Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da brizio63
,non capisco questa tua affermazione relativa a " immagine in movimento/fissa".
Noto adesso che lo scrivere "(se sono attivati i 100Hz)" alla fine della frase, era fraintendibile.
Intendevo dire che, se sono attivati i 100Hz, la tv risolve, in movimento, circa metà delle linee risolte quando l'immagine è fissa (sono 550 su 1080).
Se i 100Hz sono disattivati, ne risolve 300.
Su immagini fisse, ne risolve sempre 1080.
-
@Onslaught.
Conosco bene l'effetto blur. Non è questo quello che ho notato io. Se l'inquadratura rimane fissa per qualche secondo su un volto od un oggetto (quindi senza movimento della camera) il difetto è comunque presente: l'immagine passa in pochi istanti da eccessivamente sfocata a perfetta per poi divinire eccessivamente nitida e sgranata con molto rumore video e coì via in un ciclo intermittente....Il tutto con o senza 100 hz attivati.
-
Quindi come se ci fosse un filtro attivato che non funziona troppo bene.
Non ti so dire se è normale, non ho testato la tv a sufficienza, meglio aspettare altri possessori.
-
Hai centrato il problema. Credo si tratti proprio di qualche filtro che non funziona bene. Siccome un problema simile l'ho avuto con il mio precedente Tv Samsung 40A656, poi corretto con un aggiornamento firmware, mi chiedevo se anche altri utenti avessero notato questo difetto, per capire se si tratta di un problema comune o specifico del mio TV. Nel caso del 40A656 si trattava di un problema comune a tutte le prime release di firmware, come ammesso dai bollettini tecnici diffusi dalla stessa Samsung.
Per la precsione, sul 40b7000 il difetto non è scomparso nemmeno dopo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moccetti
....l'immagine passa in pochi istanti da eccessivamente sfocata a perfetta per poi divinire eccessivamente nitida e sgranata con molto rumore video e coì via in un ciclo intermittente....Il tutto con o senza 100 hz attivati...
Presumo sia un classico problema di "rumore" da compressione....normalmente "notabile" su un qualsiasi display digitale ma,con una certa acutezza visiva,anche su tradizionali ricevitori crt quando la sorgente e' di contenuto digitale e normalmente di bassissima qualita'.
Sui canali dtt su immagini statiche e' facilmente riconoscibile.
Avete mai provato a visionare un qualunque monoscopio di test trasmesso da broadcaster dtt?
Qui il fenomeno e' papale........
-
Purtroppo, non si tratta di difetti di compressione video, dal momento che il difetto è presente anche in HD e addirittura, notato proprio poco fa, passando da una schermata all'altra del menù di Sky!
Credo proprio che si tratti come ha detto Onslaught di un filtro che non lavora bene.
-
Sono entrato nel MENU SERVICE ed ho disattivato il Dimming su Standard e Film.....sembra funzionare ma devo appurarlo meglio visto che ho potuto provare solo con qualche film di Mediaset non avendo attualmente una sorgente .
Se funziona davvero ho fatto 13!
-
Azz....quindi anche con i 100 disattivati.....
Ma di quanto puo' essere la cadenza (in ordine temporale)tra l'immagine relativamente da " fuori fuoco" a "nitida o eccessivamente nitida" ?
-
Io il difetto dell'alternanza della sfocatura non l'ho notato sulla mia TV però a seconda dei programmi si passa dal nitido che sembra HD al leggermente sfocato ma su programmi diversi e senza intermittenze....credo dipenda dalla qualità della trasmissione.
-
@ moccetti
per caso passi per un sintoampli?!
-
Non passo per nessun sintoamplificatore. Purtroppo sono ormai sicuro che è un difetto del 40B7000. Ho infatto ricollegato il 40A656 (in procinto di partire domani per altro proprietario visto che l'ho rivenduto sigh) e non fa assolutamente questo difetto. Quindi non è un problema di sorgenti o di scarsa qualità del segnale...
-
Mi sà che i pannelli sono proprio così e cioè tutti con le spurie di luce che possono però essere attenuate abbassando (e di molto) la retro illuminazione portandola da 10 a 2/3.
in modo che non danno più fastidio.
Pe lo sfarfallio hai provato ad attivare i 100HZ anche se visualizzi foto?
-
l'ho testato tutta la sera, per ora ho l'impressione che la qualità dell'immagine al buio è nettamente inferiore rispetto a quella che si ottiene con una fonte luminosa accesa nella stanza! voi la nitidezza a quanto l'avete impostata? io sono a 50 :)
-
E' importante che verifichiate, dico a voi possessori, la presenza del fenomeno descritto da moccetti: se effettivamente è un filtro che funziona male (basti sia attivi anche se è nominalmente disattivato, non sarebbe la prima volta che capita), andrebbe segnalato a samsung, in modo che possa far uscire un firmware per sistemare il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...Sono entrato nel MENU SERVICE ed ho disattivato il Dimming su Standard e Film...
Hai seguito la procedura che ho postato io?