Visualizzazione Stampabile
-
Non mi viene in mente quel topic.
Comunque la faccenda è puramente personale e soggettiva e credo non sia il caso di imbarcarsi in discussioni su vero cinema VS effetto telenovela.:)
Per cui mi liito a dire che preferisco la fluidità dell'effetto telenovela o, perlomeno, mi piace avere la possibilità di poter scegliere di attivarla o meno (magari poi cambio idea?).
In ogni caso l'importante è aver dato un motivo alle differenze tra queste TV, così almeno ho capito come orientarmi per cercare una TV adatta alle mie esigenze.
Per cui ora mollo questa discussione e mi grerò su quella del V10.
Grazie infinite a tutti coloro hanno avuto la pazienza di seguirmi nei miei dubbi in questo topic!
-
@ Kern
Nei display al plasma, pixel nero = pixel defunto. Purtroppo non c'è niente che si possa fare. Puoi solo sperare in un miracolo. Ma tanto, un pixel di quelle dimensioni, dalla corretta distanza di visione non si nota.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
@ Kern
Nei display al plasma, pixel nero = pixel defunto.
già che ci sono mi aggrego alla domanda. io ho un pixel che varia dal rosso al bianco,ed altre volte funziona correttamente:eek: ?
non che lo noti a meno di avvicinarmi a 30 cm da televisore, ma secondo te è possibile che con l'utilizzo si stabilizzi?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
@ Kern
Nei display al plasma, pixel nero = pixel defunto. Purtroppo non c'è niente che si possa fare. Puoi solo sperare in un miracolo. Ma tanto, un pixel di quelle dimensioni, dalla corretta distanza di visione non si nota.
Grazie per la gentile risposta.
Immagino che la garanzia non risponda in questi casi.
-
@ tommasomasiero
Nel tuo caso, si tratta di un malfunzionamento di un sub-pixel. Ogni pixel è suddiviso in 3 subpixel. In futuro potrà accadere qualunque cosa, anche che si metta a funzionare sempre bene.
@ Kern
La garanzia dei plasma di solito non copre mai il malfunzionamento di 1 singolo pixel. Prova a verificare nelle condizioni di Garanzia sul sito di panasonic, così saprai a partire da quanti pixel si può far valere la garanzia (sicuramente ben più di uno).
-
è fatta
Ragazzi, sento il bisogno di salutare tutti coloro con i quali più di un mese fa ho scambiato messaggi su questo forum accomunati dalla voglia di acquistare il G10 e dal desiderio di sviscerarne tutte le qualità e gli eventuali difetti. La discussioni sui microscatti è stata bella accesa ma ha dato a tutti la possibilità di dire come la pensavano ed ha arricchito la conoscenza di tutti su come funzionano le tv. Questo luogo ha insegnato tantissimo a me che da neofita avevo voglia di fare un investimento 'grosso' per regalarmi un qualcosa che potesse portarmi a casa la mia enorme passione per il cinema.
In tutto questo mi scuso per l'OT ma era doveroso dire ancora una volta GRAZIE.
Ho acquistato un 50V10 ed ora mi sposterò sulle pagine riguardanti questo modello.
A presto ed in bocca al lupo a tutti per l'acquisto della loro tv perfetta.
-
Salve gente, da qualche giorno ( causa guasto ) il mio buon vecchio CRT Philips Mach line ha lasciato il posto al PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P42 G10 E :) tutto bene ...o quasi, sulla parte audio sono rimasto profondamente deluso :cry: ( anche se c'era da aspettarselo la mancanza di "cassa acustica" non può che restituire una risposta piatta anche alzando il volume o cercando invano di compensare con le varie regolazioni o opzioni a disposizione ) un vero peccato :( che non vi sia ( come nel "vecchio" CRT philips ) la possibilità di collegarci direttamente le casse esterne che, nello specifico, un paio di JBL Control-1 svolgevano ;) stupendamente il loro "lavoro" senza dover ricorrere, ogni volta che si accende la TV, a dover accendere anche l'ampli in linea.
Sul fronte della qualità dell' immagine è ovviamente lacunosa in SD mentre in abbinamento al WDTV a 1080p può esprimersi al meglio.
