Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Beh, la colonna sonora di quel film e' abbastanza "potente" pero' effettivamente questo denota che o -12 sull'Anthem e' regolato veramente alto (rispetto agli altri ampli, bisognerebbe vedere con fonometro) o la stanza e' grande o l'EQ e' spinta o un insieme di queste cose.
Purtroppo si sa comunque che a fronte di un'ottima sezione pre la..........[CUT]
Arrivare a 0 con l'Anthem nelle codifiche dei film è impossibile, constatato anche nei forum esteri. Il centrale è a -6 da ARC (prima senza il Rotel era a -3db) gli altri diffusori sono tutti a 0. L'EQ è fino a 1000hz con il Room gain a 4db. Credo che ARC sia troppo pesante per i finali anche solo in stereo quando il volume è alto.
-
Evidentemente Anthem usa una scala differente.
Sarebbe interessante se qualcuno di voi anthemisti con un fonometro misurasse l'emissione di un disco test (qui se volete potete scaricare il test DTS HD 7.1 da mettere su chiavetta USB o masterizzare
http://www.demo-world.eu/download-2d...1_lossless.jpg )
con volume a -10 per capire a quanti db suonano i diffusori (sarebbero 75db sugli ampli regolati a 0 come Reference).
Room Gain a 4 e' un po' spinto ma dipende dalla tua stanza...
-
Questo fonometro potrebbe andare bene per queste misurazioni?
http://www.amazon.it/Digital-Monitor...ords=fonometro
-
Per un controllo rapido si e solo sui diffusori, per una lettura attendibile non credo, ha solo pesatura A che per la misura dei diffusori non va bene.
-
Che pesatura deve avere per una misurazione attendibile?
-
Pesatura C, per i nostri fini.
Ma stiamo divagando...
-
Sentivo prima Sanosuke che ha provato sul suo 510 e a -10 il centrale con disco test suona a 85db calibrato con ARC quindi pare che come si leggeva tempo fa Anthem abbia messo il volume di riferimento degli altri ampli 10db piu' alto (ovvero -10 su MRX uguale a 0 su Denon, per esempio), questo significa che se ascolti a volume -2 stiamo parlando di volume decisamente alto e quindi e' normale a mio parere che con i tuoi diffusori vada in protezione.
Urge finale sui frontali timbricamente simile a quello sul centrale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Sentivo prima Sanosuke che ha provato sul suo 510 e a -10 il centrale con disco test suona a 85db calibrato con ARC quindi pare che come si leggeva tempo fa Anthem abbia messo il volume di riferimento degli altri ampli 10db piu' alto (ovvero -10 su MRX uguale a 0 su Denon, per esempio), questo significa che se ascolti a volume -2 stiamo parlando di..........[CUT]
Ok, allora appena trovo un Rotel 1582 a buon prezzo lo aggiungo ai frontali :)
-
Rotel imho altamente sconsigliato in accoppiata con Anthem =)
Punterei decisamente ad altro se miri a migliorare la resa pure sul 2CH
-
Più che altro vorrei evitare che mi si spenga nel bel mezzo del film l'ampli oltre a migliorare la resa, ma non vorrei spendere super cifre e guarderei nell'usato appena c'è qualche occasione. Per il centrale lo sto amplificando con il Rotel RB06 e non mi sembra male. Le voci sono migliorate, molto più chiare e profonde.
Dici cosi perchè qualcuno non si è trovato bene con l'accoppiata Anthem-Rotel o hai avuto modo di fare ascolti?
-
Ciao, io ho collegato ad anthem un rotel rmb 1066 ed è il mio primo finale, sinceramente mi piace molto la timbrica è diventata tutta più calda e profonda ed il basso dei diffusori è migliorato nettamente...per il mio gusto personale.probabilmente cambiando finale cambia tutto in meglio o in peggio ma bisognerebbe avere modo di fare diverse prove e non sempre e possibile per cui si procede talvolta a tentativi
-
Ascolti si,sia io che Nejiro.
Trovo l'accoppiamento abbastanza scialbo e poco migliorativo a livello 2ch purtroppo.
-
@scoffield701
Ciao ho provato con l'impianto in firma il film rush nei minuti da te indicati con volume a -11 e non si e assolutamente spento, tutto regolare come agli altri volumi.
Gran bel sentire, a prova di vicinato!!!!!!:D
-
Come dicevamo gia' hai un sinto diverso e una coppia casse diversa.
Difficile fare paragoni o cercare risposte.
-
La configurazione è troppo diversa per fare confronti, poi il 710 ha qualche watt in più. Le 683 non sono proprio facili da pilotare e scendono fino a 3ohm in certi frangenti, probabilmente lo vede come corto e va in protezione. Non posso pretendere di più dall'Anthem, considerato che c'è anche ARC a chiedere maggiore corrente ai finali.
Aspetto di trovare qualche occasione per un finale stereo nell'usato