Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Beppe5
Ric, come da firma il fronte diffusori è KEF......[CUT]
Chiedo venia, probabilmenet ieri sera già dormivo..:)
L'HTS gestisce in analogico fino a 7.1 canali, idem il pio 91. Anch'io ti sconsiglierei di impiegare il susano solo come finale. Meglio un multicanale o un sistema multiamplificato costitiuto da un finale stereo + un 5 canali, non sono molti i film con traccia 7.1 e immagino ancora meno gli impianti 7.1 come il tuo quindi.....
-
Citazione:
Beppe5
Mi sto interessando a questo fantastico pre
Secondo voi si sposerebbe con le casse Kef in firma?
Grazie.
Ciao
Guarda le mie casse in firma...simili alle tue.
Con i Krell vanno alla grande, fidati!
Poi sfido io trovare dei diffusori che mal si accoppiano ai Krell...
-
@arnaud
OT
Ho visto che hai venduto il "Denonone", io lo utlizzo ancora (con soddisfazione!) come amplificatore "di servizio" per gestire altri 2 impianti (stereo + mch) in ambienti diversi.
-
Citazione:
primocontatto
OT
Ho visto che hai venduto il "Denonone", io lo utlizzo ancora (con soddisfazione!) come amplificatore "di servizio" per gestire altri 2 impianti (stereo + mch) in ambienti diversi.
sì, l'ho venduto con parecchio dispiacere (ancor di più dato che sò che durante il viaggio ha subito una bella botta, ed è arrivato danneggiato a chi l'ho venduto...)
per non andare troppo OT inserisco un confronto con la mia accoppiata Krell...i Krell vanno meglio, quello è sicuro.
più dinamica e potenza. l'HTS riesce ad estrapolare anche un suono più preciso.
però devo dire che per la cifra a cui ho venduto il Denon non c'è nulla di meglio, anche sull'usato!
strano che siano in pochissimi ad apprezzarlo...
-
Citazione:
arnaud
per non andare troppo OT inserisco un confronto con la mia accoppiata Krell...i Krell vanno meglio, quello è sicuro.
più dinamica e potenza.
Anche i miei Ada sono un altro pianeta rispetto al Denon che comunque si difendeva!
Certo parliamo anche di fasce di prezzo ben diverse (come per i Krell) ;)
-
qualcuno dice che krell potrebbe risultare poco caldo e molto brillante...
siccome sono ancora alla ricerca di un finale per le mie PL, che di tutto han bisogno meno di brillantezza... :rolleyes:
purtroppo ascoltare queste macchine è tutt'altro che semplice e quello che avrei bisogno sarebbe un due canali da 250/300W che esalti la parte bassa delle PL e non spari troppo sulle alte (hanno due woofer corsa lunga ma piccolini e medio alto favoloso con un nastro dolce e dettagliato...)
-
Mi piacerebbe sapere chi è qualcuno? :)
Da sempre sommariamente il suono Krell viene definito come lo ha descritto "qualcuno", di fatto le elettroniche Krell sono senza dubbio elettroniche trasparenti e dinamiche, queste due caratteristiche sono favolose se si ha un sistema equilibrato ma chiaramente come esaltano le prestazioni del sistema ne mettono a nudo pure i difetti. Comunque questa è una leggenda che è più imputabile a Krell in ambito stereo, nel multicanale la superiorità circuitale dell'HTS come pre puro non è confrontabile con nessun altro pre AV.
Cosa sono le PL?
-
Citazione:
Falchetto
e quello che avrei bisogno sarebbe un due canali da 250/300W che esalti la parte bassa delle PL e non spari troppo sulle alte..........
Secondo me un finale come il mio farebbe volare le tue Platinum ;)
Se ti può interessare il mio rivenditore ne ha uno in vendita ed è pure abbastanza vicino a casa tua ...
-
@KTM: le PL sono le monitor audio Platinum; ho le 200;
@ANE: intendi il kav250? infatti ne cercavo uno da provare; dove sarebbe questo rivenditore? :)
ma mi piacerebbe anche capire a cosa si può' andare in contro prendendo macchine diciamo con alle spalle un po' di annetti; conviene fare una revisione dopo un tot o magari un recappamento?
pensa che ho addirittura ipotizzato di prendere il 2250e nuovo! mi interessa solo il 2ch, da abbinare poi a un pre (avete un magari un phantom sotto mano!?:))
-
ragazzi vi risulta che il krell enfatizzi la gamma bassa e nello stesso tempo quella medioalta risulti attenuata? Sembra banale come osservazione, ma vorrei avere conferma che il grafico che posto sia dovuto non solo all'ambiente ma anche ad una precisa impostazione del pre. Grazie:
http://img210.imageshack.us/img210/3868/21vs20.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/8614/21chvs20ch.jpg
i due grafici si riferiscono a due configurazioni distinte, una, la rossa, solo Torri, l'altra torri più sub. In comune hanno una riduzione accentuata da 2000 hz a salire... E' normale?
-
L'HTS non puo essere l'imputato del tuo problema, nella tua stanza dal grafico leggo che non è la gamma alta ad essere attenuata ma la gamma sotto al khz che è più alta, questo dipende dal dal fatto che in una stanza grande come la tua il microfono percepisce solo il suono "diretto" del tweeter, le prime riflessioni sono molto distanti e quindi non si sommano al suono diretto o lo fanno molto meno, sotto al khz invece il discorso è diverso, a queste frequenze le problematiche ambientali portano questi problemi. Di fatto la scala del grafico è molto grande, la risposta è infondo dentro un più o meno 7/8db, dovresti provare dei pannelli specifici per queste frequenze, "non spugna" per provare ad attenuare soprattutto i picchi di emissione, ho detto ridurre non annullare... La condizione non è drammatica come puo sembrare comunque, con un oculato intervento passivo dovrebbe portarti a migliorare sensibilemente la situazione. Non bisogna raggiungere per forza una riga per essere soddisfatti del suono, le righe piatte le ottieni solo con dei DRC ma a quel punto insorgono altre problematiche che sono caratteristiche di queste elettroniche, non risolvono i problemi ma al massimo li spostano... ;)
-
Grazie mille... A breve interventi mirati per l'ambiente e vitaminici per il mio hts!
-
krell+mcintosh
Ciao a tutti, mi inserisco in questo forum per chiedere informazioni in merito alla validità di un upgrade che vorrei fare per il mio impianto in firma.
Vorrei innazitutto sostituire il pre onkyo ___[CUT]___ con un HTS 7.1, sosituire l'oppo con il BDP-95 , e fin qui dubbi non ne ho, ma vorrei sostituire i finali con dei mcintosh che dicono si sposano perfettamente con le casse che ho.... siccome non possibilità di ascoltare un configurazione del genere chiedo agli esperti e a chi magari ha avuto il privilegio di ascoltare una siffatta configurazione (o simile) se krell+mcintosh+klipsch vanno d'accordo, opure se fosse meglio una configurazione pre+finali solo krell.
Grazie;)
-
un'ottima accoppiata con le klipsch è krell+finali adcom ;)
-
@ Geronged
Io sono interessato a quanto hai scritto nel tuo post precedente.
Scrivimi pure per indicarmi quale/i articolo/i hai violato nel tuo intervento e per quale motivo lo hai fatto.
nordata chiocciola avmagazine punto it
Nel frattempo il tuo account è sospeso.
Ciao