Qualche piccola preoccupazione sul fronte del calore :rolleyes: finchè la temperatura AMBIENTE è sui 27° la televisione rimane "fredda" anche dopo due ore di funzionamento :p mentre con soli due gradi in più di temperatura ambiente ovvero 29° il retro della stessa diventa particolarmente "caliente" ...:mad: peccato perchè c'era la predisposizione per ulteriori due ventole che non hanno messo :confused:
-
ciao a tutti... sono anche io un felice possessore del pana g10 da 42"... sapete dirmi come devo impostare vista per settare correttamente la risoluzione e gli hz? perchè se metto 1920x1080 mi ritaglia a sinistra il desktop... inoltre mi sapete dire se il digitale terrestre si vede meglio in questa tv o nella controparte solo HDready?
grazie mille
ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da trilly
Comunque la faccenda è puramente personale e soggettiva e credo non sia il caso di imbarcarsi in discussioni su vero cinema VS effetto telenovela.:)
Per cui mi liito a dire che preferisco la fluidità dell'effetto telenovela o, perlomeno, mi piace avere la possibilità di poter scegliere di attivarla o meno (magari poi cambio idea?).
Esattamente la mia intenzione era di portarti verso il prodotto più adatto alle tue esigenze,appunto il V10 con la sua modalità 24 smooth film(playback) è la cosa giusta per chi soffre(danno fastidio) dei "famosi microscatti".Fai benissimo ad acquistarlo oltre tutto è pure bellissimo come estetica.
Ripeto a me la visione dei blu-ray con il 24p attivo non da' nessun fastidio le immagini sono molto cinematografiche,che penso sia il più bel complimento io possa fare a questo pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Esattamente la mia intenzione era di portarti verso il prodotto più adatto alle tue esigenze,appunto il V10 con la sua modalità 24 smooth film(playback) è la cosa giusta per chi soffre(danno fastidio) dei "famosi microscatti".Fai benissimo ad acquistarlo oltre tutto è pure bellissimo come estetica.
Una cosa che mi dispiace è che il G10 ha un bellissimo vetro antiriflesso, mentre, da quel che mi sembra di vedere dalle foto in giro per internet che il V10 ha un vetro normale. Peccato, era molto bello l'antiriflesso.
-
Penso che l'abbia pure il V10,in più ha la funzione THX e la possibiltà di collegarlo ad internet.Vai tranquillo,semmai cerca di visionarlo prima se ci riesci.....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Penso che l'abbia pure il V10,in più ha la funzione THX e la possibiltà di collegarlo ad internet.Vai tranquillo,semmai cerca di visionarlo prima se ci riesci.....:)
Beh, questo sicuramente.:)
S solo riesco a trovare un negozio che ce l'ha....:cry:
-
Secondo me non compri neppure il V10 Trilly ;) .
-
Citazione:
Allora, vediamo di riprendre il discorso anche qui.
.... Mentre il G10, dalla visione in 1080p pieni ti fa vedere implacabilmente bene e i microscatti si notanoin tutta la loro definizione.
Poi ho riabilitato nel lettore i 24fs e i microscatti (come c'era da aspettarselo) sono spariti. Immagine fluidissima anche nei punti critici.
Perchè in negozio, sia con i 24fs attivi che non i microscatti sul G10 si vedevano.
Potrebbe il G10 non accettare questa funzione del Sammy?
Scusa Trilly ma non ho capito una cosa. Tu hai scritto che se al lettore di casa attivavi la funzione 24fs gli scatti non si vedono (sul G10). E poi dici che in negozio, con quell'altro lettore sempre samsung, i microscatti si vedevano. O capito bene?
Quindi se è così forse non è un prob dovuto alla Tv.
Io per esempio sul mio G10 (42") sui BR non vedo microscatti.
Oppure può essere che il problema affligge i G10 con 46 e 50 pollici?
L'ho sparata li :p
-
Citazione:
... il G10 ha un bellissimo vetro antiriflesso, mentre, da quel che mi sembra di vedere dalle foto in giro per internet che il V10 ha un vetro normale.
Ma sinceramente mi sembra al quanto difficile vedere l'antiriflesso da una foto su internet visto che l'unico modo di vederlo è mettersi controluce dal vero, perché anche facendogli una foto controluce penso che le lenti dell'apparecchio toglierebbero il riflesso di colore verde/rosa dello strato antiriflesso.