale del 46C8000...
Procedimento per trasformare un TVC Samsung garanzia europea ( p.e. 46C8000XW), non avente ITALIA nella configurazione del DTT, in uno 100% ITALIA ( 46C8000XP ) con MHP incluso.
La procedura è un pò complicata ma funziona perfettamente, cosa serve:
- un PC con windows, anche Seven, collegato alla stessa rete LAN del Televisore Samsung, serie C 6000/7000/8000 a prescindere dal firmware ( anche 3009.2)
- il programma ruSamsungCommunicator 0.4.1.4 beta
0. Accendere normalmente la TV che deve essere connessa alla LAN
1. Installare il Software ruSamsungTVCommunicator v.0.4.1.4
2. Lanciare il programma ruSamsungCommunicator a cui deve essere indicato l'indirizzo di rete IP del TVC. Se il TV è spento o non lo trova il programma si chiude dopo una serie di errori.
3. Rispondere affermativamente alla richiesta del TVC di consentire ad un programma ( è ruSamsung ) di connettersi via LAN
4. Spegnere la TV e chiudere dal PC il programma ruSamsungController
5. Premere INFO, MENU, MUTE e POWER dal Telecomando della TV.
6. Comparirà sul TV il Service Menu con l'opzione Local Set grigia NON variabile e dovrebbe essere su EU_Only.
7. Lanciare il programma ruSamsungTVCommunicator sul PC
8. Nell'ultimo TAB Premere FACTORY e 3SPEED dal telecomando virtuale (direttamente dal software)
9. Adesso sul TV, dopo la comparsa di una scritta ROSSA, nel SERVICE MENU è possibile cambiare "Local set", che prima era GRIGIO, mentre ora è BIANCO, pigiando prima "enter", poi utilizzando le <> del telecomando, su EU_Italy, infine su "return".
10. Ritornati nel Service Menu, cliccare su "Factory reset"... dopo un po il TVC si spegne.
11. Riaccendere il TV che a questo punto deve essere reinizzalizzato e chiederà il paese e la lingua.
Ecco addesso credo che sia perfetto.
:cincin:
SI! questa procedura con il mio ha funzionato! :cincin: :mano: :yeah:Citazione:
Originariamente scritto da MarcP
Grazie mille.
Per curiosità, se dovessi decidere di aggiornare il mio firmware 3003, poi dovrei ripetere la procedura, o il televisore è diventato un XP definitivamente? (a proposito, mi consigliate l'aggiornamento al 3009 o me ne sto così?)
E' diventato XP... aggiorna tranquillamente alla vers. 3009
Mi potresti dire come hai fatto?Citazione:
A me non va... primi tre test riescono l'ultimo no..
Ho il tv collegato via lan al computer fisso dal quale prende la connessione mediante condivisione... ho una p5q-e con 2 uscite lan..
Cosa devo fare per far arrivare internet alla tv?
Risolto.. DNS = IP della scheda lan..
ora funziona perfettamente
Ciao a tutti
vorrei condividere con Voi un recente problema sul mio 46C8000; da alcuni giorni e saltuariamente dopo qualche ora di funzionamento del TV, il telecomando smette di funzionare o meglio, è il tv che smette di ricevere il segnale in quanto dalle prove fatte è emerso che:
1)il telecomando funziona ed emette l'infrarosso(constatato attraverso fotocamera)
2)per maggior scrupolo ho sostituito anche le batterie ma il problema persiste
In pratica non è più possibile inviare nessun comando al tv(incluso lo spegnimento) nè tramite telecomando nè tramite tasti di sfioramento sulla cornice del tv in basso a dx. Unico modo per spegnere la tv: staccare la spina. Tramite assistenza Samsung online mi è stato assegnato un nr. di riferimento da comunicare nel caso mi rivolgessi ad un centro autorizzato per l' assistenza ma prima volevo sapere se qualcuno di Voi ha notato questo tipo di anomalia sul proprio tv.
Chicco, credo sia tu il primo che segnala questa anomalia.
Citazione:
Originariamente scritto da chicco1
Non e' che magari c'e' attaccato qualche dispositivo USB che "impalla" il TV?
Ciao
Fabio
@ Deathmask79
che fortuna eh??
@ fespostio
in effetti ci sarebbe una chiavetta usb che uso per il salvataggio delle liste canali e per i firmw. ma è pur vero che è attaccata da quando l'ho comprato(1 anno fa) e il problema si è manifestato solo ora.
Certo è, che non mi costa nulla provare a staccarla; proverò....
Grazie
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono un esperto in questo campo. Avevo bisogno di una vostra consulenza per l'acquisto di un nuovo televisore. Ho un buono alla Fnac di circa 1200€ e avevo pensato di prendere il Samsung UE40C8000WP LED 3D, voi che ne dite ? nonostante sia un modello di una generazione passata è sempre valido anche oggi ? oppure mi consigliate qualcosa alla stessa cifra circa di nuova generazione ???
Vi ringrazio molto...
Giovanni
@barbazg
E' ancora oggi un ottimo TV... però io al quel prezzo qualche settimana fa ho visto il 46C8000... comunque se devi spendere il buono li... prendilo.
NO... solo per TV SamsungCitazione:
Originariamente scritto da peterasr
vai di google e lo troviCitazione:
questo programma ruSamsungCommunicator 0.4.1.4 è gratuito e dove lo posso trovare????
Con tutti i firmware... anche i l 3009.2Citazione:
ultima cosa funziona anche con firmware precedente al 3009.2????io mi pare ke ho il 3006!!!!
Ciao