Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille vashthestampede83 per la tua risposta.
Si credo anche io che l'xbox come la ps3 non veicoli l'audio multicanale sul cavo hdmi. Ieri sera per esempio ho fatto un test con ps3: collegando la tv in hdmi e usando l'output digitale della televisione all'amplificatore non arrivava nulla se non il segnale analogico. Invece collegando l'amplificatore alla uscita audio ottica della PS3 tutto ha funzionato immediatamente. Non mi resta che comprare o la elite, o qualche bundle xbox pro + lo sdoppiatore audio o usare l'artefizio indicato da te (sgusciando il cavo composito perchè hdmi e composito non possono essere connessi contemporaneamente).
Vorrei puntualizzare la mia volontà di non finire OT, IMHO si sta parlando di come poter sfruttare un'uscita della tv in questione. Qualora dovessi essermi sbagliato, chiedo scusa anticipatamente. Grazie ancora per il tuo contributo.
-
Salve avrei due domande da fare :
1. io a breve devo acquistare un cavo hdmi,mi sapete dire come deve essere afinche dia ottimi risultati a questo Tv?magari modello e caratteristiche....
2. A nche a voi l'audio del tv cambia da digitale a analogico,io avverto una piccola differenza e normale?
-
Il cavo hdmi porta segnali digitali: basta che ci sia il collegamento elettrico e tutto funziona! In altre parole: compra UN cavo HDMI, senza preoccuparti di marca e modello, guardando il solo prezzo (il più basso possibile!). Non farti ammaliare da placcature oro e certificazioni varie! Io ho due cavi da 10 € e vanno benissimo...
Per l'audio non ti saprei dire: ho dimenticato che esiste l'analogico da quando ho questa TV! ;) Ma cosa vuol dire "differenza nell'audio"? Certo è che sono usati due diversi sistemi di trasmissione e su certe emittenti il suono FM - analogico - è migliore del digitale campionato del dtt.
-
Si infatti l'audio del analogico e decisamente meglio,mentre l'audio del ddt e un po piu chiuso ,prova a c ambiare di seguito i canali da digitale a analogico e ,vedi riscontri differenze?
-
Ragazzi sto per comprare la Tv in questione... Me la consigliate tutti vero?? :D
-
Or dunque vorrei appendere finalmente il mio 40W4000 a muro, ora, per il motivo che dovro' farci scendere il telo di proiezione davanti, la staffa deve essere per forza di tipo fisso (altrimenti con snodi e quant'altro mi mangio dei cm. importanti in profondita').
Volevo chiedere a chi gia' lo ha appeso al muro con staffa fissa dove l'ha presa e sopratutto quale modello dato che le misure degli attacchi dietro di questi maledetti sony NON SONO STANDARD VESA ??? Il W4000 (come credo tutti i Bravia) ha come distanze di aggancio uno strano 30 cm x 30 cm.
In rete non ho trovato nessuna piastra con attacchi di queste dimensioni strane.
Chi ha gia' acquistato una staffa per questo TV potrebbe darmi una mano sul dove acquistare e quale modello?
grazie
-
Volevo appendere anch'io al muro il mio 40W4000 già da subito, ma poi per pigrizia, e anche perché mi va bene così col suo piedistallo non l'ho più fatto.
Avrei comprato le staffe Meliconi, dando per scontato che andassero bene, ma ora tu dici che i Sony NON sono a standard VESA!
In alternativa, per risparmiare, visto che questi supporti hanno per mio conto un prezzo semplicemente fuori da ogni logica (almeno 60 € per due metri di ferro!), avevo pensato di comperare un profilato rettangolare su cui ricavare due asole in cui inserire due teste di bullone parzialmente avvitate nei fori del retro TV. A sua volta il profilato lo avrei fissato con tre tasselli metallici al muro. Costo sicuramente meno di 10 € e forse un'ora di lavoro al trapano...
Non interessandoti lo snodo, se appena te la cavi con il 'fai da te', penso che potresti sfruttare l'idea... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolox86
Me la consigliate tutti vero?? :D
2800 - duemilaottocento! - post scritti per niente? Mi viene da :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Volevo appendere anch'io al muro il mio 40W4000 già da subito, ma poi per pigrizia
Infatti e' cio' che sta' prendendo a me e NON VA BENE!! :D Mai farsi prendere dalla pigrizia nel nostro hobby! e' la volta che non si fa' piu nulla.
Citazione:
In alternativa, per risparmiare, avevo pensato di comperare un profilato rettangolare su cui ricavare due asole in cui inserire due teste di bullone parzialmente avvitate
Interessante, pero' credo che non sia cosi semplice, forse portando un disegno preciso al fabbro o chi lavora i metalli, ma dopo l'eperienza assurda con la piastra (fatta fare apposta da un fabbro) del mio nuovo proiettore, mi vengono i brividi.
Possibile che nessuno HA APPESO IL nostro W4000 al muro??
Un link al prodotto, che mi consigliate??
Grazie e
grazie comunque evarese ;)
-
alla fine facendo prove con setting diversi, i migliori restano quelli di hdtvtest, io sto riusando quelli ma con retro al minimo, luminosita a 60 e colore freddo.
Altra domanda:
il mio schermo non è centrato rispetto alla cornice, sulla parte sinistra la striscia di pixel spenta è piu grande rispetto a destra(qui è quasi attaccata, alla cornice ma ce un piccolissimo spazio tra la cornice ed il pannello). E' un difetto che richiede l'intervento del cat, oppure è tutto nella norma???
In giornata posto le foto
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Possibile che nessuno HA APPESO IL nostro W4000 al muro??
Un link al prodotto, che mi consigliate??
Guarda anche la Vogel's oltre a Meliconi, lì c'è anche un configuratore http://www.vogels.com/pages/consumer...eenfitter.aspx che dal modello di TV W4000, W4500 ecc. ti fa vedere tutte le staffe disponibili. Vogel's è un ottima marca e se prendi modelli semplici non costano più di altre...;)
-
Una domanda, qualcuno di voi che ha il 32" W4000 mi può dire come va?
Ho letto che c'è la solarizzazione dovuta all'elettronica scarsa.... ma si nota?
Lo userei per lo più per giocare con la 360 in VGA o HDMI... dà qualche problema?
GRAZIE :)
-
ma che solarizzazione e solarizzazione...!!
il tv è una bomba sia con 360 che dvd che il resto etc..
p.s. fidati di uno che ne ha cambiate di tv..:D
-
Scusate, ma per un pixel bruciato la sostituiscono la tv?
Il pixel lampeggia, su schemo nero è verde acceso..
Inoltre in un angola la tv ha un alone piu chiaro...
E' il modello da 40 pollici.
Preso domenica scorsa, mi è stato detto che è garanzia ita, peò dentro ho trovato il manuale in inglese e quello in ita fotocopiato.
-
Purtroppo hai fatto passare piu' di 7 gg.e quindi non ti rimane che portare la tv ad un centro assistenza sempre che l'alone sia effettivamente evidente e non un lieve effetto di luce spuria che filtra ai lati del pannello ( a quanto tieni la retroilluminazione ? )
Per il pixel bruciato se non hai acquistato il tv in una grande catena ( soltanto MW te lo cambia......)puoi farci ben poco...........inoltre ti hanno venduto un televisore spacciandolo coperto per garanzia ita quando in realta' e' europa.
A questo punto potresti tornare in quel negozio e incazzarti ben bene, pretendere una sostituzione immediata con un'altro ma ci devi andare subito e non far passare altro tempo......