Tra un'oretta viene il tecnico ad aggiornarmi il firmware....me lo arruffianerò per farmelo rilasciare:D
Visualizzazione Stampabile
Tra un'oretta viene il tecnico ad aggiornarmi il firmware....me lo arruffianerò per farmelo rilasciare:D
Allora oggi ho lurkato un po sul forum australiano: http://www.dtvforum.info/index.php?s...c=57696&st=920
Da quello che ho capito, con l'aggiornamento è scomparsa la voce Spread Sprectrum nel service menù e qualcuno lamenta perdita di qualità dell'immagine.
Oggi ho contattato la Samsung per chiedere l'aggiornamento e sono un po perplesso.
Preferisco tenere la retroiluminzione a 10 e lo Spread Spectrum (che se lo avevano messo li a qualcosa serviva no?).
Se il nouvo firmware è solo un trucco che fa quello che noi avevamo già scoperto mi tengo il vecchio e ci smanetto come mi pare...
o sbaglio?
Quindi chiedo a voi che già avete proveduto ad aggiornare di controllare se effettivamente il nuovo firmware è solo uno spechietto per le allodole, oppure sia un concreto aggiornamento che risolva il problema definivamente.
E soprattutto, notate perdita di qualita nei segnali Sd magari sky, perchè cambiando il valore dello spectrum mi succedeva proprio quello!
@Andrea.ps3
Mi raccomando, tanto so che appena il tecnico se ne va entri subito nel Service... :)
fammi sapere!!!
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth
:D :D :Perfido:
L0 spectrum c'e' ancora io ho avuto l'aggiornamento le bande non ci sono piu' e l'immagine e' fantastica come prima oltretutto senza bandeCitazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
ciao ragazzi, ho letto più o meno tutte le pagine di questo thread, però mi sfugge qualcosa (o forse non ho capito bene) a proposito del banding: voi lo notate solo sulle uscite est./component/hdmi/vga oppure lo notate anche sulla tv/dtv?
Lo chiedo perchè ieri dopo aver letto di tutti questi casini incontro ai quali si va con questa TV, ho fatto un pò di prove e l'unica volta in cui ho notato un accenno di barre larghe che ruotavano verticalmente è stato quando ho collegato la xbox 360 per giocare. Con gli altri dispositivi lettore dvd/divx, e con la tv/dtv, non ho notato nulla.
Forse sono io che non accetto la realtà :confused:
ciaoCitazione:
Originariamente scritto da _fabry_
quel menu( SGTV) non l'ho toccato.
C'e' qualcuno che ha messo la staffa da parete WMTL-V2020 sul Samsung 40F86?
Ho guardato sul sito Samsung e danno il 40F86 compatibile con lo standard VESA pero' nelle specifiche della staffa non c'e' traccia di questa specifica, almeno nel foglio delle istruzioni comprese nella staffa.
Un grazie anticipato a chi sa' qualcosa... tra qualche giorno sono dei vostri! :D
oggi ho contattato samsung facendo presente il problema delle bande in hdmi anche se nelmio tv non e'fastidioso si vedono a malapena ,comunque mi fanno contattare dal tecnico per l'upgrade e mi hanno detto che l'upgrade lo fanno solo se ci sono problemi e una volta al mese circa c'e un aggiornamento software.
Ho notato che in DTV non vedo il televideo e' normale?
HO GUARdato e c'e scritto per 1920x1080 frequenza verticale 59,934?è quella quindi?Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
C'e qualcuno?Citazione:
Originariamente scritto da cannai
e ci vuoi dire che vers. di firmware ti hanno messo?Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
Molto probabilmente la colpa e da addebitare a mediaset che da poco ha cambiato le frequenze del DTT infatti fino alla settimana scorsa il televideo c'era ora non piu:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da cannai
Mentre sull'analogico e ancora presente;)
1007.0:)Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
leggi qualche pagina indietro trovi tutte le info;)
ma iò il televideo in analogico non ho problemi ma solo in dtt su qualsiasi canale a parte i canali rai che non li vedo ma per un problema di antenna.Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
quindi anche su canali tipo boing o raisat o altro il televideo non c'e?
Ho ricevuto conferma che verranno ad aggiornare anche il mio, darò subito un'occhiata al menu di servizio :)Citazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth