Visualizzazione Stampabile
-
Dory, ma il cavo che avevi prima non andava bene?! Cosa cambia con questo piu' corto? :confused:
Ed inoltre,una bella domanda da perfetto ignorante: io ho un normalissimo cavo Rca (da 5 euro) attaccato al sub, se acquistassi uno di quelli tipo VDH the Sub avvertirei sensibili migliorie a livello di basso?! :)
-
La dimensione non ha importanza, io l'ho fatto da 50cm. perchè ho il sub accanto alla ciabatta e perchè quello mi avanzava :D.
In teoria dovrebbe migliorare il controllo e la velocità del basso, dico in teoria perchè all'ascolto oggi è stato così ma non ho un confronto diretto per poter dire che ci siano differenze con il cavo di serie e il film era la prima volta che lo vedevo.
Stesso discorso per il cavo di segnale che innanzitutto se ben schermato migliora la resa in termini di pulizia del segnale.
-
Avete fatto qualche prova con i cavi di alimentazione? Io al momento sono a corto di cavi quindi non posso verificare.....
-
Ciao Massimo,
ho il sub che ha i piedini in gomma originali, ma il SUB si muove lo stesso :p
come faccio ad ovviare al problema ? Lo incateno ? :D
ps...ho cambiato amplificazione (vedi firma) :D adesso le CM volano :cool:
-
No basta prendere i Doraspykes...;)
-
Anche tu sei passato a Krell :D.
Si come dice rossonero basta mettere i piedini Doraspykes ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Anche tu sei passato a Krell :D.
eh già...adesso sembra che abbia cambiato ampli e diffusori ...in un solo colpo :D
-
Citazione:
Avete fatto qualche prova con i cavi di alimentazione? Io al momento sono a corto di cavi quindi non posso verificare.....
Se vuoi ne ho in vendita 5 nuovi di diverse lunghezze della LAPP ÖLFLEX con sezione 3x2,5mmq e schermatura totale in rame stagnato + ferrite a prezzi modici. :D
Se sei interessato contattami in MP. :)
Comunque, appena accendo l'impianto, faccio le dovute prove con dei cavi migliori. ;)
-
Ciao ragazzi! Sono finalmente entrato anch'io nel club Sunfire (anzi, sono membro Gold, perchè ho preso pure gli HRS-SAT! :D).
Che dire... dopo circa una settimana di utilizzo, posso ritenermi pienamente soddisfatto! Mi chiedo ancora se questi diffusori hanno un limite, perchè sembra che più chiedi e più ti danno!
Unico appunto è che il sub a volte prende il sopravvento in modo un po "arrogante", ma.. ho notato anche che più passa il tempo e più si stabilizza e si amalgama con il resto dei diffusori!
In definitiva: consigliato! (come se ce ne fosse bisogno :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Dory, ma il cavo che avevi prima non andava bene?! Cosa cambia con questo piu' corto? :confused:
Ed inoltre,una bella domanda da perfetto ignorante: io ho un normalissimo cavo Rca (da 5 euro) attaccato al sub, se acquistassi uno di quelli tipo VDH the Sub avvertirei sensibili migliorie a livello di basso?! :)
Io con il m.cable sub 300 al posto di un g&bl notai un
Basso pieno più pulito .
-
Citazione:
Se avete in casa un cavo di alimentazione buono, magari dell'impianto 2ch, fate una prova anche voi.
Io ho una ciabatta con prese shuko (di normale fattezza), in questo caso, conviene spendere dei soldi per un cavo di alimentazione buono, quando a monte il cavo della ciabbatta è un normale cavo?? :what:
Il volume del SUB (una volta slegato e con i DORASPYKE) a quanto lo tenete? a 0 o a 3/4 di giro (per intenderci a metà tra 0 e max)
Lo so che è tutto relativo, ma vorrei sentire i vs. casi
thanks
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Io ho una ciabatta con prese shuko (di normale fattezza), in questo caso, conviene spendere dei soldi per un cavo di alimentazione buono, quando a monte il cavo della ciabbatta è un normale cavo?? :what:
Secondo me si. A voglia! Si tratta sempre di 1000W. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Il volume del SUB (una volta slegato e con i DORASPYKE) a quanto lo tenete? a 0 o a 3/4 di giro (per intenderci a metà tra 0 e max)
Lo so che è tutto relativo,
A ore 10 circa... (misurato con fonometro)...ma come tu dici tutto è relativo...dipende molto dall'ambiente e da tutto il resto
-
Io l'ho messo a 0db, e il Marantz con l'autocalibrazione me lo imposta a -3.
Comunque, potete riassumermi in poche parole a cosa servono questi "doraspike"? Io al mio HRS-10 ho lasciato i gommini originali, e il mio pavimento è rivestito con l'inoleum.. dite che trarrei qualche vantaggio? In caso.. dove si acquistano? O_o
-
x Dr.Jeckyl: vai a pagina 104...
x rossoner4ever: ore 10, quindi sotto 0 :eek: