Sì è il fattore che me ne ha fatto innamorare....
hanno un senso di concretezza e valore...
Visualizzazione Stampabile
Sì è il fattore che me ne ha fatto innamorare....
hanno un senso di concretezza e valore...
Per adesso la trama è.. pre in direct.... puro e liscio
Sempre se la stanza sopporta il segnale liscio...
Sembrerebbe di si....:p
certo devo lavorarci sopra ancora col trattamento passivo...
ma il fatto che le mcintosh siano in cassa chiusa aiuta non poco a contenere le code sulle basse...
Visto che so che hai orecchio, hai visto a quanto arrivi di volume nei due modi prima di sentire la stanza andare in saturazione????
fatto giusto ieri sera la prova, in direct sono arrivato a 62 sul pre... poi inizia più la fatica di ascolto dovuta alla terna di tweeter un po' troppo frizzantina... ( ci mette qualcosa anche il pre ) e li vorrei sentire con i "cavi bianchi" se mi porto a casa ancora qualcosa...
Paradossalmente con i tagli ed il bass managment arrivo prima in crisi ma non tanto per la stanza quanto perchè quel pochino di sporco che introduce il pre, non lo senti fino a 40 o 45 di volume...diventa avvertibile sui 50 e dopo più sali e più viene messo in evidenza divenendo suono distorto proprio....
Ho notato un cambiamento nella risposta della stanza, in fin dei conti ci sono due librerie in più ( una ancora da riempire tra l'altro ) e due parallelepipedi di legno massello da 21 kg l'una rispetto a prima....
Inoltre il sub con i reindirizzqamenti del bassmanagment del pre lavora peggio che non da solo con il solo compito del .1
appena potrai ci facciamo una giornata di ascolti :-) e vediamo se convieni con me o se sono io che confondo mele con pere...potrebbe anche essere
No te confondi mele per rami secchi ahahah
Scherzo eh, mi fido delle tue orecchie(del resto no) ma quello che mi sembra strano è che quando tagli i diffusori il segnale si sporchi così tanto, mah?
togli rotondità sulla medio bassa....diventa più spigolosa...questa è la sensazione...e si mette ancora di più in luce di conseguenza le medio alta che già di suo è frizzantina....
potrebbe anche essere sempre il sub il limite...ovvero che il pre lavori bene in digitale ma che poi sub e satelliti non lavorino in sinergia e da qui quella sensazione di melmetta....
anche perchè se le taglio le taglio molto basse a 45 hz proprio dove i lsub comincia a spegnersi...
poi c'è comunque un qualcosa all'ascolto che è su tutte le frequenze invece, quando applico i tagl ie non sono in direct.... come di compressione...ecco come se sentissi un DTS full rate e poi un DTS hd master audio... in direct ho la sesazione che l'audio sia non compresso puro....
difficile descrivere queste sensazioni...con le proson e il marantz non venivano di sicuro messe in luce...
e comunque Giorgio no nsi sporca tantissimo, forse nemmeno tanto... si sporca , si sente o almeno preferisco i lsuono in direct...
In corso prove con pre stereo micro mega minium avr collegato in b
rca al finale emotiva....
Le mcintosh con il pre stereo guadagno in certi aspetti della riproduzione ma contemporaneamente vanno a mettere ancora in evidenza gli estremi di banda
Pomeriggio rivisto film hotel Transilvania con moglie e figlia... Bello bello
nuova disposizione delle front, miglioramenei con i film... alla fine 99 % dei miei ascolti...
da provare con calma comunque anche in stereo...
http://i57.tinypic.com/353axx1.jpg
Esteticamente è davvero bello così! !molto ordinato!!